Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: pixel bruciati

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    treviso
    Messaggi
    36

    pixel bruciati


    ciao a tutti
    sono nuovo di questo forum (si fa per dire perchè da mesi ormai lo leggo quotidinamente).
    mi sto accingendo all'acquisto di un pt-ae500 in germania (e pensare che ero partito con l'idea di una tv).
    l'ultimo mio cruccio riguarda i pixel bruciati: ne ho sentito parlare ma solo come rischio; alla fine a qualcuno è mai successo davvero di trovarne?
    un saluto
    tito

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    1.039

    Re: pixel bruciati

    tito ha scritto:
    ciao a tutti
    sono nuovo di questo forum (si fa per dire perchè da mesi ormai lo leggo quotidinamente).
    mi sto accingendo all'acquisto di un pt-ae500 in germania (e pensare che ero partito con l'idea di una tv).
    l'ultimo mio cruccio riguarda i pixel bruciati: ne ho sentito parlare ma solo come rischio; alla fine a qualcuno è mai successo davvero di trovarne?
    un saluto
    tito
    Rischio, hai detto bene.
    Si rischia per risparmiare.
    La possibilita' esiste e temo che non venga coperta dalla garanzia.
    Io ho acquistato il Panny in Germania quando non era disponibile in Italia e il fratellino minore il 300 veniva proposto a 2.000 euro.
    Oggi sento dire che il 500 si trova in negozio a 1.830 euro. Se e' cosi' e' probabile che in internet fra qualche settimana lo troveremo sotto i 1.800. A questo punto non sono piu' tanto sicuro che convenga la Germania salvo ulteriori cali....

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    treviso
    Messaggi
    36
    grazie chicchibio.
    ho letto anch'io di questo negozio.
    il fatto è che, se come dici tu, la garanzia non copre questo possibile problema dei pixel bruciati allora anche un acquisto on-line in italia sarebbe a rischio, o sbaglio?
    rimane poi aperta la mia questione iniziale: a qualcuno, almeno in questo forum, è mai successo o ha avuto modo di vedere effettivamente un vpr con pixel bruciati?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1.835

    Alri rischi

    Aggiungi poi il rischio del vertical banding, e se sei proprio sfigato anche l'effetto Hulk come è successo a Lucalazio... Io aspetterei di comprarlo in Italia, anche spendendo 300 euro in più.
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    46
    e per il recesso? vado a casa lo provo per tre o quattro giorni se va tutto bene senno ..... lo riporto indietro e tanti saluti

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.471
    nikhpe ha scritto:
    e per il recesso? vado a casa lo provo per tre o quattro giorni se va tutto bene senno ..... lo riporto indietro e tanti saluti
    Questo vale solo per gli acquisti al di fuori del locale commerciale (online o per corrispondenza).
    Per i prodotti acquistati in negozio non e' previsto nessun diritto di recesso.

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    treviso
    Messaggi
    36
    nikhpe ha scritto:
    e per il recesso? vado a casa lo provo per tre o quattro giorni se va tutto bene senno ..... lo riporto indietro e tanti saluti
    è vero, ieri era ventuto in mente anche a me del recesso.
    questo sarebbe poi uno strumento valido per cautelarsi contro vb, hulk e quant'altro.
    mi sa che ci rimetti le spese di spedizione ma questo è forse il minore dei mali.
    penso inoltre che per i produttori lo stimolo maggiore all'approfondimento di certi problemi ci sarà quando a lamentarsi saranno i rivenditori ai quali tornano indietro i prodotti e che per ciò stesso ne ordinano di meno.
    e allora si, come si dice dalle mie parti, che "la boie"!

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    46
    no il recesso c'è anche anche per i negozianti perchè io lò già fatto e senza problemi ,ci dovrebbe essere scritto qualcosa a proposito su pagine gialle o pagine utili nelle prime pagine

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.471

    nikhpe ha scritto:
    no il recesso c'è anche anche per i negozianti perchè io lò già fatto e senza problemi ,ci dovrebbe essere scritto qualcosa a proposito su pagine gialle o pagine utili nelle prime pagine
    Si, ci sono negozi che applicano il diritto di recesso, ma non sono obbligati per legge, lo fanno di loro iniziativa.

    POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?
    La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.


    IN COSA CONSISTE?
    Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.


    COSA ESCLUDE?
    Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'INTERNO di un punto vendita.
    Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •