Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Proiezione da 6 metri di distanza

Qualcuno mi può consigliare un buon videoproiettore che produca un' immagine di 2,50-3,00 metri di base.
    Il punto di visione è collocato a 3,5 metri.
    Inoltre non vorrei oltrepassare la soglia dei 1250 euro.

Ho visto l'HP VP6110 e mi è piaciuto molto, confrontato con LCD di prezzo simile, potrebbe andare bene ?

La mia preoccupazione però è se la luminosità di questo vpr è adeguata per distanza vpr-parete (6 metri), considerando anche la distanza di visione (3,5 metri).
    Inoltre se con questo vpr un'immagine di 2,5-3,00 metri di base vedrei più i difetti del vpr stesso (tenendo conto della qualità) che altro.

Saluti a tutti.

Ahi ahi,

da 6 metri una base max di 3 è pochino e la distanza di visione di 3,5 è decisamente troppo poco. L'unico VPR che mi viene in mente è lo Sharp z90, che potrebbe darti una base forse anche di 2,5 mt ma costa intorno ai 2000 euro...

non credo sia possibile fare altro. Appendere il VPR al tetto no, vero??

Francesco
    Panny 900 FOREVER.......
    Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene

Re: Proiezione da 6 metri di distanza

jek ha scritto:
    Qualcuno mi può consigliare un buon videoproiettore che produca un' immagine di 2,50-3,00 metri di base.
    Il punto di visione è collocato a 3,5 metri.
    Ciao
    Sei proprio sicuro di volere una base così ampia da una distanza di soli 3,5 metri? Guarda che è veramente tanto!!!
    Ti dovrai dotare di una buona scorta di collirio!!
    Mai provato andare al cinema e metterti nella seconda fila?
    Se vuoi un consiglio, o diminuisci la base dello schermo o ti allontani. Se non ricordo male alcuni tecnici consigliano di non superare il rapporto 1.5x (in meno ovviamente)

Maurizio

Purtroppo la soluzione a soffitto è esteticamente orrenda (consorte docet !)http://www.avforum.it/images/icons/icon9.gif

Dovrei infatti piazzare il vpr sul mobile della parete opposta.

Però questo mi faciliterebbe l'istallazione.

Ciao e grazie.

Andrea

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •