Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

problema videoproiettore optoma

salve ragazzi ho un problema con il mio videoproiettore optoma Dlp hd reay
    praticamente dopo non molto che è acceso
    inizia a cambiare i colori in continuazione......
    cosa potra mai essere?
    io penso che sia giunta l'ora di cambiare la lampada(il video proiettore ha un anno preciso) che ne pensate?
    e quanto costa)
    e dove posso comprarla?io sono di roma

Non è che ti sei spiegato benissimo...comunque ad occhio propenderei più ad un guasto alla ruota colore,la lampada o si brucia o cala di intensità ma non cambia colore...Ciao

Magari sapere di preciso di che vpr stiamo parlando?!?

E poi sarebbe molto utile sapere a quale sorgente e con quale cavo è collegato.
    Sono tornato bambino.

allora ragazzi
    proprio stasera mentre giocavo con la ps3 con cavo hd
    mi ha rifatto il problema ma questa volta
    mi si è spento inprovvisamente il videoproiettore
    Optoma HD720X
    e si è accesa la spia arancione della lampada
    ho staccato il cavo della corrente ed è ripreso tranquillamente
    secodno voi devo cambiare la lampada
    e quanto costa cambiarla?

allora: la lampada ha un prezzo di 208 € + IVA (prezzo di beamerbulbs.com che sembra essere uno dei più quotati per la vendita online di lampade di ricambio)

Detto questo però, dato che il tuo proiettore ha un anno dovrebbe essere ancora in garanzia, quindi forse è più conveniente contattare l'assistenza Optoma e vediamo che ti dicono.

ciao!!

Citazione Originariamente scritto da oddi
    salve ragazzi ho un problema con il mio videoproiettore optoma
    io penso che sia giunta l'ora di cambiare la lampada(il video proiettore ha un anno preciso)
    Guarda che non è che se il vpr ha un anno di vita , allora la lampada va automaticamente cambiata! Ci sono persone che in un anno totalizzano si e no 2-300h di proiezione ( e quindi la lampada rimane praticamente nuova!).

Piuttosto , vai a verificare ( nel menù del vpr) quante ore di vita ha totalizzato la lampada. Se ne avesse fatte + di 2000 , allora si che potrebbe essere il caso di cambiarla ( ma puo' essere che il problema non dipenda da quest'ultima , sappilo )!

Facce sapè!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

e si è accesa la spia arancione della lampada
    In genere l'avviso di sostituzione della lampada dovrebbe essere accompaganto anche da un scritta sull'immagine proiettata dal vpr ( ripeto, IN GENERE, non sempre! )

ho staccato il cavo della corrente ed è ripreso tranquillamente
    secodno voi devo cambiare la lampada
    e quanto costa cambiarla?
    Mmm,strano, non è che ha qualche problema la ventola a raffreddare la lampada?!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

come prima cosa vorrei rigraziare voi tutti per il vostro aiuto

sul manuale del mio videoproiettore illustra che quando la lampada è esaurita dovrebbe apparire un messaggio di Cambio lampada
    questo a me non è avvenuto
    per quanto riguarda le ore della lampada purtoppo non posso dire quante ore è stata in funzione perchè l'ho accidentalmente resettato
    il video proiettore è del novembre 2007 ed ha all'incirca 480 giorni
    sinceramente non penso che abbia fatto + di 2000 ore
    (dovrei aver fatto in media 4 ore all giorno tutti i giorni)
    l'assistenza optoma mi ha riferito che la lampada esaurita non rientra nella garanzia
    Penso di procedere cosi:
    porto il videoproiettore ad un centro assistenza + vicino (l'assistenza si trova a milano e io sono di roma)
    e mi faccio fare un'analisi del guasto
    se il guasto non è la lampada esaurita ma altro
    lo porto in assistenza

cosa ne pensate?faccio bene?

Penso di procedere cosi:
    porto il videoproiettore ad un centro assistenza + vicino (l'assistenza si trova a milano e io sono di roma)
    e mi faccio fare un'analisi del guasto
    se il guasto non è la lampada esaurita ma altro
    lo porto in assistenza
    cosa ne pensate?faccio bene?
    Si penso proprio che fai bene anche se a questo punto......l'ipotesi di un''usura della lampada prende sempre + piede!

Cosnidera che capita , a volte, che la lampada si esaurisse molto prima delle fantomatiche 2-3000h dichiarate dalla casa!

Vedi un po' che ti dicono!

AAA Aiuto

Ciao ragazzi, mi è capitata la stessa cosa di Oddio.
    Proiettore Optoma hd ready-ore lampada meno di 500
    Nessun messaggio di errore. la spia di errore del ventilatore resta spenta e la ventola si aziona sempre...
    L'unico problema è la spia arangione del LED lampada che fa spegnere il VPR di colpo!
    Da qualche giorno , di tanto in tanto sdoppiava qualche secondo l'immagine e dava bordi FLUO tipo ACID
    Prima di spegnersi resta tutto come illuminato al neon

Avete suggerimenti?

Quando l'optoma fa cosi è per due motivi, lampada andata, per i colori sfalsati che iniziano a solarizzare e la colorimetria va a farsi friggere senza allarme lampada attiva, per il secondo problema controlla che le prese d'aria sotto lo chassis non siano ostruite dalla polvere.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •