|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
24-09-2009, 19:13 #1
Junior Member
SOS Proiettore.. vediamo se qualcuno di esperto può darmi dei consigli..
Salutissimi a tutti.. come avrete intuito questo è l'ennesimo post di consigli et simila, non voletemi male ma fà sempre piacere capirci un pò di più da gente che segue questo per pura passione...
Arrivo subito al punto.. mi è venuto sù il pallino di allestire un proiettore qua in camera.. dalle foto più o meno capite le misure massime a cui potrebbe arrivare lo schermo.. premetto subito che punto su un 16/9, quindi credo che le proporzioni tra altezza e larghezza siano abbastanza standard.. USO: ci vorrei attaccare contemporaneamente alla tv che già hò (capirò poi quale modo ci sarà per fare ciò) play3, x360, probabilmente wii, tv (digitale terrestre) non credo ma potrebbe essere, stessa cosa per il pc, poi in futuro magari sky ma per ora non mi interessa... Punterei su un proiettore hd 720..?..p, il full credo che sia sprecato vista anche la distanza che intercorre tra il proiettore (mia posizione) e il telo (senza contare che costa un botto e non ci voglio spendere molto).. diciamo che non potrà essere più lontano da questo di 2.50mt.. quindi appunto andrei su un hd semplice giusto per sfruttare console e al limite per vedere qualche BR...
Veniamo al Budget (solo proiettore, la tela ci penserò poi)... diciamo possibilmente sotto i 1000 cunei.. poi se ce n'è uno molto migliore per 1100 chiaro punto su questo.. ma non lo sò.. hà dlp se ho capito bene è generalmente meglio dell' lcd.. quindi mi orienterei su uno di questi.. come condizioni di luce diciamo che per montare 4 tende sulle finestre che ho non è un gran problema, ma vorrei si vedesse bene anche in condizioni di luce "normale", e che quindi non debba oscurare tutta la stanza per vederci decentemente..
Di seguito vi lascio un paio di immagini così potete capire dove dovrei montare il tutto.. la foto che dà frontale alla scala a chiocciola è l'esatta posizione che avrei io mentre lo userei..
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]