|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
21-02-2009, 19:13 #1
Presa di corrente per vpr che manda sempre un po' di corrente
Provo a spiegarmi visto che il titolo credo aiuti poco...
Ho installato il vpr (pana ptae700) a soffitto. Prendo la corrente da un punto luce a soffitto dove ho messo una spina schuko. La spina è comandata da un devioluci. Pensavo con questo di poter scollegare il vpr dalla corrente per non lasciarlo in standby.
Il problema è che quella spina si comporta diversamente dalle altre di casa. Per fare una prova ho attaccato una ciabatta di quelle con il pulsante rosso che si illumina e si spegne quando uno lo preme per scollegare tutte le spine attaccate alla ciabatta. Inserendo la spina, se dall'interruttore a parete (quello che comanda il punto luce a soffitto) spengo ovviamente la ciabatta non si illumina, sia con il pulsante rosso su on che su off. Se accendo dall'interruttore a parete invece il pulsante rosso della ciabatta si accende di luce forte (e questo è normale, indica il funzionamento), ma se premo il pulsante rosso (dovrebbe spegnersi) rimane comunque una lucina fioca!!!
A che sarà dovuto???
Ma soprattutto, il vpr potrebbe risentirne????
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
21-02-2009, 21:54 #2
penso che dipenda dal fatto che stai interrompendo la corrente sul neutro e non sulla fase. Spero che quel punto luce sia comandato da un unico interruttore. Comunque sarebbe meglio nel tuo caso usare un interruttore bipolare.
mandi
Paolo
-
22-02-2009, 12:40 #3
purtroppo quel punto luce è comandato da ben tre devioluci... avevo preso un bipolare proprio per mettere quello ma quando ho collegato il tutto ho scoperto che c'erano altri devioluci a comandare quel punto luce.
a che problemi andrei incontro, per il vpr più che altro, lasciando tutto così?Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
23-02-2009, 09:27 #4
Speriamo ti risponda qualcuno più esperto di me
Il mio consiglio è:
se hai deciso di sostituire il punto luce con la presa per il vpr e di comandarla con un on/off, isola gli atri devio e porta la corrente da un solo punto. Meglio di tutto sarebbe togliere i vecchi fili e portarne di nuovi, così sei sicuro. Ovviamente se il lavoro lo fai fare ad un elettricista è meglio
mandi
Paolo
-
24-02-2009, 17:32 #5
Senior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Località
- Roma
- Messaggi
- 570
Originariamente scritto da Pippeis
Ultima modifica di tsq1to; 25-02-2009 alle 20:43
retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.