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Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
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    Nuove misure sulla Nitidezza.


    Ho aperto questo thread perchè ritengo l'argomento di fondamentale importanza per far capire in dettaglio con misure mai effettuate prima e foto inedite,il grado di nitidezza dei videoproiettori.

    In questo test vengono confrontate due tecnologie rivali(DILA-DLP).

    Finalmente delle misure che rendono chiarezza sull'argomento, lasciando da parte l'impressione soggettiva, cercando di capire con prove concrete e con una certa ripetibilità, perchè i dila sono più morbidi e i dlp più taglienti.

    Forse è l'ottica......,la convergenza, la tecnologia....o cosa.?

    Dopo aver letto questo articolo diviso in 2 parti, probabilmente non avrete più dubbi.

    Vengono misurati RS1-RS20-RS35 vs SAMSUNG A900.

    Ricordo che il Samsung è uno dei dlp più nitidi.

    Buona lettura,e ne leggerete delle belle.

    A voi per i commenti.

    MTF (Modulation Transfer Function) revealed parte 1

    MTF (Modulation Transfer Function) revealed parte 2
    Ultima modifica di ciccio1112; 25-12-2009 alle 18:36
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

  2. #2
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    Ottimo Ciccio, come al solito un segugio nello scovare articoli interessanti

    Letto, adesso ho le idee moolto più chiare riguardanti tale argomanto
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

  3. #3
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    Qui il link su AVS dove se ne sta tanto parlando.

    http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1205348
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

  4. #4
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    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

  5. #5
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    davvero interessante grazie Ciccio

  6. #6
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    Probabilmente vale la pena riassumere i punti deboli dei JVC Dila in quanto a nitidezza dopo i test eseguiti da Mark Petersen:

    Ricordo anche che il test e stato eseguito su un alternarsi di 5 linee verticali bianche e nere.


    ---Regolari test sul sistema multilaterale di negoziazione i proiettori JVC RS scoperto fringing effetti sul bordo del pixel che colpisce la nitidezza e ha anche introdotto artefatti di colore.
    ---Questi artefatti di colore non sono dovuti alle ragioni comunemente accettata di convergenza o la lente l'aberrazione cromatica, ma sono invece device / questioni pannello.
    ---Il fringing riguarda i pannelli rosso e verde in modo diverso che a sua volta fa sì che alcuni spigoli ad essere carente in rosso e hanno una colorazione ciano o di avere un eccesso di rosso e rosato appaiono.
    ---Questa è la causa del colore funzionari camicia zebra spostamento artefatto, perché introduce una grande quantità di tinta ciano durante il movimento (a RS20). Con la RS1 ha introdotto grandi quantità di rosa e (in alternanza con Ciano).
    --- Gli effetti di Color fringing sono stati in gran parte se non completamente risolto nel più recente proiettori JVC RS35 (almeno con la linea verticale / lato a lato transizioni).
    ---Ci sono ancora fringing sui pixel del bordo, ma non ci sono problemi di bilanciamento del colore RS35 ,ma appare sotto forma di diminuzione del bordo dei pixel e sono la ragione per cui il testo con un desktop di Windows sembra che utilizza un tipo di carattere grassetto.


    p.s Tradotto con google translate ma abbastanza comprensibile.
    Ultima modifica di ciccio1112; 01-01-2010 alle 18:43
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

  7. #7
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    Ok, perfetto ... a parte le speculazioni e le fantasie esternate negli articoli circa le possibili cause, che, invece SOLO JVC sa veramente ...
    MA


    che vogliamo fare ???

    Dobbiamo per FORZA far assomigliare i D-ila ai DLP come imagine ???

    FATEVI un DLP !! :

    Seriamente .... più si va in questa direzione e più l'immagine diventa di sapore squisitamente "Digitale" .. L'ho visto in questi anni passando da un modello all'altro quanto si stia perdendo il "CinemaLike" effect ..... e quel sapore di Analogico che tanto ha fatto apprezzare questo Brand


    Ora... l'RS35 è ancora più Razor ... Bene ma non è ancora sufficiente ... deve ricalcare il DLP ... MHa -.......

    Ripeto ... Fatevi un DLP se avete l'esigenza di visualizzare il Desktop di Windows

    No ... bhe .. certo .. lo si vuole a tutti i costi da JVC, perchè attualmente nessuna macchina ha il suo contrasto nativo !!! e quello del DLP, a chi ha provato i D-ila NON basta e allora si vogliono Capra e cavoli ...

    Bhe ... Secondo me, se JVC si mette a rincorrere il Razor dei DLP, SBAGLIA !!! Si Sperzonalizza e produrrà un'immagine Anonima come la produrrebbe chiunque ... solo con un nero più basso .... l'anticamera dell'anonimato .....
    My 2 cents

  8. #8
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    In quest'articolo non si fa nessuna guerra di religione.

    Quelle che tu dici speculazioni e fantasie sono parole dette cosi tanto per dire qualcosa per riempire il tuo post...... invece quanto fatto, sono cose concrete frutto di studi approfonditi!! e dovresti apprezzare l'immane lavoro che ha fatto Petersen che non appartiene a nessun partito.


    Ha lavorato proprio su questo, per evitare speculazioni da parte di tutti quelli che pensavano(praticamente tutti) che un ottica sopraffina potesse cambiare la situazione o a tutti quelli che dicevano che poteva essere un problema di convergenza,bhe non è cosi:
    Il problema sta alle radici e se jvc sta cercando di risolvere la cosa, vuol dire che realmente lo percepisce come un problema.

    Queste me le chiami fantasie?

    Mi pare non sono parole ma test approfonditi.

    Nessuno fino ad ora aveva osato dire la verità,su un argomento abbastanza difficile!!

    Il fatto che solo Jvc sa la situazione reale dei fatti legati alle proprie matrici è normale,sono segreti coperti da brevetto.

    Petersen sta solamente cercando di illustrare a tutti perche i monochip DLP ma anche i 3 chip DLP sono più nitidi stop, e dalle sue prove si evince che il problema non sta nella convergenza e nell'ottica,ma è un problema intrinseco delle matrici della tecnologia dila,come vedi jVC vuoi o non vuoi ci si sta avvicinando sempre di più a quel sapore,e si vede abbastanza bene dai test fatti su RS1,RS20,RS35.
    Quindi mio caro la direzione e quella!!!

    Che poi tu dici "fatevi un DLP" e sbagliato e non centra proprio con il Thread e finisce per innescare la solita diatriba,ognuno ha i propri gusti !!!!! e sceglie il vpr in base alle proprie esigenze.


    Buon anno!!!!!
    Ultima modifica di ciccio1112; 02-01-2010 alle 13:11
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

  9. #9
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    Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    ....
    Queste me le chiami fantasie?...
    NO
    Infatti non mi riferivo alle misure

    Ma all'interpretazione delle possibili cause dove ipotizzano responsabilità a carico di una cosa o di un'altra proprio perchè non lo sa nessuno e solo JVC potrebbe chiarire l'argomento

    Quanto alla direzione in cui si va ... Bhe ... che dire ... io dopo anni di HiFi tornerò al valvolare .... vorrà dire che quando TUTTI i Vpr avranno lo stesso sapore digitale, si spera che esca qualcosa che abbandoni lo Stato Solido e rispolveri il sapore del Valvolare anche nelle Immagini
    Ripeto .. io devo vedere i Film in modo cinematografico, non ho la necessità di spaccare il capello sul DeskTop di Windows

    Buon Anno anche Te

  10. #10
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    Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    ....e si vede abbastanza bene dai test fatti su RS1,RS20,RS35.
    Quindi mio caro la direzione e quella!!....

    Infatti l'Utente Lawguy ha scritto riguardo agli shoot del Pricipe Caspian:

    "Scusate .... ma solo a me piacciono di più, almeno in questi shoots, le immagini catturate dell'RS1 ???? "



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