Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Sono confuso... scelta proiettore

ciao,
    da un molti anni, e soprattutto da pochi mesi da quando ho scoperto che iniziano ad avere prezzi non piu' proibitivi, desidero un proiettore.
    ho fatto tantissime ricerche sui ng e sul web ma non ho fatto altro che aumentare la confusione che avevo in testa.
    premetto subito 2 cose:
    1. non ho la possibilita' di vedere in azione i proiettori, nella zona in cui sono quei pochi che ce li hanno non li mostrano accesi
    2. mi sono fissato un budget di 1200/1300 euro ma se proprio dovesse risultare utile posso fare qualche piccolo sacrificio e pomparlo un po'

stasera, stufo di rimandare sempre questa eterna decisione, avevo ordinato un infocus x1 che sembra consigliato un po' dappertutto e rientra nel budget, ma dopo aver letto un po' di commenti ho annullato l'ordine.

si parla tanto per questo proiettore, ed i DLP in generale, dell'effetto arcobaleno. in realta' non ho mai avuto la possibilita' di vedere un DLP e non so perfettamente di cosa si tratti pero' penso di aver capito che se anche io ne fossi immune e' probabile che avvertirei un senso di affaticamento ma, soprattutto, potrebbe infastidire degli eventuali ospiti che invece fanno caso all'effetto.
    purtroppo in questa fascia di prezzo l'x1 per molti aspetti sembra farla da padrone (contrasto ad esempio 2000:1) e gli LCD su cui ho indagato avevano sempre qualche carenza grave.
    oggi mi sono lasciato scappare un Sony Multiscan VPH-1031QM a circa 500 euro semplicemente perche' non sono in grado di valutare se vada bene per le mie esigenze.
    a questo punto forse la soluzione migliore, se proprio voglio lasciar perdere i DLP, sarebbe prendere un "buon" LCD oppure un CRT usato.

lo usero' in camera da letto, con luci basse o assenti. sarebbe moooolto gradito un rumore accettabile.
    vorrei un'immagine con una buona larghezza di base ed abbastanza luminosa, senza pero' dover soffrire troppo dell'effetto zanzariera.
    c'e' qualcuno che puo' darmi una mano a scegliere?
    ho letto tanto e sono piu' indietro di prima, addirittura non so nemmeno su che tecnologia orientarmi. mi butterei sui CRT per la qualita' ma essendo digiuno in materia ed avendo un budget limitato non so se riuscirei a trovare qualcosa di decente.

se qualcuno mi volesse dare una mano gliene sarei davvero molto grato :-)

leonardo

Difficile consigliarti: l'X1 (ora esce l'X2) in quelle fascia di prezzo e' molto interessante. Purtroppo con 1.200 euro ti collochi in una "terra di mezzo" dove mancano le proposte.
    Con circa 1.000 euro ti compri un Epson TW 10 di cui nel forum si sente parlare molto bene, mentre con circa 1.700/1.800 euro ti porti a casa gli ultimi lcd con matrice HD Panny 500, SanyoZ2, Epson 200 e presto anche Hitachi 100.
    Una ulteriore possibilita'potrebbe essere Un Sanyo Z1 caso mai acquistato in Germania, ad esempio qui:
    http://www.tsn-cd.de/pd-216910208.htm?categoryId=17
    Sono serissimi.

ciao,G.
    Panny 500 user

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •