Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Chiarimenti su distanza proiezione

Ciao,

egregi esperti,

dovrei posizionare il divano ad una distanza di 2,5 - 2,7 mt dal telo e ho la possibilità di prendere un telo da 1,55 oppure 1,67 cm di larghezza?
    Il proiettore dovrebbe essere o il classico z2 o l'altrettamto classico pt500.
    Visto che non ho mai avuto un pj, voi che avete più esperienza, vedete problemi? Troppo grande o piccolo lo schermo? e comunqu quale dei 2?

Grazie,
    ddf

Re: Chiarimenti su distanza proiezione

didieffe ha scritto:
    Ciao,

egregi esperti,

dovrei posizionare il divano ad una distanza di 2,5 - 2,7 mt dal telo e ho la possibilità di prendere un telo da 1,55 oppure 1,67 cm di larghezza?
    Visto che non ho mai avuto un pj, voi che avete più esperienza, vedete problemi? Troppo grande o piccolo lo schermo? e comunqu quale dei 2?

Grazie,
    ddf
    Francamente non credo che 12 cm stravolgeranno la qualita' della visione ne' in un senso ne' nell'altro.
    Il Panny posizionato alla tua distanza di visione ti dovrebbe coprire bene le due misure (usando lo zoom). Io starei sulla misura piu' grande anche perche', eventualmente, potrai comunque proiettare l'immagine di 1,55 ma non viceversa.
    Panny 500 user

Re: Chiarimenti su distanza proiezione

didieffe ha scritto:
    Ciao,

egregi esperti,

Grazie,
    ddf
    Prendi quello + grande. Con uno piccolo ti permette solo un'immagine + piccola, con quello grande puoi fare sia piccola che grande.
    Elementare no?

Ciao e grazie,

la mia paura era che quello "grande" fosse un poco troppo grande data la distanza di visione, ma vedo che nessuno di voi ha avuto questo dubbio e quindi prenderò quello.
    Grazie ancora,
    ddf

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •