Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    15

    sondaggio "effetto rainbow" con OPTOMA HD700X


    Cari amici,
    sono in procinto di acquistare un VPR e i vostri consigli mi stanno sempre più indirizzando su di un OPTOMA HD700X READY. L'unico mi remora e questo famoso "effetto Rainbow" di cui non conoscevo l'esistenza e di cui non so ancora se ne "soffro". A tale proposito ero curioso di fare un sondaggio e sapere da tutti i possessori di tale apparecchio in quale percentuale hanno riscontrato l'effetto rainbow anche perchè, se non ho capito male, cambia da dlp a dlp e inoltre l'uso che ne farò sarà rivolto anche a molti amici quindi... non vorrei ritrovarmi a creare un "setta di rainbow-mans" .
    Grazie
    Lorenzo

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2009
    Località
    Como
    Messaggi
    45
    Premetto che qui sul forum ci sono molti appassionati, che a differenza di un semplice "spettatore" fanno caso ai dettagli e (talora) alcuni si devono impegnare per riuscire a scorgere l'arcobaleno (io), anche su modelli più performanti, altri lo vedono e basta...
    La cosa è puramente soggettiva. L'unica soluzione è provare di persona.
    Comunque io sono un semplice appassionato che ha conosciuto questo forum perché tentato da un vpr. Proprio 20 giorni fà ho ritirato il mio primo vpr: optoma hd700x.
    Io vedo appena il rainbow, solo nei titoli di coda bianchi su sfondo nero. Solo un paio di volte in altre occasioni. Ho alle spalle solo 30 ore di visione. Mia moglie, invece ha la nausea dopo una decina di minuti di visione. Mia figlia (2 anni) apparentemente non ha problemi... 3 amici con i quali ho visto 3 film, non hanno accusato problemi.

    Ciao, Deddy

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Prov. Teramo
    Messaggi
    4.327
    io, ex possessore dell'HD700X , mai avuto problemi di Rainbow ( nè con questo vpr, nè con tutti gli altri Dlp! )
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    3
    Ciao a tutti,
    prorpio ieri sera ho avuto modo di provare l'optoma hd700X a casa di un mio amico che precedentemente possedeva un Benq dlp da circa 3 anni di cui purtroppo non ricordo il modello.
    Con il Benq notavo molto il rainbow effect e speravo che con l'OPTOMA non ne avrei più sofferto. Purtroppo lo noto anche col 700...quando sposto la visuale da un punto all'altro dello schermo, sbatto le palpebre o c'è qualche immagine molto scura con delle luci bianche in contrasto.
    Non abbiamo visto un film intero (quindi no so se avrei potuto avere la nausea) ma solo mezzoreta di test con fonti differenti: national geografic HD,sky cinema 1 hd, skycinema max hd in 1080i e 720p tramite un IPbox collegato via Hdmi. Poi siamo passati a degli mkv a 1080p e 720p usando un Popcorn Hour A100 impostando l'uscita a 720P.
    I colori sono stupendi e la cosa che mi ha impressionato di più è che anche con una fonte non paragonabile al Bluray come skycinemamaxHD impostando bene luminosità, contrasto e soprattutto nitidezza si ha un effetto 3d incredibile..una profondità veramente esagerata.

    Secondo voi...esiste attualmente un DLP che elimini il raimbow effect? o devo aspettare che esca un 3 Chip tipo Cinema digitale?o mi devo orientare su un altra tecnologia? i mi do all'ippica ?

    Ciao
    MAx

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    95
    Mi chiedevo ma L'HD65 ha lo stesso tipo di Ottica e quindi problematica oppure è superiore e se si in che cosa oltre la luminosità ???
    Grazie

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    13

    Salve a tutti.. Una domanda:
    è possibile capire se si è sensibili all'effetto rainbow osservando i tanti video presenti su youtube in cui vengono filmati vpr dlp? Ovvio che mi riferisco a video di qualità almeno decente!

    Se ho detto una stupidata ditemelo, così eviterò di ripetermi!

    Saltuti


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •