|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Cavi per Infocus X1
-
09-02-2004, 14:39 #1
Junior Member
Cavi per Infocus X1
Ciao a tutti
ho un problema la cui soluzione penso possa interessare molti felici possessori di un Infocus X1 come me.
Vengo al dunque:
ho acquistato da poco + di un mese il suddetto vpr e sto ancora "lottando" per trovare la soluzione giusta riguardo alla migliore collocazione nel soggiorno e alla sorgente migliore ma nello stesso tempo anche logisticamente comoda.
Tenuto conto che uno dei migliori collegamenti possibili da fare con l'X1 è attraverso le uscite component del lettore DVD ma che questi cavi di interfaccia costano parecchio ora mi hanno offerto per 16 euro un cavo che da una parte ha il connettore VGA metre dall'altra ci sono i tre component + i due per il sincronismo verticale e orrizzontale in pratica il segnale è RGBHV.
Secondo voi posso collegare le uscite component del lettore dvd tralasciando di collegare i due RCA del sincronismo visto che sul lettore di DVD non ci sono?
Ricapitolando: da una parte al VPR col connettore VGA dall'altra al lettore DVD i tre component RGB e i due del sincronismo staccati.
In realtà in un cavo dedicato i segnali di sincronismo sono insieme ai segnali rgb o non ci sono?
L'alternativa qualitativamente apprezzabile potrebbe essere collegare il VPR al PC con un cavo VGA ma dovrei usare una prolunga di 10 metri.IL segnale perderà in qualità?E in che quantità?
Certo di un riscontro aspetto fiducioso il vostro puntuale commento.
Grazie a tutti.
Ciao
Leonardo
-
09-02-2004, 16:51 #2
Senior Member
Guarda che l'X1 non accetta RGB e non accetta component interlacciato su VGA per cui compra l'adattatore giusto e cioè:
Component to VGA per il component progressivo
Component to S-Video per il component interlacciato
Se poi fai una ricerca sul forum troverai di tutto e di più.
Ciao
Enzo
-
09-02-2004, 22:14 #3
in attesa di conferma
se vuoi farti un po di chiarezza vai su ***********, ho visto che hanno inserito un po di cavi che ti possono interessare