|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Proiezione da 6 metri di distanza
-
10-03-2004, 16:44 #1
Junior Member
Proiezione da 6 metri di distanza
Qualcuno mi può consigliare un buon videoproiettore che produca un' immagine di 2,50-3,00 metri di base.
Il punto di visione è collocato a 3,5 metri.
Inoltre non vorrei oltrepassare la soglia dei 1250 euro.
Ho visto l'HP VP6110 e mi è piaciuto molto, confrontato con LCD di prezzo simile, potrebbe andare bene ?
La mia preoccupazione però è se la luminosità di questo vpr è adeguata per distanza vpr-parete (6 metri), considerando anche la distanza di visione (3,5 metri).
Inoltre se con questo vpr un'immagine di 2,5-3,00 metri di base vedrei più i difetti del vpr stesso (tenendo conto della qualità) che altro.
Saluti a tutti.
-
11-03-2004, 10:26 #2
Senior Member
Ahi ahi,
da 6 metri una base max di 3 è pochino e la distanza di visione di 3,5 è decisamente troppo poco. L'unico VPR che mi viene in mente è lo Sharp z90, che potrebbe darti una base forse anche di 2,5 mt ma costa intorno ai 2000 euro...
non credo sia possibile fare altro. Appendere il VPR al tetto no, vero??
FrancescoPanny 900 FOREVER.......
Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene
-
11-03-2004, 14:25 #3
Senior Member
Re: Proiezione da 6 metri di distanza
jek ha scritto:
Qualcuno mi può consigliare un buon videoproiettore che produca un' immagine di 2,50-3,00 metri di base.
Il punto di visione è collocato a 3,5 metri.
Sei proprio sicuro di volere una base così ampia da una distanza di soli 3,5 metri? Guarda che è veramente tanto!!!
Ti dovrai dotare di una buona scorta di collirio!!
Mai provato andare al cinema e metterti nella seconda fila?
Se vuoi un consiglio, o diminuisci la base dello schermo o ti allontani. Se non ricordo male alcuni tecnici consigliano di non superare il rapporto 1.5x (in meno ovviamente)
Maurizio
-
11-03-2004, 14:29 #4
Junior Member
Purtroppo la soluzione a soffitto è esteticamente orrenda (consorte docet !)http://www.avforum.it/images/icons/icon9.gif
Dovrei infatti piazzare il vpr sul mobile della parete opposta.
Però questo mi faciliterebbe l'istallazione.
Ciao e grazie.
Andrea