Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: VBsu Panny500

VBsu Panny500

Partita di calcio di stasera su RAI2 da ricevitore satellitare in component, schermo a 1,8 m con immagine di 1,2 m.

Primo piano

confermo

stessa identica situazione con scart rgb da italtel.
    Credo che il vero punto critico del Panny sia il VB....

La mia domanda.
    Dobbiamo tenercelo così?
    E' una caratteristica (grande cagata) come mi hanno risposto quelli del negozio in Germania dove l'ho acquistato) o un difetto?

credo che per il sat ci sia poco da fare.
    Sarebbe importante con l'aiuto di altri forumisti, trovare una soluzione per i dvd. Pare che con un buon htcp il problema si risolva.
    Speriamo che qualcuno lo abbia risolto anche con un lettore e ci dica quale.
    Ho notato che il VB si manifesta in modo diverso a seconda del telo.
    Io ne ho due da ufficio: in uno e' molto meno evidente.

Io ho un HTPC con HOLO, entro con un GB Pioneer in S-Video,
    e vi assicuro che il VB e' inesistente,
    noto qualche rallentamento nell'immagine, ma e' una cosa veramente rara.

Dimenticavo, proietto su un muro dipinto di grigio chiaro.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Ho provato a sovrapporre allo schermo attuale: bianco quadagno 1,2x un vecchio telo, però ormai tutto rovinato, grigio polarizzato ad alto quadagno 2,5x e mi pare di notare molto meno il VB.

...a mio parere dipende sempre dalla sorgente e o dai cavi che ricevono interferenze, per quello che ho potuto verificare di persona il proiettore centra poco con il vb.

Io con l'ae100 e con l'ae500 pochissime volte ho visto il vb.

ciao.
    Nunzio A.
    Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"

Da quello che ho letto...

e "visto".....mi tengo stretto il panny 100

VB, hulk: qui invece di andare avanti andiamo indietro

Ma gli "addetti del settore" cosa dicono ?????????

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Secondo me la sorgente può migliorare l'immagine in generale ma il VB rimane eccome. Ho verificato che le righe sono sempre nella stessa posizione indipendentemente dalla sorgente dal tipo di visualizzazione scelta 4:3 16:9 14:9 zoom1 e zoom2.
    Il pannello usato nel Panny500 è lo stesso dello Z2?
    Se, come ho letto in questo forum, aggiornando il Firmware sembra abbiano risolto il problema con lo Z2 si potrà fare lo stesso con il Panny500?
    Se è un problema di tutti i Panny500, come ha scritto un possessore dello Z2, uniamoci per risolvere il problema.
    Qualcuno di città e magari che vende VPR, io abito in un paesino sperduto del Trentino, può chiedere informazioni alla Panasonic Italia riguardo a questo problema?
    Vi siete chiesti una cosa: perchè nei vari siti ufficiali della Panasonic nell'elenco dei modelli in produzione non è mai presente il PT-AE500?
    Nel forum ho trovati dei vecchi post sul Panny500 che rimandano a link di pagine di siti ufficiali Panasonic che non esistono più. Perchè la Panasonic ha tolto il Panny500?

Re: VBsu Panny500

gitamani ha scritto:
    Partita di calcio di stasera su RAI2 da ricevitore satellitare in component, schermo a 1,8 m con immagine di 1,2 m.
    Non vedo vertical banding in questa foto, piuttosto sembra un problema di intermodulazione da interferenza.

P.S. Mentre è davvero preoccupante l'OB ( Obliqual banding ) attribuibile ad una rasatura fresca ed eccessiva dell'erba del campo di calcio ( scherzo naturalmente! )
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Siti Panasonic

Il prodotto e' regolarmente presente nei siti ufficiali dove dei paesi dove viene gia' commercializzato come Germania e Nuova Zelanda

a leggere il manuale, per ingressi vga si può forse provare ad intervenire dot clock e phase.

Oltre alle righe più scure del VB, che sulla foto a pieno schermo non si notano ma nella foto del particolare sì, è presente una certa disomogeinità nei colori che fa apparire l'immagine a strisce.
    Non è presente nessun difetto da intermodulazione o di sdoppiamento, te lo assicuro, l'immagine è molto pulita.
    Ho fatto un sacco di prove, come ho già scritto, e il difetto, solo con certi colori e gradazioni, è visibile sempre.
    L'unica entrata che non ho ancoar potuto provare è il DVI, ma lo farò al più presto. Comunque sono alla conclusione che è un difetto dei pannelli LCD. Se dopo dipenda dal circuito che li pilota, dalla imperfetta sovrapposizione o altro non lo sò.

panny VB

Ciao Giuseppe,

Molti in USA dicono di aver limitato i danni regolando il Flicker del menu' nascosto (vedi nuova mia discussione).
    Pare agisca sugli stessi parametri modificabili da menu sullo Z2.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •