Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Durata lampada Z2 e Panny 500

questo commerciante americano invita a non farsi troppe illusioni su quanto dichiarato dalle case sulla durata della lampada:

Lamp life Panasonic no longer makes claim of hour improvements in low lamp mode. The AI settings will extend the lamp life...however...anyone who anticipated 5000 hours on the 300 were kidding themselves. The lamp will deliver near out of the carton performance for about 2000 hours in low lamp mode... and will quickly diminish to replacement at about 3000 hours. I'm not saying this.. the Panasonic engineers are saying this. High lamp setting will require a lamp change @ 2000k hours.

Our own practical experience on lamps... Sanyo lamps tend to perform at acceptable levels much less than other manufacturers. We carry and sell EIKI projectors ( all Sanyo OEM) and they tend to perform well for about 1000 hours across the board.. and then they drop quickly after that.

scusa ma che pretendi che faccia un commerciante??
    che ti dica che la lanpada duri in eterno???
    meno dura meglio é x le sue tasche
    con la frase dopo 1000 ore le prestazioni precipitano sai quanti amanti e perfezionisti del video vanno ha conperare la lanpada nuova x che gli senbra che ora che gle lo fanno notare si vede peggio???
    la suggestione é la miglior arma x vendere

sicuramente un qualcosa di vero cé ma...................

ciao

le considerazioni erano tratte da avsforum a commento delle prestazioni dei vpr in oggetto per altro valutate molto positivamente.
    Il commerciante e' anche un appassionato. Credo che il tuo discorso non regga: se uno sa che dovra' spendere 300/350 euro dopo 1000/2000 ore di utilizzo piu' che correre a cambiare la lampada non compra proprio il vpr.

infatti non ho parlato di quelli che devono prendere il vpr ma di quelli che lo hanno gia
    comunue il discorso é valido in entranbi i versi sia da parte pessimistica che ottimistica
    quindi diciamo che almeno 2000 ore sono x li sanyo e circa 3000 x il panny e siamo su parametri + o meno reali
    poi il resto della durata lo decide chi usa il vpr tanto alla fine si riduce solo ha questo se ti accontenti di un immagine con colori sfalsati causa la luminosita in decadenza bene altrimenti canbi la lanpada
    anche su questo sarebbe interessante sapere cosa succede x esenpio nel mio caso ora sono in eco mode + diaframma chiuso
    sballate le presunte 1000 ore dovrei avere un peggioramento giusto
    e non basta aprire il diaframma canbiare modalita lanpada e ritarare i colori?????
    in questo modo dovrei avere dinuvo una colometria accettabile o no????

ciao

Io avevo il proiettore EMP-500 della Epson con lampada di durata 2000 ore (UHP 120W 80V) che però allo scattare delle 2000 ore, pur dando un messaggio di errore, mi sembrava funzionasse ancora egregiamente. Ho sentito l'assistenza Epson e mi hanno detto che a mio rischio e pericolo (perchè la lampada al momento della bruciatura avrebbe potuto danneggiare il proiettore) potevo prolungare il tempo. Io ho continuato ad usarlo tranquillamente e solo pochi minuti prima dello scoppio, che è avvenuto a 2800 ore circa, ho cominciato a notare dei strani cali di luminosità.
    La lampada di ricambio costa 450 Euro e mi sembravano troppi per un proiettore vecchio di quasi 4 anni e quindi ho deciso di acquistarne uno nuovo.
    Ho preso il Panny anche perchè ho letto da qualche parte che la durata della lampada in eco mode è di 5000 ore. Se sarà vero o no si vedrà. Comunque dovrebbe sicuramente durare più di 2000 ore. Esistono alcuni modelli di VPR LCD della Philips con durata lampada di 6000 ore.

Per quanto mi riguarda e' quasi un falso problema.
    Ipotizzando solo 2000 ore ho calcolato che mi durerebbe almeno 4 o 5 anni dopo di che converra' cambiare il vpr piu' che la lampada.

Le lampade sono veramente un grande problema io ormai e 12 mesi che ho il proiettore e ne ho gia cambiate due la prima mi ha fatto 1200 ore la seconda 950.la terza e ormai ha 400 ore speriamo in bene
    Il mio sharp ad esempio dopo 1200 ore si ferma e non c'e verso di farlo ripartire.costo lampada 412 euro+iva al

Certo che se vi dura 2/3 anni la lampada che cosa vi preoccupate.
    Io personalmente il proiettore lo uso e anche tanto direi 5/6 ore di media al giorno.

Andrea

ciao

anche io uso il vpr molte ore al giorno quando lo uso(quasi tutti i gioni)

scusa ma quando arrivi al messaggio del contatore che ti avverte poi non ti basta azzerare il contatore?????
    in quel modo deve ripartire x forza o al massimo fagli la finta togli e rimetti la stessa lapada
    se non riparte allora vuol dire che il contatore si trova dentro alla lanpada e non nella piasta madre
    comunque gia 3 lanpade mi senbrano un pochino troppe sicuro di non avere sbalsi di tensione????
    ciao

Si in teoria dovrebbe bastare il problema che mi hanno spiegato in sharp e che comunque la lampada quando arriva ad un certo kilometraggio il bulbo della stessa tende a gonfiarsi e la tensione di alimentazione cambia e cosi la lampada richiede una tensione diversa e di conseguenza il proiettore si spegne anche se ho azzerato il timer sono proprio le lampade che durano poco.
    Se ho fortuna come lo e stata la prima che e durata 1220 ore altrimenti masimo 900 ore come da libretto
    Ciao
    Andrea

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •