|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Epson Tw200:vb, No Grazie !!!
-
06-03-2004, 08:04 #1
Senior Member
Epson Tw200:vb, No Grazie !!!
Come promesso posto l'addendum di Epson alla guida d'uso che parla del famigerato VB.
Personalmente da Sat in S-video che dal 963Sa in progressivo non l'ho visto affatto su uno schermo senza guadagno di 1,55 mt a 3.10 mt di distanza. Ma è solo 1 giorno che ce l'ho ma vi giuro che ho guardato per bene e vengo da anni di proiezione passando da matrice svga a xga e wsvga (800x480) e mi sono abituato ad essere critico.
Insomma: questo Epson 1280x720 E' UNA BOMBA. Ottimo il lens-shift con escursione ampissima, bellissimo il telecomando retroilluminato, silenziosissimo in modalità theatre e rgb, comodissimi il focus e lo zoom motorizzati: anche con installazione a soffitto potete zoommare il 4:3 a tutto schermo senza alzarsi !!!
-
06-03-2004, 08:05 #2
Senior Member
Ed ecco la seconda parte.
-
06-03-2004, 14:32 #3
Senior Member
Menu' tw200 anti VB
Domanda per i possessori di panny 500 e z2:
Nei vs. prj esiste un menù del genere per risolvere il Vb ?!?
Il manuale poi cosa dice a riguardo ?
N.B. Non è una provocazione ma è per capire come mai Epson sia stata così onesta, visto che poi le matrici sono sempre le sue, e forse altri no, forse ripeto.
-
06-03-2004, 19:27 #4
Re: Menu' tw200 anti VB
kasinsky ha scritto:
Domanda per i possessori di panny 500 e z2:
Nei vs. prj esiste un menù del genere per risolvere il Vb ?!?
Il manuale poi cosa dice a riguardo ?
N.B. Non è una provocazione ma è per capire come mai Epson sia stata così onesta, visto che poi le matrici sono sempre le sue, e forse altri no, forse ripeto.
Francamente non mi lancerei in doti sperticate per Epson:
1) le matrici col problema le ha fatte Epson
2) era uscita mesi fa una prima versione del 200 ritirata dal mercato
Direi che, uscendo per ultima Epson ha giustamente fatto tesoro delle disgrazie altrui.
Piuttosto cio' che sorprende e' che il difetto pare non eliminabile alla radice, prova ne sia il supplemento del manuale dedicato al problema: significa che comunque, anche nel 200, il VB potrebbe esserci.....Panny 500 user
-
06-03-2004, 22:27 #5
Advanced Member
Ragionando con logica e considerato che e' possibile risolverlo , sul tw 200 il vb non e' piu' un problema , semmai potrebbe esserlo il non esagerato contrasto di 800 a 1 , ma per questo aspettiamo in ansiosa attesa qualche screenshot rassicurante
-
07-03-2004, 09:37 #6
Senior Member
Re: Re: Menu' tw200 anti VB
chicchibio ha scritto:
Direi che, uscendo per ultima Epson ha giustamente fatto tesoro delle disgrazie altrui.
Fin'ora da Sat in S-video e con paio di Dvd musicali col 963sa in progressive e con Eagle Project e Thx Optimizer non ho visto la minima strisciolina, ma se mai vedessi un minimo di Vb so che c'e' un menù chiaro, documentato e a portata di mano: niente male, no ?!?
-
07-03-2004, 09:52 #7
Senior Member
lus ha scritto:
semmai potrebbe esserlo il non esagerato contrasto di 800 a 1 , ma per questo aspettiamo in ansiosa attesa qualche screenshot rassicurante
http://www.avforum.it/showthread.php...424#post124424
-
07-03-2004, 10:37 #8
Re: Re: Re: Menu' tw200 anti VB
kasinsky ha scritto:
Infatti è proprio questo che volevo sottolineare insieme all'onestà di avvertire l'utente in maniera chiara e corretta circa il VB.
Io faccio un prodotto con un evidente problema.
Lo vendo a ad altri produttori inguaiandoli.
Dopo che sono esplosi i casini che io ho provocato metto in produzione la mia macchina che comunque puo' essere soggetta al problema, non avendolo eliminato alla radice, posto le modalita' per attenuare il problema....e mi prendo il plauso del mercato!Panny 500 user
-
07-03-2004, 11:21 #9
Senior Member
Hai pienamente ragione.
-
07-03-2004, 13:24 #10
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Menu' tw200 anti VB
chicchibio ha scritto:
Bizzarro!
..., non avendolo eliminato alla radice, posto le modalita' per attenuare il problema....
Purtroppo chi arriva per ultimo si rifà sulle ossa rotte degli altri e non si risparmia a farsi bello; ma chi ha aspettato tutti questi mesi per il Tw200 forse qualcosa di più, anche se ingiustamente, se lo merita no ?!?.
P.s. E se Epson abbia aspettato apposta di raggiungere un fw. maturo e con la possibilità di regolare le matrici ??? In fondo io il Tw200 prima versione l'avevo visto ad ottobre al Top Audio e poi più niente fino ad oggi. Potrebbe essere una spiegazione che nessuno confermerà mai.Ultima modifica di kasinsky; 07-03-2004 alle 13:59
-
07-03-2004, 14:00 #11
insomma sto VB si vede o no?
grazie
-
07-03-2004, 16:58 #12
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Menu' tw200 anti VB
chicchibio ha scritto:
Bizzarro!
Lo vendo a ad altri produttori inguaiandoli.
Dopo che sono esplosi i casini che io ho provocato metto in produzione la mia macchina che comunque puo' essere soggetta al problema, non avendolo eliminato alla radice, posto le modalita' per attenuare il problema....e mi prendo il plauso del mercato!
Per essere piu' chiari , mettiamo la stessa argomentazione in modo diverso :
I costruttori sanno che il mercato dei proiettori ht e' una nicchia ristretta , conoscono i forum di discussione e l'immediato ritorno sul mercato che hanno discussioni come questa
Ebbene : che senso avrebbe misconoscere il problema rischiando di rimanere con i magazzini pieni di proiettori invenduti ??
Ormai il Vb e' una cosa chiara e nota a tutti , costruttori inclusi Questo comportera' anche se non immediatamente un aggiornamento alla risoluzione definitiva di questo spiacevole inconveniente
P.S.
Per cortesia non chiedetemi se sono un commerciante , non lo sono
Cerco solo di affrontare l'argomento in modo razionaleUltima modifica di lus; 07-03-2004 alle 17:10
-
07-03-2004, 17:44 #13
Senior Member
lanzo ha scritto:
insomma sto VB si vede o no?
grazie
Penso proprio che la differenza stia tutta nella sorgente e nella codifica mpge2 e che per cominciare a valutare se il VB ci sia o meno e quanto possa dare fastidio debba far trascorrere a me e alla lampada almeno qualche decina d'ore di rodaggio. Poi verranno le riflessioni e le critiche.
Intanto: buona visione.
Saluti.
-
08-03-2004, 08:09 #14
Però....
è anche vero che Panasonic, Sanyo, ecc hanno potuto testare le matrici prima di commercializzare i loro prodotti. E se rigirassimo il problema ?
Ossia che queste aziende hanno voluto affrettare la commercializzazione per fregare Epson e se la sono presa in quel posto ???
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
08-03-2004, 08:25 #15
Senior Member
si sa niente sulla durata della lampada?
e scusa la domanda ma il prezzo?