|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: firmware nuovo sullo Z2...(fw .106)
-
14-02-2004, 01:12 #1
Member
- Localitą
- palermo
firmware nuovo sullo Z2...(fw .106)
allora,
come tutti sappiamo esiste l'aggiornamento al fw 106....
Peo ha gia' provato l'aggiornamento, e dice che ha risolto il problema delle striature che io ho, ma in compenso ha un po' di vb che forse puo' ancora essere eliminato con opportuni settaggi in service e factory..
ora mi chiedo: PUO' ESSERE CHE L'AGGIORNAMENTO FW SI BASA SOLO SUL CAMBIAMENTO DEI VALORI DI FACTORY E SERVICE??QUALCUNO DI VOI LO SA??
se fosse cosi', il tutto sarebbe veramente semplicissimo:Peo ci posta i suoi valori, e noi li inseriamo sui nostri Z2...chiaro, no?
Per Peo:
che tu sappia, esiste un solo fw 106 per tutti gli Z2, oppure hanno fatto diversi fw 106 , ognuno adatto ad una versione precedente del fw montato??
ad esempio , io ho il fw 103..secondo te, mi monterebbero lo stesso identico fw che hanno messo nel tuo Z2 col fw 101??
discutiamone insieme...
otteniamo uno Z2 PERFETTO!
-
14-02-2004, 07:20 #2
Quoto completamente l'osservazione di gogu.
Personalmente sono molto curioso, credo che non sia solo un semplice aggiornamento dei "valori" di default, ma come per Bios e Firmware in generale anche di un'ottimizzazione di "routine" di lavoro.
Insomma spero che ci siano stati interventi non solo a livello "impostazioni" ma anche uno sviluppo teso a migliorare le caratteristiche di funzionamento.
Molto interessante sapere se esiste una procedura (ed opportuni software) per aggiornare da noi il "piccolo cucciolo".
Un salutoONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H
-
14-02-2004, 08:36 #3
Advanced Member
- Localitą
- Finlandia
ciao
allora
x il vb come avevo scritto
ora c“é anche se pochissimo e sicuramente lo annullo con i soliti 3 valori del service.
unatra cosa dopo un po quindi a proiettore conpletamente caldo il vb mi diminuisce ancora d+ (ieri sera x verlo mi sono dovuto mettere a un metro dallo schermo)
almeno x questo punto mi sento + che tranquillo e sono certo che lo annullo
x la faccenda firmware
i soft sono 1 x tutti i vpr
e le versioni a detta del tipo che me lo ha instalato sono
101 103 105 106
pultroppo non canbiano solo i valori
infatti come ai visto dall allegato ci sono delle vere e proprie riparazioni
la 101 aveva problemi di vb keystone e x appiccicarsi a hdcp (io avevo diturbi video)
e altri piu piccoli problemi
e da li ha salire hanno corretto quei problemi credo che il vb sia realmente stato risolto nella versione 105 infatti nel testo del 106 non si nomina affatto
io ho trovato un netto miglioramento nei colori molto + distinti "reali" e nell immagine conplessiva piu bella come definizione profondita ( ma potrebbe essere solo un inpressione)
x la faccenda aggio a casa
non riesco ha capire se lo fanno apposta oppure no
da prima dice che se non aggiorni da loro fai saltare la garanzia (2 anni)
poi andando ha scavare ti dice che ci vuole il cavo i prog e ecc e che lui gia li ha e che quindi é + facile se gli do direttamente l aggeggio da aggiornare e che é gratuito finche in garanzia
ma poi alla domanda a "garanzia finita posso aggiornare da solo?" il commesso al tavolo(quindi unaltro tizio) mi rispone di si e che sara reperibile il soft e programma
il factory menu
pultroppo gli unici ha sapere cosa fanno i valori di questo menu sono i tecnici alla sanyo e noi
all assistenza non esiste un solo testo a riguardo quindi apparte quello che scopriamo noi provando, di quel menu non sapremo mai niente
insomma tra un soft e l altro ci sono delle vere e proprie differenze di funzionamento
ha lo z1 quando veniva aggiornato perdeva anche i valori della durata lanpada
il mio invece non li ha persi comunque sia scriveteveli prima di portarlo in assistenza
ciao
-
14-02-2004, 10:03 #4
Member
- Localitą
- palermo
ok..capito tutto
Poe, facci sapere se sconfiggi in modo definitivo il vb..se e' cosi' lo spedisco subito!
ti ringrazio!
ps..accidenti...dovremmo trovare un modo per avere cavo e programma...
doppio ps ma a voi l'hanno data la garanzia??all'interno della scatola dello z2 c'erano solo le istruzioni in varie lingue e null'altro...e' normale?
-
14-02-2004, 13:18 #5
Advanced Member
- Localitą
- Finlandia
ciao
rieccome
allora
l aggio non influisce ne sul service menu ne sul factory menu
infatti dentro cera tutto quello che avevo all origine e anche le parti da me modificate erano rimaste alle mie inpostazioni
ora facendo cme ha detto teo
lanpada al max in + ho anche aggiunto nitidezza e gamma al massimo
ho fatto sparire il vb almeno credo (ci vuole un po + tenpo x esserne sicuri)
ma noto le striature vediamo che succede quando riporto tutto a valori normali
ciao
-
15-02-2004, 00:33 #6
Senior Member
- Localitą
- cagliari
Peo, da quello che scrivi la faccenda diventa ancora pił enigmatica!!
Se i valori sia del service che del factory sono rimansti tali e quali a quelli che avevi prima di lasciarlo all'assistenza, allora che cosa č stato modificato?
All'inizio ho pensato che ci mettessero mano fisicamente toccando chissą quale componente elettronico, ma ci riferisci che l'agg č stato eseguito solo via software....
Ma allora in cosa consiste questo upgrade?!?
Quando scadrą la garanzia sarą possibile fare gli agg da soli.... ma allora perchč non chiedi cavi e software?
Visto che gli č scappata questa notizia, perchč non te li lavori un pochino? Sarą alla fine solo una questione di soldi come nei film polizieschi: pagare per avere informazioni??
p.s.
l'idea di inviarlo per chissą quanto tempo in assistenza non mi garba per nulla!!!
-
15-02-2004, 10:10 #7
Advanced Member
- Localitą
- Finlandia
HI HI HI
x me ha senzo il fatto che sia factory che service non siano canbiati
come ai notato in tutti i casi che abiamo nessuno ha gli stessi parametri su quei menu e effettivamente quei parametri agiscono sulle inpostazioni degli ingressi e delle matrici
mentre l aggio soft va direttamente sul sistema operativo infatti chiaccherando del problema polvere mi ha consigliato che se ho polvere dentro meglio aprirlo e con molta delicatezza pulire le matrici con un po di aria conp. (prima assicurarsi che sia ben asciutta e non ci sia umidita)e che non ha ancora mai aperto lo z2
io x risovere il vb ho dovuto rimettere i valori originali nel service e in + portare ha 0 come da te indicato il valore 14 x il factoy
ora sono ok non vedo vb e neanche striature X ORA
sia in svideo che in DVI
devo provare il conponet con il nokia
x la faccenda cavi non so che dirti io ci sto provando il tipo é amichevole e sopratutto non posso certo dirgli CAXXO dammi la roba che facio dasolo xche alla fin fine lui ci guadagna facendo aggio
sono daccordo con te che non mi senbra una cosa piacevole il dover mandare il vpr all assistenza x fare un misero aggio
e infatti oi lo ho acconpagnato di persona fino all assistenza
ma ora con 106 credo che si sia mei limiti del mandare non mandare
le migliorie ci sono ma sicuramente ha breve ne arriva un altro .
xche ha mio parere devono ancora risolvere il problema zoom
ora se si é in modalita 16/9 e si va su zoom xche l immagine trasmessa(nel mio caso da sat(inpostato su 16/9 )ha su tutti i lati la cornice nera) lo z2 allunga in altezza l immagine fino ha tutto schermo ma non allarga quindi ho gli spillungoni sullo schermo e x risolvere e avere full screen devo rinpostare il sat in 4/3 in questo modo lo z2 mi da tutto schermo e in modo corretto e non ho piu le cornici nere
qualcuno di voi sa quale il link x contattare il centro in germania??? quello che distribuisce il tutto in europa???
magari chiedendo li potremmo avere + info e magari il materiale x fare l aggio da noi
qualcuno ci ha gia provato???
ciao
-
15-02-2004, 10:41 #8
Senior Member
- Localitą
- cagliari
Hr. Horn Tel.: ++49 (0) 89-45 116 134
Fax: ++49 (0) 89-45 116 131
eMail: a.horn@sanyo.de
Hr. Lackovic Tel.: ++49 (0) 89-45 116 136
eMail: z.lackovic@sanyo.de
Hr. Nagl Tel.: ++49 (0) 89-45 116 135
eMail: j.nagl@sanyo.de
Hr. Burgy Export (Frankreich, Italien, Benelux):
Tel.: ++41 61/33892-67
Fax: ++41 61/33892-68
Mobil: ++41 79/445-2243
eMail: p.burgy@ncinet.de
Questi sono i referenti sanyo.de per l'assistenza tecnica per proiettori lcd.
Purtroppo non so parlare il tedesco!!
Per i cavi e il sw, non li devi minacciare infatti io ti ho suggerito di comprarele informazioni!!
Per l'aria compressa allora la mia non era una idea del tutto sbagliata!
teo
-
15-02-2004, 12:11 #9
Advanced Member
- Localitą
- Finlandia
mmmmmmmmmmmmmm..................
minacciare?????
xche no!!!
chissa se mi presento li con la doppietta non devo pagare niente x il cavo e i soft
hi hi hi
PROVO???? CHE DICI????
si non eri fuoristrada l inportante é esseri sicuri di non mandare umidita e di essere ad una distanza ragionevole da pannello cosi da non fare danni
grazie dei dati vediamo che dice il centro x reperire il soft e cavi
ciao
-
16-02-2004, 12:18 #10
Member
- Localitą
- palermo
per peo
Peo, fammi sapere se hai veramente eliminato striature e vb completamente..se e' cosi' spedisco subito il mio Z2 per far fare l'aggiornamento firmw!
mi raccomando, fammi sapere!mi baso solo sulla tua esperienza per modificare il firmw....
-
16-02-2004, 20:18 #11
Member
- Localitą
- palermo
Peo???
-
17-02-2004, 15:54 #12
Member
- Localitą
- Milan, Italy
Piedinatura Z2
č questa la piedinatura della porta di controllo dello Z2?
http://www.adeogroup.it/adeo/adeoimg...iedinatura.htm
-
17-02-2004, 17:52 #13
Advanced Member
- Localitą
- Finlandia
ciao
eccomiiiii
allora
dammi tenpo xche ne sto facendo troppe e tutte insieme
ho fatto una sola volta la regolazione e sono contento ma voglio essere sicuro
il vb a freddo lo vedo a caldo no ma non ho controllato bene
le striature le ho sicuramente diminuite e di molto ora mi devo mettere ha cercarle x vederle(quindi qualcosa c“é) ma come ho detto aspetta un attimo xche si tratta di tarare l aggeggio
viga come caspio ai avuto quell immagine????????
molto interessante
ora manca come reperire il soft lo schema dell altra parte del cavo e il loader
poiano piano ci riusciamo
ciao
-
19-02-2004, 11:31 #14
Member
- Localitą
- Milan, Italy
mi č tornato lo Z2 (3 settimane) da AVS di Pordenone, il firmware č il 106, in ufficio nn ho potuto aprezzare correttamente le immagini & le connessioni, ma su una prima visione (niente telo e niente htpc)non ho rilevato la riga verticale ogni 12 pixel... questa sera lo provo in modo completo a casa.
Viga
-
20-02-2004, 01:13 #15
Member
- Localitą
- Milan, Italy
un po' di delusione, ma anche un po' di gioia, con il firmware 106 il VB c'č, perņ č meno marcato rispetto al 101, durante la visione di Toystory2 non sono riuscito a trovare traccia di VB (nemmeno volendo), usando i pattern di http://www.techmind.org/lcd/ la presenza del difetto si nota (č meno marcata rispetto al 101).
Per quanto riguarda i colori non risco dire con certezza se č cambiato qualkosa, bisognerebbe mettere due macchine a confronto, una con il 101/103 e una con il 106, a sensazione mi sembra che i colori siano migliorati, ma magari sono solo contento di rivederlo dopo la vacanza a Pordenone.
ci sono volute 3 settimane (veramente troppo), ma tutto sommato quelli di Adeogroup e AVS si sono comportati correttamente.
č proprio ora che vada a dormire.
'Notte
Viga