Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: adeogroup telo fumè

adeogroup telo fumè

qualcuno lo ha provato?

Che colore è? un grigio chiaro?
    migliora la profondità dell'immagine ed il livello del nero?

Re: adeogroup telo fumè

alebnc ha scritto:
    qualcuno lo ha provato?

esiste qualche immagine del suddetto?

Quando provammo a Milano i vari grigi, no è che migliorasse poi tanto l'immagine..

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Il telo fumé è quello per retroproiezione (ahimé)...
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

al di là che questo sia un telo da retroproiezione concordo che i teli grigi frontali siano una ciofeca. costi stratosferici per risultati scadenti. Poi io gli schermi adeo li avevo scartati perchè se comperi un 200x150 ad esempio loro calcolano incluso i 20 cm della cornice, (e fanno così anche con i motorizzati), morale paghi già subito il 10% in + degli altri che calcolano solo lo schermo come dovrebbe essere.

Re: adeogroup telo fumè

alebnc ha scritto:
    qualcuno lo ha provato?

Avevo visto alcuni modelli su siti americani.
    Peraltro costavano un occhio della testa.

Parlando un po' ti tempo fa con il responsabile della Maxivideo mi disse che loro non li trattavano perchè l'immagine praticamente risulta perfettamente contrastata al centro, ma meno ai lati.
    Quindi alla fine il gioco credo non valga la candela.

Io ho un telo bianco con guadagno 1.2

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Re: Re: adeogroup telo fumè

Body ha scritto:
    Avevo visto alcuni modelli su siti americani.
    Peraltro costavano un occhio della testa.

Parlando un po' ti tempo fa con il responsabile della Maxivideo mi disse che loro non li trattavano perchè l'immagine praticamente risulta perfettamente contrastata al centro, ma meno ai lati.
    Quindi alla fine il gioco credo non valga la candela.

Io ho un telo bianco con guadagno 1.2

Bodhi
    bene, mi confermi quello che pensavo. perdi+ io mi ero fatto mandare l' estate scorsa un campione dello schermo grigio dalla maxivideo perchè ne sentivo parlare come novità ma quando poi ho comperato lo schermo (bianco non certo il grigio che mi ammazzava l' immagine) mi dissero che non lo trattavano + comunque. Il mio schermo è bianco con guadagno 1,4 e ne sono + che soddisfatto. Chi vuole i campioni anche del grigio me li chieda che glieli mando... A me non servono +

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Calma, gente, calma: che costi molto più del valore intrinseco del materiale, d'accordissimo, ma che un prodotto come il FireHawk Stewart non migliori, e di parecchio, l'immagine di un digitale...significa solo che non ne avete mai visto uno posato in opera.
    Non pensiamo che sia sufficiente un colore grigio per fare di una qualsiasi superficie un valido schermo di proiezione, perchè sarebbe sbagliato!

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

andrea aghemo ha scritto:
    Calma, gente, calma: che costi molto più del valore intrinseco del materiale, d'accordissimo, ma che un prodotto come il FireHawk Stewart non migliori, e di parecchio, l'immagine di un digitale...significa solo che non ne avete mai visto uno posato in opera.
    Non pensiamo che sia sufficiente un colore grigio per fare di una qualsiasi superficie un valido schermo di proiezione, perchè sarebbe sbagliato!

Ciao,
    Andrea
    non conosco questo schermo e non lo voglio nemmeno conoscere francamente visti i costi lunari che ha. Costi comuni anche ai normali schermi bianchi di stewardt. a giudicare dal sito a dir il vero, poi in realtà non sò se riescono a venderli a quel prezzo Non posso credere che questi schermi americani abbiano qualche cosa in + di quelli italiani. Non stiamo mica parlando di alta tecnologia ragazzi. Certamente sono contrario agli autocostruiti, dopo i fallimentari esperimenti che mi hanno fatto venire il mal di testa ma buttare il denaro no. Comunque Andrea, dove hai visto all' opera uno di questi schermi ? Hai dei dati che confortano la tua sicurezza nell' esaltarlo?
    Per curiosità mi piacerebbe vederlo, ancora di più mi piacerebbe fare un confronto anche se questo mi pare un pò difficile. Non sò nemmeno se è in vendita qui da noi.

Ginko ha scritto:
    Per curiosità mi piacerebbe vederlo, ancora di più mi piacerebbe fare un confronto anche se questo mi pare un pò difficile. Non sò nemmeno se è in vendita qui da noi.
    In Italia li puoi trovare da Homecinemadesign.it

Ciao

Maurizio

mauper ha scritto:
    In Italia li puoi trovare da Homecinemadesign.it

Ciao

Maurizio
    grazie Maurizio, visto!!! ma non penso che avranno la fila per acquistare questi schermi, oltre ad acquistarli in USA dovranno metterci anche il giusto ricarico. Non oso pensarci... Rimane che gradirei vedere un confronto. Nessuno lo ha fatto??? Giusto per curiosità personale, s' intende. Lungi da me l' idea di cambiare il mio schermo.

Ciao

Ginko

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •