Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Garanzia Lampada

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    346

    Garanzia Lampada


    Salve, a gennaio prendo il mio primo VPR un Toshiba Sp1 - molto soddisfatto fino ad ieri sera... quando la luminosità è crollata di colpo lasciando lo schermo nero. Il VPR ha meno di 9 mesi di vita e delle 3.000 ore lampada ne ha fatte circa 400.

    La toshiba dice che la garanzia è di solo 3 mesi sulla lampada, ma stando alla normativa comunitaria sulle granzie dei prodotti eltettronici ecc. non dovrebbe arrivare almeno a 12/24 mesi?

    Queste deroghe che si auto fissano sono leggittime?
    Samsung LE-37B650 - Onkyo TX-SR507 - Diffusori Mourdant Short - Sub Kenwood - Dreambox DM800HD-PVR - VPR Toshiba - WDTV-Live HD.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.868
    credo che la lampada sia considerata un consumabile e quindi non ha la garanzia standard europea ma una stabilita dal produttore (come possono essere fusori o tamburi nelle stampanti laser)
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    346
    Citazione Originariamente scritto da loreeee
    credo che la lampada sia considerata un consumabile e quindi non ha la garanzia standard
    ed è questo il punto...

    Se il produttore di un vpr dichiara una durata della lampada di 2000 o 3000 in eco, ore ma in pratica ne dura 400 non si può definire un difetto del prodotto?

    Tornando al tuo esempio è come se un toner che dovrebbe stampare 1000 pagine dopo 50 si blocca per un guasto della cartuccia (attenzione non ho detto che esaurisce la polvere di toner).
    Samsung LE-37B650 - Onkyo TX-SR507 - Diffusori Mourdant Short - Sub Kenwood - Dreambox DM800HD-PVR - VPR Toshiba - WDTV-Live HD.

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.868
    eh ma se il toner era garantito 3 mesi, e tu quelle 50 pagine lo stampi dopo 6, mi sa che te lo tieni rotto..

    purtroppo inseriscono oltre la quantità di ore come soglia della garanzia, anche la durata, e questo secondo me significa che non sono pochi i casi, altrimenti non avrebbe molto senso. prova a sentire toshiba direttamente o chi te l'ha venduto alzando un pò la voce, ma in caso di rifiuto io penso ci sia poco da fare

    buona fortuna
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4.807
    si..purtroppo la lampada è considerata consumabile e quindi niente garanzia oltre quella stabilita con il produttore e derivante da accordi (di solito in tempo non superiore ai 3 mesi)..
    caso atipico si ha nei vpr epson che spesso e volentieri sono garantiti 3 anni e la garanzia include la lampada...

    d'altronde dovete considerare come la lampada sia effettivamente, e nella maggior parte dei casi, l'elemento del vpr che più di tutti soffre in caso di utilizzo non corretto (spostamenti a caldo, accensioni ripetute in breve tempo, botte..etc...)..quindi non c'è da meravigliarsi se la garanzia non è estesa...certo che almeno potrebbero regalarne una in più nella confezione..non credo che a loro costi molto...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    346
    Vedremo che dice la toshiba, di certo io farò leva sul fatto che la lampada presentava un difetto che prescinde dall'usura derivante dal modesto utilizzo. al limite chiedo consulenza ad altroconsumo....

    nel mio caso la lampada supera il costo del vpr stesso... ridicolo...
    Samsung LE-37B650 - Onkyo TX-SR507 - Diffusori Mourdant Short - Sub Kenwood - Dreambox DM800HD-PVR - VPR Toshiba - WDTV-Live HD.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    424
    Credo non ci sia nulla da fare, la dichiarazione del "consumabile" in quanto tale lo fanno prima della vendita con tanto di garanzia scritta.
    Sanno benissimo che si può rompere anche prima, anche se, a volte, credo siano poche, è determinante l'uso improprio, come le movimetazioni della macchina spenta ma calda,e, o mancata pulizia dei filtri, ovviamente stò parlando i generale.
    Pace e cordialità
    Memo

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    346
    per la cronaca, dopo oltre due mesi di assistenza il vpr mi è ritornato riparato in garanzia!
    Samsung LE-37B650 - Onkyo TX-SR507 - Diffusori Mourdant Short - Sub Kenwood - Dreambox DM800HD-PVR - VPR Toshiba - WDTV-Live HD.

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    424
    2 mesi per una lampada? con molta probabilità non era la lampada, ma il lamp ballast che ha ceduto.
    Pace e cordialità
    Memo

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    346
    Citazione Originariamente scritto da memo
    2 mesi per una lampada? con molta probabilità non era la lampada, ma il lamp ballast che ha ceduto.
    non so cosa sia il lamp ballast ma credo tu abbia ragione....

    nel pacco non era indicato nulla sul tipo di intervento effettuato.

    saluti e buone feste
    Samsung LE-37B650 - Onkyo TX-SR507 - Diffusori Mourdant Short - Sub Kenwood - Dreambox DM800HD-PVR - VPR Toshiba - WDTV-Live HD.

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    424

    Quando c'è una garanzia di mezzo, sistemano e basta.
    Per quel che concerne il lamp ballast, è l'alimentatore lampada, sui Vpr esistono 2 alimentatori, anche se su molti di essi sono integrati in uno solo, ma scissi come funzionamento, uno è il power supply= alimentatore
    l'altro è il lamp ballast= alimentatore lampada.
    Pace e cordialità e auguri di buon anno
    Memo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •