Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Alimentazione corrente e diturbi video

In un forum francese ho letto una discussione nella quale un forumista sosteneva di aver eliminato tutti i disturbi video dal suo vpr (z2) semplicemente invertendo i cavi neutro e massa nella presa di alimentazione corrente....
    Al di la' del fatto che credo sarebbe stato sufficiente girare la spina ma puo' esserci qualche lontano fondamento scientifico o semplicemente aveva bevuto troppo.....

Non so per i vpr, ma per i giradischi (ti parlo da 20 anni fa), se di buona qualità e con testina adeguata, l'inversione di fase (girare la spina, come giustamente dici tu) era avvertibile. Quando avrò un vpr, a dicembre (sigh!), mi ricorderò di provare.
    Ale

ciao
    e non solo il giradischi, anche i dvd player, cd player, ampli
    inoltre si potrebbe dotarli di un cavo schermato da interferenze, sicuramente bene gli farebbe
    confermo cmq il trucchetto del girare la spina
    robybot

Ragazzi non scherziamo!
    Qui c'e' gente che sta impazzendo da mesi attorno a microtarature, costosi upgrading, cambi di sorgente, mappature, incursioni in pericolosi menu di servizio e voi mi confermate che girare una spina puo' produrre dei benefici?!?!?!?

ciao
    provare costa molto poco
    cmq il trucchetto era ben noto nell'ambito hifi da molto molto tempo,
    si accendeva il giradischi senza disco poi in cuffia si alzava il volume, poi si riprovava con la spina al contrario e la posizione che dava meno interferenze era la strategia giusta
    occhio che non è un miracolo e le tarature bisogna farle ugualmente però sicuramente aiuta
    e poi tutto a costo 0
    robybot

Non te la prendere, Chicchibio, tutta esperienza

Comunque, se il problema rumore video si risolve così: meglio !!!

Alla fine il mio dubbio che fosse causato dall'ups o da qualcosa di elettrico non era tanto campato per aria.

Purtroppo di queste cose non ci capisco nulla... e magari l'ups svolge egregiamente il suo lavoro ma comunque: mi spiegate come si fa a "girare" la spina?

P.S. Chicchibio, il rumore video a volte non c'è proprio e questo mi fa pensare che sia causato spesso dalla qualità dei dvd !

Teo

Vado un po' OT ma in effetti in Francia dove hanno venduto tonnellate di Z2 accoppiati col Samsun 935 (io ho il 500 + il 935) "le fourmillement" il formicolio proprio del Samsung in dvi viene attribuito alla qualita' di decodifica dei dvd, tanto e' vero che molti sostengono di preferire un buon component che funziona meno bene sui dvd di qualita' ma corregge i dvd fatti male che col Samsung in dvi sono inguardabili.

x TEOC girare la spina....

"mi spiegate come si fa a "girare" la spina?"

Significa proprio quello....
    togli la spina dalla presa, la ruoti di 180° e la inserisci di nuovo, inverti gli spinotti.

ciao

ciao
    metti un pezzo di nastro adesivo da un lato della spina e poi provi anche dall'altra a 180°
    robybot

funzionaaa !

ho provato il trucchetto con la WHIRLPOOL AW8085 e adesso l'immagine è molto più stabile.
    Nel senso che prima "saltellava" ed ora non più ...... è la mia lavatrice!

Anche il microonde ne ha tratto beneficio: vedeste come raffredda le lattine di birra in un attimo !

Grazie ancora per il suggerimento.

dimenticavo ......

anche mia moglie dice di ringraziarvi perchè, da quando le ho invertito la spina, non riesce più a fare a meno della scopa elettrica per asciugarsi i capelli.

Meraviglie dell'elettronica!

Re: dimenticavo ......

MauMau ha scritto:
    anche mia moglie dice di ringraziarvi perchè, da quando le ho invertito la spina, non riesce più a fare a meno della scopa elettrica per asciugarsi i capelli.

Meraviglie dell'elettronica!
    Controlla se pure tu hai una spina, cosi' la giri e vediamo se la smetti di sparare minchiate.

Re: Re: dimenticavo ......

chicchibio ha scritto:
    Controlla se pure tu hai una spina, cosi' la giri e vediamo se la smetti di sparare minchiate.
    !!

Giovincelli

Grandiosi, cosi si deve essere altro che ligi e paraocchiati alle regole, non leggevo un 3ad cosi' dai tempi di Burghi e "ne vale la pena"

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •