|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: alternativa al soffitto!
-
17-03-2004, 16:12 #1
Senior Member
alternativa al soffitto!
Ciao,
qualcuno conosce un posto dove vendono piedistalli/stand per i proiettori?
credo che sia una buona altrnativa al soffitto!
....credo eh eh
graie
-
17-03-2004, 16:18 #2
Re: alternativa al soffitto!
garrjson ha scritto:
Ciao,
qualcuno conosce un posto dove vendono piedistalli/stand per i proiettori?
credo che sia una buona altrnativa al soffitto!
....credo eh eh
graie
http://www.prandinimobili.it/page3.htmlPanny 500 user
-
17-03-2004, 16:29 #3
Nei negozi di ottica/fotografia puoi trovare qualcosa. Io ho comprato un tavolo pieghevole della Sopar che puoi vedere qui http://www.sopar.com/prodotti.php?pid=e1
Mi sembra di averlo pagato 70 Euro. Lo metto alle spalle del punto di visione (divano) e quando non mi serve lo piego e lo ripongo in ripostiglio, mentre il proiettore finisce in un cassetto. Sicuramente è un buon modo per non avere "ragni" appesi al soffito del soggiorno, con notevoli benefici per la pace familiare.
antani
-
17-03-2004, 16:40 #4
Senior Member
re
altro che pace familiare
sei un profeta eh eh
l'idea è buona...anche perchè c'è il rischio che passando lo si possa buttare per terra eh eh
ho visto...ma ho un ricordo confuso...un piedistallo molto carino.
l'ideale sarebbe avere un salone enorme o una taverna e crearci..come ho visto in foto..un consolle gigante.
-
17-03-2004, 16:45 #5
Senior Member
Fatti costruire o cercalo in commercio un tavolinetto d'arredamento da mettere d'avanti al divano, che abbia un ripiano appena sotto per installarci il proiettore. La soluzione è fattibile però solo se puoi proiettare l'immagine molto in basso, diciamo che parta da 80 cm. da terra a seconda del modello.
Andrea.
-
17-03-2004, 17:10 #6
Immagino che tu non abbia mensole disponibili dietro al divano: tieni presente che il vpr puo' lavorare appoggiato rovesciato....
Panny 500 user
-
17-03-2004, 18:01 #7
Senior Member
re
acciderboli!!!devo creare una condizione che seppur provvisoria mi dia un po di soddisfazioni
proietterò a 3.5m circa di distanza su una parete di 2 mt circa(il telo lo comprerò più avanti). l'immagine dovrà partire dal pavimento da un'altezza di circa 130 cm (altezza b&W 604s2).
secondo voi è fattibile avendo un piedistallo?
minimo quanto dovrebbe essere alto?
spero di raggiungere il budget per un panny(500) o mi dovrò accontentare del figlio...
-
17-03-2004, 18:16 #8
Re: re
garrjson ha scritto:
acciderboli!!!devo creare una condizione che seppur provvisoria mi dia un po di soddisfazioni
proietterò a 3.5m circa di distanza su una parete di 2 mt circa(il telo lo comprerò più avanti). l'immagine dovrà partire dal pavimento da un'altezza di circa 130 cm (altezza b&W 604s2).
secondo voi è fattibile avendo un piedistallo?
minimo quanto dovrebbe essere alto?
spero di raggiungere il budget per un panny(500) o mi dovrò accontentare del figlio...
Se la base del telo o del muro e' 130 purtroppo considera di dover mettere il vpr a 1 metro, 1,20 di altezza: mi sembra difficile pensare ad un piedistallo fisso, troppo alto e in bilico....
Da Pannysta mi duole dirlo ma dovresti orientarti sul Sanyo Z2 che ha lo schift verticale che ti permetterebbe di tenere il vpr ad una altezza molto piu' bassa o a considerare altre posizioni piu' defilate tipo a lato del divano.
Diversamente ti consiglio di prospettare a tua moglie la soluzione piu' drastica, tipo abbattimento di pareti o controsoffittature: dopo che l'hai ben spaventata ripieghi su una bella staffa a soffitto e lei ti buttera' le braccia al collo....
auguriPanny 500 user
-
17-03-2004, 18:37 #9
Senior Member
proprio vero che si impara leggendo sui forum...da come installare un proiettore al come e se sostituire una moglie bruciata eh eh
volevo ripetere questa cosa...proiettterò dalla distanza di 3.5 mt circa e l'immagine dalla parete inizierà da un'altezza dal pavimento di circa 1.3 mt.
grazie
-
17-03-2004, 19:06 #10
Senior Member
per garrison
ma il piedistallo lo puoi fissare a pavimento ??
ciaoo
-
18-03-2004, 08:36 #11
Senior Member
re
lo puoi nel senso se mi è permesso?
l'idea di poterlo spostare a piacimento è buona
-
18-03-2004, 17:05 #12
Senior Member
spostamento
si intendevo dire se ti serve da potere spostare o lo puoi fissare