Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Sharp XVZ200E FINALMENTE PRESO!

FINALMENTE!!!
    Dopo quasi due anni di riviste, informazioni e visioni.... l'ho preso!(Sharp XV-Z200E)!!
    Appena arrivato a casa ho sballato tutto, collegato il vpr (tramite SVHS)al lettore dvd e, non avendo ancora lo schermo, ho proiettato sul muro...... wow!!! anzi doppio WOW, che immagini ragazzi!!!
    Non mi aspettavo così tanto!!
    Bello luminoso, definito e con colori belli vivi.
    Niente effetto arcobaleno o friggi friggi.

Solo una cosa mi ha lasciato un pò perplesso (e comunque non vi ho trovato accenno nel manuale)... ma il telecomando non dovrebbe essere retroilluminato... o il mio è già guasto???

Vorrei comunque ringraziare tutti quelli del forum che mi hanno permesso, leggendo i loro commenti e impressioni, di arrivare alla fatidica scelta. GRAZIE

GerrY

Ciao
    Complimenti, io l'ho prenotato in co-buy e sono impaziente di averlo. L'ho visto in un negozio e mi ha sorpreso il salto di qualità che lo separa dal mio davis.
    ciao
    civale

Allora il telecomando non è proprio retroilluminato...ha una fluorescenza visibile al buio.

Per quanto mi riguarda posso dire che lo z201 mi sta regalando grosse soddisfazioni sopratutto mappato 1:1 in DVI visto che a sorpresa su questa risoluzione aggancia pure i 50Hz e senza rallentare la ruota colore!!!!o meglio si rallenta e poi riparte a velocità normale.

Per quanto riguarda il friggi friggi devo dire che ho notato un particolare un po da malati certo ma sicuramente presente,ma che credo sia presente su tutti i dlp a 1 chip.
    Ovvero se vi avvicinate potete notare il rumore video soltanto durante la visioni di film (sul desktop è inesistente ovviamente) su immagini tendenzialmete scure..ma se ci fate caso se siete abbastanza vicini col punto di visione (io sono a 270 con base 170) vedrete che nei panning di media bassa velocità sia verticali che orizzzontali il formarsi di alcune piccole curvature su le superfici scure e abbastanza omogenee tipo, effetto dune di sabbia,che scompattanoleggerissimamente l'immagine.
    Cio è dovuto credo proprio al dithering perche è proprio il rumore video che negli spostamenti si "organizza in venature" ed è tantopiu visibile quanto peggiore è la qualità del DVD..per esempio sulle Due torri è stato raro percepirlo proprio perche l'immagine ha poca compressione video e i pixel da sfumare col diethering sono molto piu piccoli..almeno cosi penso...se ovviamente ci allontianimo un po sparisce tutto!!

Ciao ciao

Grazie Esorciccio per la precisazione sul telecomando. Ricordavo di aver visto il telecomando dell'XV-Z90E illuminarsi con una luce verde e ambra ed ero convinto che anche sul 200 fosse uguale.
    I tasti sembrerebbero adatti ad una retroilluminazione... peccato!
    Il proiettore in questi due giorni l'ho posizionato a circa 3,50 metri (stessa distanza del punto di visione) e sinceramente di friggi friggi, nonostante il collegamento S-Video, non ne vedo. Ho notato invece un leggero sfarfallamento dell'immagine in alcune zone (con la lampada in eco) saltuariamente.
    Rimango comunque molto soddisfatto!!!

Ciao Gerry

Sfarfallamento nei panning?Oppure normalmente?Lo sfarfallio a me dipendva dalla Vga ...con la dvi è tuuto Cristallino

complimenti

Dopo che ti sarai sistemato che ne dici di una visione, magari porto l'htpc?

Mandi
    Paolo

Esorciccio ha scritto:
    Sfarfallamento nei panning?Oppure normalmente?Lo sfarfallio a me dipendva dalla Vga ...con la dvi è tuuto Cristallino
    Sinceramente non ricordo se era nei panning o normalmente. L'ho notato visionando il DVD "Toy Story 2" dopo che avevo impostato la lampada in eco mode.
    Nei prossimi giorni cercherò di stare più attento e ti farò sapere.

Ciao Gerry

Re: complimenti

Paolo UD ha scritto:
    Dopo che ti sarai sistemato che ne dici di una visione, magari porto l'htpc?

Mandi
    Paolo
    Volentieri!!! Siamo praticamente vicini di casa!
    Ti farò sapere appena sarò pronto.

Ciao Gerry

UNa cosa importantissima!!!!!!

mA anche il tuo ha quel bordo luminoso intorno allo schermo visibile(cirma 1cm lungo tutto il perimetro)?

Fammi sapere è importante!!!

Esorciccio ha scritto:
    UNa cosa importantissima!!!!!!

mA anche il tuo ha quel bordo luminoso intorno allo schermo visibile(cirma 1cm lungo tutto il perimetro)?

Fammi sapere è importante!!!
    SI!!! anche il mio ha il bordo luminoso, ma cosa intendi per luminoso? Non mi pare che durante la normale visione dia fastidio!

Ciao Gerry

no infatti è tutto ok pero dato che mi ha preso un tarlo volevo la conferma.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •