|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Passo a FullHD o basta l' HD-Ready
-
01-04-2009, 16:34 #1
Junior Member
Passo a FullHD o basta l' HD-Ready
Anzitutto ciao a tutti!
So che la domanda può sembrare stupida e ho visto che di risposte nel forum ce ne sono molte ma:
SITUAZIONE
- Ho un SONY VPL ES4 che utilizzo giornalmente per guardare solamente film, la maggior parte dei quali in DVX
- Proietto su una parete bianca a circa 3.60 metri
- La sorgente è semplicemente il PC ma ho intenzione di passare a qualcosa di meglio
- Verosimilmente l'anno prossimo rientrerò in Cina dove trovare BR Disk è un terno al lotto e potrò probabilmente continuare a trovare DVD normali (forse qualcosa in HD) per non so quanto tempo.
OBIETTIVO
- Vorrei cambiare proiettore e passare dall'attuale 800X600 a qualcosa di superiore. Ho visto la qualità Blu Ray su un Full HD Mitsubishi e sono rimasto a bocca aperta.
Ora, considerando la difficile reperibilità futura di BR (per me) vale la pena prendere un Full HD e lettore BR oppure già con un HD-ready ed un buon lettore posso ottenere dei buoni risultati?
Grazie a tutti quelli che avranno il tempo e la voglia di rispondermi, immagino che saranno domande trite e ritrite ma anche chiedendo nei negozi nessuno sa speigarti nulla di preciso....
-
01-04-2009, 18:00 #2
In Cina i blu-ray si dovrebbero trovare anche nei supermercati....
dovendo guardare prevalentemente materiale sd(dvd) assolutamente meglio un hd ready...hai i vantaggi dell'alta definizione(nei limiti) ma i dvd continuano ad essere guardabili...imho
-
01-04-2009, 18:14 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Nicholas Berg
Non esistono rivenditori ufficiali di DVD ma solo negozietti che hanno copie fake di tutto e quando copiano il CD o il DVD, perchè non copiare anche la copertina blu....
Per il proiettore quindi è come avevo più o meno capito leggendo in giro, se non si usano i BR un HD-Ready è più che sufficiente.
Grazie delle info
-
01-04-2009, 18:24 #4
sono dvd contenenti un flusso video hd(720)...
comunque si..utilizzare un full hd per i dvd è troppo limitante per il vpr e rende i dvd nettamente meno performanti di un hd ready...questo anche facendo un ottimo upscaling..
un hd ready permette invece un upscaling più limitato e i dvd sono ancora accettabili(imho si vedrebbero decisamente meglio del vpr che hai)..
-
01-04-2009, 22:22 #5
Junior Member
Originariamente scritto da Nicholas Berg
Grazie ancora per le info!