|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Cosigli per acquisto VPR
-
10-11-2009, 15:43 #1
Junior Member
Cosigli per acquisto VPR
Ciao a Tutti !
Poichè lo spazio fisico per la TV non mi consente di acquistarne una più grande di 46 pollici e la distanza di visione è di m.5,50 sarei orientato ad un VPR.
Ho letto da qualche parte sul forum che la grandezza dello schermo ottimale è = alla distanza di visione diviso 1,5 ergo lo schermo dovrebbe essere largo m.3,70, mi chiedo ma non è un po' grande ?
Per il VPR andrà posizionato diciamo a soffitto (ho il soffitto in parte a falda) e decentrato sia orizzontalmente che verticalmente.
L'ambiente è un soggiorno con 3 grandi finestre, senza possibilità di oscuramento, di cui una alle spalle dello schermo, una alle spalle del punto di visione e una laterale......mi rendo conto che non sia il massimo ma d'inverno si fa notte presto......e poi casomai prenderò in considerazione dei teli per oscurare al momento.
Mi è stato consigliato da un negoziante un Sanyo PLV-Z3000 che ha 1200 anzi lumen, un Panasonic PT-AE3000E che ha 1600 anzi lumen ed inoltre ho visto sul sito Epson il EH-TW 5000 che ha 1800 anzi lumen. Mi domando per un ambiente cosi "luminoso" non sono meglio proiettori con maggior anzi lumen ? Quale mi consigliate ?
Grazie per le risposte che vorrete darmi.