Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Bel dilemma!

Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio per un acquisto di un videoproiettore.La mia scelta era orientata su due modelli che a quanto si dice e si legge in giro siano discreti se non altro dal punto di vista del rapportro qualità-prezzo mi riferisco all'infocus 4800 e al panasonic PT-AE500. Premetto che a me sostanzialmente serve per attaccarci il decoder satellitare, la televisione e il lettore dvd quindi l'uso del pc non sarà la mia attività principale ragion per cui penso che, un proiettore che possieda un'ottima risoluzione ma che questa vada a discapito di altre funzioni o caratteristiche che possono tornarmi più utili non faccia al caso mio.
    Da queste considrazioni nasce il mio dilemma visto che del panasonic se ne fa un gran parlare solo che a differenza dell'infocus ha meno ansilumem 850 anzichè 1100 e minor contrasto 1300:1 anzichè 2000:1 però è anche vero che il primo ha una risoluzione di 1280 x 768 e il secondo di 800 x 600 e altre caratteristiche che magari a me sfuggono in quanto profano di questo settore.
    Cosa mi consigliate?
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.
    Alla prox.

Soffri di arcobalenite?
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Se ti riferisci al problema dell'effetto arcobaleno a dir il vero non so di cosa si tratti di preciso ho letto un pò in rete su google che è un problema che affligge + o - quasi tutti i decoder se non altro quelli rientranti in una fascia di prezzo medio bassa o sbaglio?
    E' un effetto talmente visibile da degradare Bel belun videoproiettore?

No.
    Fai una ricerca su questo sito inserendo la parola arcobaleno oppure raimbow...
    Troverai decine di thread.
    ciao

Stargate75 ha scritto:
    Se ti riferisci al problema dell'effetto arcobaleno a dir il vero non so di cosa si tratti di preciso ho letto un pò in rete su google che è un problema che affligge + o - quasi tutti i decoder se non altro quelli rientranti in una fascia di prezzo medio bassa o sbaglio?
    E' un effetto talmente visibile da degradare Bel belun videoproiettore?
    È un problema che affligge quasi tutti i proiettori DLP (ai quali ahime il 4800 appartiene), fai conto che il primo DLP nel quale non ho visto l'arcobaleno era un Barco Cineversum, ma mi pare costasse qualche decina di migliaia di Euro

D'altronde anche il panny 500, nonostante la matrice + risoluta dell'Infocus (che x altro è pure 4/3), non è esente da difetti.

Fossi in te terrei in tasca qualche Euro e mi butterei su un panny 300 in svendita.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •