Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Quale schermo per il 2,35:1?

Ciao a tutti.

Ho appena cominciato a frequentare questo forum e mi sono subito reso conto dell'elevato livello delle competenze presenti.

Il mio problema è questo: desidero trovare uno schermo adatto alla proiezione di materiale in formato 2,35:1.

Ho già deciso che deve essere motorizzato, di base compresa tra 300 e 360 cm, motorizzato, tensionato e con un drop superiore tra i 70 e i 100 cm. per poter portare la base ad una altezza tale da non provocare torcicolli...

Mi piacerebbe che il telo fosse anche fonotrasparente (almeno un pò )

Se abitassi in USA so che potrei scegliere tra Stewart, Carada, Da-Lite etc. e so che questi schermi sono anche talvolta importati, ma a che prezzi...

Quindi qualcuno di voi conosce produttori Italiani o Europei ( escluso il francese caro arrabbiato) che abbiano prodotti di livello comparabile ai suddetti?

Grazie e ciao

Charlie

Allora mettiamola così: chi di voi guarda in 21:9 che schermo usa?

Ciao

Ciao Charlie,
    Io ancora non ho niente in mano... ma ho contatti con la Maxivideo per poter fare uno schermo motorizzato tenzionato con rapporto 2.40:1 e di base poco più di 2 metri.
    Per quanto ne so, ti posso dire che possono far tutto (o quasi), basta chiedere.
    Il prezzo è in linea con la concorrenza.

Saluti
    formiga
    ...finalmente ho l'adsl...

Grazie Formiga, avevo già letto il nome di questa azienda qui sul forum, forse un link un pà datato. Proverò a contattarli perchè mi sembra di aver capito che sono molto disponibili.

Ciao

Prova a chiedere un preventivo anche qui

Se clicchi sulla mia firma, ne vedrai uno di 280cm di base, motorizzato tensionato.

Certo che 100cm di drop sono davvero tanti. Io non andrei oltre i 60-70 cm!

Stefano

Grazie Mammabella,

E complimenti per il tuo ambiente molto intimo e caldo.

Mi piace molto la soluzione che hai trovato per ridurre i riflessi a soffitto e la scelta del cassonetto nella stessa tinta.

In effetti il drop di cui parlo comprende il cassonetto e la mia esigenza è quella di avere il centro dello schermo ad un'altezza confortevole partendo dal fatto che il soffitto cui verrà fissato il telo si trova a quota 300 cm.

Lo schermo che cerco dovrebbe avere una base compresa tra 300 e 360 cm. di base e avere una altezza di visione (per il 2,37:1 e CIH) compresa tra 126 e 151 cm.

Ho fatto i miei compitini e con gli occhi a quota 95, distanza di visione di circa 410 cm., Le mezzerie si dovrebbero, a mio parere, trovare tra 120 e 130 cm. al massimo, un pò meno se possibile.

Ecco che il lato superiore dell'area di visione dovrebbe distare dal soffitto tra circa 115 e 95 cm. (misure tra la base inferiore del drop e il soffitto).

Ho avuto per quasi dieci anni uno schermo di base 200 che mi ero fatto confezionare con un telo lungo abbastanza per avere la base a 60 cm da terra. E mi sembrava alto. Ora il mio vecchio PRJ mi ha lasciato e quindi sto modificando profondamente il mio teatrino.

Non vorrei fare errori e avere rimpianti, anche in considerazione degli importi in gioco.

Sto sbagliando?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •