Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Z200 mappato1-1

Z200 mappato1-1

Ciao,

come faccio a capire se mappo lo z200 1-1? penso di si, ma ne vorrei conferma:

Connessione VGA (non posso usare purtroppo il DVI per vari motivi)
    impostato a 1024*768 a 75Hz e lo Z200 impostato su zoom cinema

va tutto benissimo sia reclock che ffdshow, l'unico problema è che ogni tanto passa una riga dal basso verso l'alto, Abrunod mi ha detto che con il DVI quella riga sparisce... c'e' qualche modo di farla sparire anche con l'RGBHV?

Ho provato a settare la risoluzione a 1024*576, ma sebbene il prj l'agganci si vede malissimo.

Emidio, voi nella prova l'avete collegato solo in DVI? hai notato il problema della riga che ho citato prima?

il mio HTPC è cosi' composto:

P4 2.4 FSB 533 con 512MB Ram
    ASUS P4PE
    audio on board (ho anche la audigy 2 ma mi sa che va meglio cosi')
    ATI Sapphire 9600 128MB

WINXP SP1
    DX 9
    ultimi catalyst e ultimi ffdshow
    TT come player

Attendo le vostre impostazioni con il suddetto proiettore!

Raffaele

Re: Z200 mappato1-1

acris ha scritto:
    Ho provato a settare la risoluzione a 1024*576, ma sebbene il prj l'agganci si vede malissimo.
    Ciao Raffaele,

ma hai provato un 1024x576 50 Hz ? Oppure sempre con refresh a 75 Hz ?

Hai idea di che chip grafico usi lo Sharp? Intendo, il "classico" oramai PixelWorks oppure un altro tipo?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Alberto, sta sera provo i 50 HZ, ho installato solo ieri sera il magico programmino per le risoluzioni...

Ieri ho provato i 50Hz a 1024*576, ma faceva a dir poco schifo...
    Con le impostazioni base dei driver ati non mi ci lasciava andare...
    in effetti, ragionando l'altra sera mi è sorto il dubbio: ma per la tecnologia di funzionamento dei DLP (chiamiamole microvibrazioni..) non è meglio dargli piu' tempo fra un fotogramma e l'altro? cioe' addirittura i 25 Hz non potrebbero essere addirittura meglio? In fonda al cinema proiettano a 24Hz...

Per quel che riguarda il Chip non so... sicuro non è il DCDi!!!! Pero' qualcuno su questo forum sapra sicuramente risponderti!

Raffaele

Allora l'ho ripetuto DECINE di Volte.....

Lo z200 NON è MAPPABILE 1:1 con la VGA ma SOLO in DVI

La riga che vedi è dovuto dal fatto che i pixel clock non sono in sincronia....lo fa anche a me se uso la VGA....in DVI è tutto perfetto.

Credo che la vga del z200 faccia un po schifo!!!

Alla fine se vuoi usare un HTPC devi far in modo di prendere un DVI

la mappatura migliore che ho ottenuto è 1024x576 50hz cosi non hai prob con reclok vari

Il mio problema è che ho bisogno di 13-14 metri di DVI e devo connettorarlo io per metterlo nel tubo...
    ora il VGA è di 15 metri ma è abbondante.
    Provo i 50 hertz e disattivo reclock

ma con il dvi per mapparlo 1-1 che risoluzione tieni? 1024*768 o *576?
    e quanti hertz?

ciao

Raffaele

acris ha scritto:
    Il mio problema è che ho bisogno di 13-14 metri di DVI e devo connettorarlo io per metterlo nel tubo...
    ora il VGA è di 15 metri ma è abbondante.
    Provo i 50 hertz e disattivo reclock

ma con il dvi per mapparlo 1-1 che risoluzione tieni? 1024*768 o *576?
    e quanti hertz?

ciao

Raffaele
    IN vga non puoi mapparlo 1:1 ....solo con la DVI che pero non arriva a 13-14 metri

io uso 1024x576 a 50 Hz

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •