Ho qualche dubbio, ho visto da un mio amico uno di questi teli, con un normalissimo 200 cm. di base, drop credo di 30 cm., ed ai lati c'erano già un bel paio di orecchie, d'altra parte sono teli molto sottili, è vero che non costano molto, ma valgono il loro prezzo, non di più.
Come ho già scritto un telo può durare anche per moltissimi anni (se non si cambia appartamento), tanto vale spenderci qualcosina in più.
Molte volte è sottovalutata l'importanza di questo accessorio "basta un pezzo di pastica bianca, non deve essere altro", cosa non proprio esatta, quel "telo di plastica bianco" è dove si formerà l'immagine del nostro vpr e contribuisce al risultato finale (guadagno, angolo di visione, costanza nel tempo della tonalità stessa) per non parlare appunto della perfetta planarità su tutta l'area, basta pochissimo per vanificare una messa a fuoco altrimenti perfetta, con relativo calo di nitidezza, magari impercettibile a prima vista, ma che influirà sul risultato finale.
Si spendono migliaia di Euro per un vpr, oltre che per lettore, ampli e diffusori, a volte senza batter ciglio, e poi si risparmia il massimo sul telo (è vero che c'è anche chi proietta sul muro ed è contento, però non mi sembra logico).
Ciao