Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Varie prove con Sharp Z-201

Allora !!!!!!!!!
    Ho provato questo prj con varie sorgenti e volevo condividere con voi quanto scoperto.
    Lo sharp ha un bel pò di problemi con i segnali interlacciati, segno che il deinterlacciatore interno fa decisamente schifo.
    Con DVD Philips 968sa se la cava bene con il progressivo e molto meno bene con il segnale interlacciato, in particolar modo con il 480i, il pal interlacciato migliora un pò ma ancora non ci siamo.
    Con X-box in component non c' è paragone fra segnale interlacciato e progressivo, sembra di guardare un altro gioco.
    Con HTPC lo sharp si comporta eccezionalmente ma purtroppo ho usato il mio PC da gioco/lavoro e ne dovrei assemblare uno appositamente per questo.
    Con il gold-box in S-Vhs .......... insomma, si vede meglio sul Panny PTAE300.
    Avendo entrambi i proiettori posso dire che allo Sharp manca un ingresso Scart RGB che sul Panny fa davvero comodo, oltretutto il Panny è molto "misericordioso" con le varie sorgenti appiattendo un pò i dettagli con l' anti zanzariera, invece lo Sharp mette in luce tutti gli eventuali difetti senza pietà.
    L' ho notato in particolare con varie serie televisive su DVD che lo sharp demolisce in 10 secondi mettendo in luce difetti di compressione e grana.
    In compenso lo Sharp con il software e la sorgente appropriata mette sullo schermo una fra le migliori performance che abbia mai visto nella sua fascia di prezzo ed anche un pò sopra.
    (Senza parlare che di ripulire dalla polvere il Panny mi ero rotto le scatole un bel pò)

nuovo aggiornamento
    Oggi dopo una partita con x-box a 720p ho prima spento il boxxo ed il proiettore è come impazzito, la ruota colore faceva un rumore strano, sibilante, sullo schermo si vedeva l' immaggine ma con i colori confusi e cangianti. Era gia in fase di spegnimento e cosi lo ho lasciato spegnere e lo ho riacceso dopo un 10 minuti ma ancora era la sia il rumore che il problema, ho risolto accendendo il dvd, il proiettore ha riconosciuto il segnale ritornando normale !!!!!!!!!!!!!!!!

PAURAAAAAAAAAA

Che ne pensate di questa disavventura ???????
    Mica lo porto in assistenza se non me lo rifà ??!!??
    Senno rimale li fino alle calende greche conoscendo la celerità dell' assistenza
    Ultima modifica di Vger; 27-03-2004 alle 08:06

Probabilmente a ricevuto un segnale che non li piaceva e quindi e andato un po incrisi non dovrebbe essere un problema.

Ciao
    Andrea

PS come hai fatto ad inviare un 720P con la XBOX son curioso

Ho usato un programmino chiamato enigmah switch per modificare l 'eprom dell X-box facendola diventare NTSC, poi andando nel menù video con il cavo component attaccato ti da la possibilità di attivare le risoluzioni 480p 720p 1080i utilizzabili solo da alcuni giochi, per esempio la 720p viene utilizzata da amped 2.
    Tutto ciò naturalmente con un x-box modificata.
    La differenza fra il segnale interlacciato, anche PAL, e quello progressivo è veramnete eccezionale, non credevo ai miei occhi

lo sharp z200 ha delle potenzialita' enormi, io sto' migliorando il segnale video da dargli in pasto ,giorno per giorno, passando dal primo component interlacciato all'attuale progressivo con htpc+ TT+ffdshow e i miglioramenti sono stati esponenziali, ora mi sono scaricato una demo hdtv e lo sharp "spinge" ancora di piu'.
    La cosa bella di questo nostra comune passione e' che puoi sempre migliorare il risultato finale, smanettando facendo esperimenti e prove, io per esempio dalla prima configurazione dell'htpc e del software ho cambiato tantissime cose e sono stato ripagato dalle bellissime immagini che ora riesco a tirare fuori.
    ciao a tutti

Ciao!

Be diciamo che in composito ed in s-video si vede meglio un normale 29 pollici...

pero' con HTPC diventa spettacolare...

Ho provato a collegare la ps2 in composito e in composito via HTPC (d-scaler) ma ottenedo risultati abbastanza squallidi...

Come è meglio collegare una ps2 secondo voi?

Ciao

Raffaele

Io ho ordinato il cavo component per ps2 ma non funzionaaaaa
    Non riesce ad agganciare nulla
    Provando un gioco in progressivo lo aggancia in 480p ma in viola
    Insomma non so come farlo funzionare !!!!
    Idee consigli soluzioniiii sono fortemente accettate

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •