|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Proiettore per Gaming
-
16-02-2009, 13:24 #1
Proiettore per Gaming
Ciao a tutti, non ho trovato thread che indicassero quali siano i pregi e i difetti nell'uso di un proiettore per giocare con XBOX o PS3....
Come pregio immagino che il vedere un gioco di macchine a 100" sia impagabile...
Come difetto non so immaginare se un FPS si riesca a giocare bene oppure no.... Esperienze dirette qualcuno ne ha?
Per il proiettore ce ne è uno indicato per questa attività? oppure un classico 720P come l'epson può essere la scelta giusta....?“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
quando l'ultimo albero sarà abbattuto
quando l'ultimo animale sarà ucciso
solo allora capirete che il denaro non si mangia."
-
18-02-2009, 08:31 #2
Member
Anche io sarei molto interessato visto e considerato che ormai i prezzi per i 720P sono abbastanza abbordabili e visto che ho la stanza adatta!
-
18-02-2009, 09:35 #3
Il problema principale è sicuramente la durata della lampada, una sessione di gioco puo' durare parecchie ore x tutti i giorni e ti ritrovi dopo 6 mesi a comprarne una nuova e così via....
RIDDICK Home Theatre
Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;
-
18-02-2009, 11:15 #4
Quanto dura una lampada?
diciamo che il tempo di gioco sarebbero 3 ore ogni 2-3 giorni, per un totale di 15 ore a settimana, che possiamo arrotondare a 20. Fanno 1080 ore annue solo di gaming...“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
-
18-02-2009, 13:05 #5
Member
io sono anche più basso nelle ore, e cmq ho visto che mediamente si aggirano sulle 3000 ore di vita le lampade, anche se le migliori se non erro stanno sulle 5000 giusto?
Non credo che quello poi sia il problema principale, imho, la cosa da evitare sicuramente è l'effetto scia se ci si orienta su un LCD...
-
18-02-2009, 13:15 #6
Mediamente i dati targa dei proiettori danno la vita lampada pari a 2000 ore. Costo dai 200/250 in su...
Io ho avuto diversi proiettori, ma nessuna lampada è arrivata al dato dichiarato.Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade
-
23-02-2009, 09:11 #7
Va bene, con il mio conto una lampada sopravvive 2anni....! e poi basta diminuire le ore di gioco facendo sulla tv normale le partite meno eclatanti... In fin dei conti quante ore alla settimana passano a guardare film da almeno 120 minuti quelli che usano il proiettore per l'HC?
Piuttosto per quanto riguarda le scie? esperienze in merito?“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
-
05-03-2009, 08:00 #8
Member
la discussione sta facendo le ragnatele
-
05-03-2009, 09:00 #9
ok, allora gli diamo una bella smossa!
Dunque:
- Un vpr adatto al gaming DEVE avere almeno la stessa risoluzione della sorgente (ps3 xbox 360) quindi 720p; certo il max sarebbe 1080p , ma indubbiamente si sale di prezzo!
- Se avete intenzione di giocarci in ambiente non proprio oscurato, allora dovete optare per un vpr con una buona luminosità ( ma non troppo okkio......altrimenti poi non sarà adatto per vederci adeguatamente dei film.......quindi scartate i classici 2000a.l. , 3000 a.l. che proprio non fanno al caso nostro! ). Cmq considerate che in linea di massima i vpr Dlp si comportano meglio degli Lcd in questo tipo di ambienti.....perchè soffrono meno la luce ambientale!
- Se avete problemi di installazione, nel senso che il vpr dovrà essere posizionato non proprio centrato rispetto al muro/schermo allora il vpr DOVRA' essere munito dell'ormai famosissimo Lens shift! E considerate che per quanto riguarda la fascia dei vpr Entry level ( ossia quelli che si aggirano sui 5-6-7-800 euro) la funzione del lens shift è integrata solo nei vpr LCD. 9 volte su 10 i dlp non ce l'hanno!
- Meglio se il vpr abbia gli ingresi digitali HDMI.....xchè se avete le consolle PS3 e XBOX 360 sono le migliori soluzioni da adottare; quindi niente cavi component o vga!
Per adesso credo possa bastare......se avete altri dubbi esponeteli e verso Aprile.....vedrò di rispondere!Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5