Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Vb

Vb

Non voglio rimacinare un argomento ormai ri-trito.
    Propongo questa (breve) discussione unicamente allo scopo di visualizzare qualche esempio di VB, possibilmente da piu' di una fonte, in modo da renderci tutti edotti al problema.

L'unico esempio finora visto, ritengo non sia sufficiente a tutti per capire BENE di cosa si tratta.

C'e' qualcuno che ha la pazienza di postare qualche esempio?

ciao. boxer

sembra che gli ultimi lcd di definizione 1280 per 720 ne soffrano in modo sporadico e non continuativo
    E un fenomeno nuovo e non ancora del tutto studiato e codificato
    Mi sembra di capire che sia visibile solo in particolari condizioni e per pochi fotogrammi o sequenze
    Non e particolarmente fastidioso come l'arcobaleno dei dlp entry level , ma puo soggettivamente guastare il piacere di vedersi un film
    Per quel che dico ora so bene che rischio il pubblico linciaggio ..
    Consiglio per stare un po meglio con noi stessi , dopo aver notato chiari segni di vertical banding nel nostro ultimo acquisto , di pensare come si vedevano i primi costosissimi lcd di solo 3 - 4 annetti fa
    Hey .....pixel pochi certo ... grossiiii !!!
    Neri ? come no .. a proiettore spento ..
    Ed il gamma ? ... Il gamma ?? la cognata della gomma ?
    Macchine grosse pesanti complicate costose , rumorose come elicotteri , che consumavano lampade e corrente da paura , insomma roba da famiglia Haddams
    A quei tempi era impensabile portarsi un tritubo in casa e l'alternativa al grande schemo era il nostro amato odiato tv color
    Stiamo su di corda ragazzi !!! quei tempi sono tramontati ed il vertical al confronto ci fa ridere .. od incazzare secondo gli stati d'animo
    Ultima modifica di lus; 19-02-2004 alle 22:53

si..

ti ringrazio lus,

giuste le tue considerazioni sul passato, pero' mi sembra che ne abbiano gia' abbondantemente parlato in altre discussioni di questo VB.

Il mio scopo era di vedere pubblicato qualche esempio..
    ciao

boxer

Si e vero , mi sono lasciato un po trasportare dal ricordo dei primi monotubi storici , cose ormai degne del louvre
    Abbi fede , adesso e un po tardi , domani ti verranno fatti degli ottimi esempi

Ciao ciao

lus ha scritto:
    Si e vero , mi sono lasciato un po trasportare dal ricordo dei primi monotubi storici , cose ormai degne del louvre
    Abbi fede , adesso e un po tardi , domani ti verranno fatti degli ottimi esempi

Ciao ciao
    Esiste una discussione "Vertical Banding, petizione popolare" che ha come scopo mantenere alta l'attenzione sul problema e sollecitare risposte dagli esperti (che si sono presi un po' di tempo per poter valutare al meglio il problema).
    Credo sia importante mantenere viva e alta nella sequenza quella discussione per cui credo sarebbe meglio postare la' evitando di aprirne altre sullo stesso argomento.

Per Boxer:
    forse l'avevi gia' vista in ogni caso e' esattamente questo che intendiamo per VB:
    http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=12758

si ma..

.. possibile che c'e' sempre e solo voglia di puntualizzare?

Io ho solo chiesto degli esempi di VB e basta..
    Credo sia utile un a tutti VEDERE qualche esempio se possibile.

grazie a tutti !

box

Re: si ma..

boxer ha scritto:
    .. possibile che c'e' sempre e solo voglia di puntualizzare?

Io ho solo chiesto degli esempi di VB e basta..
    Credo sia utile un a tutti VEDERE qualche esempio se possibile.

grazie a tutti !

box
    Per Boxer
    Per vederlo devi ingrandirla
    http://www.patjames.com/images/l300uvb1.jpg

se ti e' possibile..

chicchibio, visto che hai la macchina che sto aspettando (p500) e che risenti del problema, potresti postare qualcosa tu direttamente, magari con un dettaglio finalmente visibile?

Credo che tutti te ne saremmo grati!

ps
    il link a me non funzia..

ok..

grazie a chicchibio x la sua ricerca e lus x il link.

Le critiche le ho metabolizzate, quindi no comment.
    lus, purtroppo dal mio browser non si carica il link indicato da te. se ti passa per le mani qualche altro esempio, postalo.grazie

box

VB su Panny

Prova ad aprire questo. E' molto rappresentativo di quello che vedo io su fondi uniformi blu, azzurri, grigi e verdi:
    l'effetto lo noti soprattutto nella zona di mezzo, piu' chiara.
    Il vpr in oggetto era gia' stato tarato per cui prima il vb era piu' evidente e comunque quello che rimane e che vedi non e' al momento eliminabile: e' una situazione piu' o meno come la mia.
    Considera comunque che circa la meta' delle macchine pare ne sia immune per cui incrocia le dita.....

http://www.avsforum.com/avs-vb/attac...715&fullpage=1

thanks..

chicchibio
    Prova ad aprire questo. E' molto rappresentativo di quello che vedo io su fondi uniformi blu, azzurri, grigi e verdi:
    Il vpr in oggetto era gia' stato tarato per cui prima il vb era piu' evidente e comunque quello che rimane e che vedi non e' al momento eliminabile: e' una situazione piu' o meno come la mia.
    Considera comunque che circa la meta' delle macchine pare ne sia immune per cui incrocia le dita.....

http://www.avsforum.com/avs-vb/atta...6715&fullpage=1
    ciao chicchibio e grazie del link.
    l'immagine di nemo pero' io non la vedo cosi' malaccio.. sinceramente non riesco a vedere l'effetto cosi' tanto..
    anche ingrandendo l'immagine mi sembra difficile beccare il VB..
    quindi se il tuno panny e' a questo livello, il difetto mi sembra impercettibile, ma forse andrebbe vista una bella schermata a colore pieno per vedere meglio..

comunque e' gia' qualcosa come esempio, credo che qualcuno piu' attento di me potra' verificare meglio.

ciao
    boxer

Apri quella piu' sopra che ti abbiamo mandato in due: e' piu' evidente.
    Comunque tranquillo che hai fatto un GRANDE acquisto....

Re: VB su Panny

chicchibio ha scritto:

Bho! ...... io non vedo niente di strano. Comunque, Chicchibio complimenti per la qualità dell'immagine: spero anch'io di avere il tuo stesso "difetto"!
    ...............
    ...... aspetta un attimo ...... quelle bande trasversali più chiare che scendono da sinistra a destra ......
    ...... ECCO, CI SONO!
    HO SCOPERTO IL PRIMO CASO DI "TB" (Transversal Banding)

Re: VB su Panny

chicchibio ha scritto:

...... e della metà che ne è afflitta, solo nella metà dei casi gli spettatori riescono a notarlo .......

ok grazie, ma

chicchibio ha scritto:
    Apri quella piu' sopra che ti abbiamo mandato in due: e' piu' evidente.
    Comunque tranquillo che hai fatto un GRANDE acquisto....
    .. purtroppo l'immagine sopra (link) non la riesco a vedere dal mio browse.. ma forse e' alice che fa le bizze ultimamnete...

Ad ogni modo, vorrei vedere "meglio" il difetto perche' fino ad oggi nisba...
    ciao e grazie delle info

boxer

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •