• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli primo acquisto budget 2200 eu

smorc

New member
Buongiorno a tutti.
Questo è il mio primo post,nonostante qualche lettura fatta velocemente sul forum tra un mestiere e l'altro spero di non commettere errori e fare domande inutili perchè reperibili sul forum.
Vengo al sodo:
Il budget è quello come da oggetto,l'utilizzo prevalente sarà visione film ma anche videogames sia ps3 sia pc.
Ho una parete a disposizione per la proiezione di circa 2.6 mt in larghezza e la distanza dal punto di visione è di 5 mt,che è la stessa massima utilizzabile per il punto di proiezione.
La scelta è ovviamente per un full hd e i modelli di VPR papabili che ho selezionato sarebbero questi:
Epson EH-TW3800 FULL HD
Panasonic PT-AE3000E FULL HD
Sanyo PLV-Z2000 FULL HD
Sony VPL-VW40 FULL HD o HW10 (che differenze sensibili ci sono?)
Pensate che per quel budget e l'utilizzo che ne devo fare ci siano delle scelte migliori?
Per il telo avrei optato per un modello tensionato e motorizzato da installare a soffitto,ma per quanto riguarda la superficie e le dimensioni sono assolutamente in alto mare e mi affiderei ai vostri preziosi consigli.
Tra i 4 modelli ,per il poco di cultura che mi sono fatto leggendo i vostri post sarei molto attratto dal Panasonic per l'alto contrasto e la luminosità,ma le matrici di Sony mi incuriosiscono soprattutto per l'aspetto ludico(dico delle cavolate?)
Vi attendo numerosi!
Un grazie anticipato
 
Dei vpr da te menzionati ti posso dire che l epson impressiona ma purtroppo ha quel problema dei messa a fuoco della lente, che occorre 20/30 min dopo l accensione per riposizionarsi al suo fuoco originale.
Un proiettore valido potrebbe essere lo Z3000 della Sanyo (ormai per il Z2000 è dura a trovarlo)
 
Qualsiasi scelta tu faccia dei vpr da te citati puo' andar bene a livello qualitativo, l'ago della bilancia pero' sara' oltre al prezzo colore estetica soprattutto le funzionalità che a te necessitano piu' di altre.....esempio sony 10 ottima macchina ma non ha la versatilità che possono avere il pana o sanyo 2000/3000.

Quanto al telo se non hai necessità di prenderlo motorizzato, vai su schermi a cornice fissa, stessa qualita', costano meno e sono piacevoli da vedere. ;)
 
schermo fisso

Pesano parecchio gli schermi fissi?
Perchè la parete sulla quale dovrei appenderlo è in cartongesso e non credo sia il massimo della vita,o si possono fissare volendo a soffitto con staffe apposite?
 
Il peso dipende dalla dimensione naturalmente, non pesano molto mediamente sui 15/20 kg la parete in cartongesso dovrebbe tenerlo, quanto all'installazione al soffitto non saprei...
 
Grazie

Grazie Riddick in effetti la cornice fissa potrebbe essere un'alternativa che non avevo considerato avendo una parete completamente a disposizione.
Ci sono magari delle soluzioni anche esteticamente carine,sai bisogna sempre fare i conti con le mogli ahimè.

Ciao

Marco
 
Top