|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Mitsubishi HC7000 vs JVC RS10
-
10-06-2009, 12:48 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Messaggi
- 1
Mitsubishi HC7000 vs JVC RS10
Entro ora nel mondo della videoproiezione domestica e da alcuni giorni cerco di informarmi il più possibile tramite internet in generale ma soprattutto su questo forum.
Come mio primo videoproiettore sono combattuto tra l'acquisto di uno di questi due modelli: JVC RS10 e Mitsubishi HC7000.
A favore del Mitsubishi HC7000 sulla carta cè un valore di contrasto enormemente superiore, una durata delle lampade maggiore, una luminositù più alta e un leggero minore rumore operativo. Per contro il problema della polvere.
A favore del JVC RS10, si suppone, una migliore garanzia sulla qualità dei componenti e del loro setup.
Per quanto riguarda la qualità effettiva di visione mi affido a chi ha avuto modo di vedere in azione questi due modelli (per quanto riguarda il JVC senza processori video esterni) e per questo motivo ho aperto questo 3D, grazie in anticipo a chi mi saprà dare delle informazioni valide in merito.
-
10-06-2009, 13:15 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Località
- Firenze
- Messaggi
- 1.868
c'era un numero di afdigitale che faceva la comprativa fra questi due modelli, e quello che ne usciva vincitore era il jvc.
personalmente come prova visiva ho avuto modo di vederli uno sopra all altro ad uno shootout bolognese.. il mitsu probabilmente era tarato male ma non c'era confronto. per me molto superiore il jvc, non c'era paragone (infatti lo ho preso) comunque ti consiglio di vederli da vivo per giudicare tu stesso e non prendere per buoni i dati sulla carta che sono tutto tranne che veri(contrasto, luminosità etc)
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti