|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: posizionamento jvc hd350..mensola o soffitto
-
05-11-2009, 16:31 #1
Member
posizionamento jvc hd350..mensola o soffitto
ciao a tutti,
oggi mi e' arrivato il jvc hd350...uno spettacolo puro. Pensavo di poterlo affiancare al divano e usare poi il lens shift, ma purtroppo non arrivo a centrare lo schermo, percio' devo pensare ad attaccarlo al soffitto oppure con una mensola alla parete. Il problema e' che il jvc e' molto lungo e non ci sta su una mensola normale...
Cosa mi suggerite? compro un sistema a soffitto? io preferirei una mensola, ma dove la trovo?
grazie!!
-
05-11-2009, 16:56 #2
Complimenti per l'acquisto.
Vai in un Brico o Castorama, scegli una mensola di almeno 2 cm di spessore tra quelle (tantissime e di tutte le finiture) pre tagliate che più si avvicina alle misure dell'ingombro dei piedini del vpr ed eventualmente te la fai tagliare a misura perfetta da loro stessi.
Sempre in quel negozio, compri un paio di robusti portamensola con dei tasselli (6-8 mm) ed i gioco è fatto.
Consiglio un cavo in acciao fissato al soffitto nel lato esterno della mensola come ulteriore sicurezza, non sta poi neanche male esteticamente, a meno che tu non abbia un arredamento troppo retrò, diciamo. Il cavo serve anche a trovare la bolla perfetta in quanto naturalmente l'esterno della mensola viene a cadere, anche se rialzando i piedini da quel lato poi la bolla la faresti lo stesso, ma vedere la mensola un pò storta mi dava fastidio.
La spesa è davvero contenuta, soprattutto se paragonata ai vari kit di montaggio a soffitto.Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+
-
05-11-2009, 18:14 #3
Member
ma se il vpr è su una mensola vicina al soffitto non dovrebbe essere capovolto?
in quel caso i piedini non possono rimetterlo in bolla, o sbaglio?
-
05-11-2009, 18:41 #4
Dipende anche a che altezza hai lo schermo. Un montaggio a soffitto con schermo molto basso potrebbe non essere possibile! Addirittura se poi ti fai uno schermo 2:40:1 un montaggio in asse diventa obligato.
Secondo me devi fare un po di prove prima di decidere.
Stefano
-
06-11-2009, 01:15 #5
Member
ottimo..
domani vado da brico, grazie!
-
06-11-2009, 15:41 #6
Senior Member
Secondo me 2cm di spessore sono pochi...ho il jvc hd1, e il peso penso sia piu' o meno lo stesso...mi son fatto fare la mensola dal falegname.spessore 4 cm con spalla fissata a muro(per capirci vedendolo di profilo sembra una L, con la base ovviamente piu' lunga).Avevo dei dubbi sull'invadenza di una mensola cosi' grande nel mio arredamento ma la bravura del falegname nel costruirla con una linea un po arrotondata sul frontale mi ha fatto ricredere...
-
06-11-2009, 16:04 #7
stesso problema risolto con poca spesa: da un amico mobiliere mi sono fatto regalare uno dei tanti pannelli che hanno come campioni .
Alla Ikea ho comprato due robusti porta mensola nervati a L e 4 tasselli da muro, d 6 mm.
Il VPR sembra pesante, ma è poi " solo " 10 kg, la mensola ne porta almeno 50...non servono fili di acciaio a soffitto ; se vuoi esagerare basta un filo di nailon da canna da pesca...da solo 100 kg a rottura.
Io non l'ho messo e quando ho posizionato il vpr non s'è ne accorta.
Invece comprati una piccola livella, utile sempre.l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-