|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Sostituzione proiettore
-
18-01-2004, 01:13 #1
Sostituzione proiettore
Da un po di tempo mi e' venuta la malsana (???) idea di sostituire
il trattore (Barco 1208s) che da tre anni ho parcheggiato nel salone
con una falciatrice (infocus 7200) di piu' piccole dimensioni,per la gioia di mia moglie.
Per cui oggi mi sono recato nel negozio di un amico.
Purtroppo il 7200 non era disponibile,ma ho potuto vedere il 5700.
La sensazione che ho avuto e' stata di un qualcosa assolutamente
inguardabile.
Delusione totale,colori pessimi,definizione indescrivibile,sullo schermo si contano gli specchi della matrice,nei movimenti veloci
c'e' da avere paura,i neri meglio lasciarli perdere.
Devo dire che purtroppo il proiettore era collegato in composito (!!!)
in una stanza non perfettamente oscurata e proiettava su uno schermo
di pessima qualita'.
A questo punto sarei veramente curioso di sapere quanto il 7200 opportunamente installato sia meglio di cosa ho visto.
Non pretendo di arrivare al livello del Barco,ma almeno di non doverlo rimpiangere troppo.
-
18-01-2004, 10:07 #2
Senior Member
certo se paragoni un barco ad un 5700.....
-
18-01-2004, 23:58 #3
Re: Sostituzione proiettore
Non si può giudicare la qualità di un proiettore collegato in composito. Il 5700 è stato ben giudicato da tutti, tritubisti inclusi. Ad ogni modo, se il budget per te non è un problema, e, visto che vuoi passare da un tritubo a un dlp, ti consiglio di valutare l'acquisto di un modello più performante del 5700 (Sim 2 300 plus, Marantz vp 12 s1, Sharp xv z 10000).
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
19-01-2004, 00:10 #4
Senior Member
Re: Sostituzione proiettore
MF3 ha scritto:
Da un po di tempo mi e' venuta la malsana (???) idea di sostituire
il trattore (Barco 1208s) che da tre anni ho parcheggiato nel salone
con una falciatrice (infocus 7200) di piu' piccole dimensioni,per la gioia di mia moglie.
.
-
01-02-2004, 07:31 #5
Member
sostituzione proiettore
Quello che ti ha fatto vedere il negoziante e' un approssimativazione delle capacita' dell 'infocus .
Possiedo un 7200 collegato in component ,con dvd denon a11 e schermo stewart firehavk con base 220cm .
Ti posso assiqurare che il livello del nero e veramente mooolto basso. Questo te lo posso confermare perche' possedevo un tritubo vidikron .
I colori nella mia configurazione sono molto belli e naturali,il dettaglio e veramente notevole (ho posseduto anche lo sharp z9000).
l'unico appunto che posso fare ,e' che essendo cip singolo si vede saltuariamente qualche scia.(mooolto saltuariamente).
essendo contento dell'infocus ,e chiaramente come noi tutti, malati di questo hobby ,mi sto attivano e cercando informazioni sul nuovo arrivo infocus (dlp a 3 matrici), sperando che abbia un prezzo relativamente economico.
A presto dal mio negoziante sapro piu' dettagli ,e costi .
L'unica cosa certa e' che avra' ottiche intercambiabili, necessari nel mio caso visto che la distanza tra il proiettore e l'immagine non deve superare i 3,3 metri per avere un immagine di 220 cm.
ciao