Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Mie esperienze con il TW-10 e domande per voi!

Ciao a tutti, posso reputarmi un felicissimo possessore di Epson Tw-10 tenendo naturalmente conto che è il primo videoproiettore della mia vita e magari non noto tutti quei difetti che i più esperti potrebbero notare.
    Io lavoro in una società di informatica e siamo anche fornitori Epson, dunque dovete anche tenere conto che l'ho pagato 800 Euro il che rende ancora meglio l'idea di quanto io sia soddisfatto.
    Non uso nessun telo, ho semplicemente comprato una vernice di tipo bianco lucido ed ho ripitturato il muro sul quale proietto un immagine con una base di circa 3 mt ed è bellissimo da vedere.
    Lo ho collegato in component al mio SintoAmpli Yamaha 440 al quale sono connesse in component sia la Playstation 2 che il lettore DVD Panasonic S-35, poi ho il Videoregistratore ed il decoder Satellitare Pioneer Dbr-210 in composito.
    Il risultato con la Play2 è bellissimo, giocare a giochi tipo SSX3 che hanno il supporto per il 16/9 anamorfico e il DTS è stupefacente e la qualità video è stupenda. Stesso discorso per i Film in DVD che si vedono benissimo nella modalità Nero Teatro che oltrettutto uso anche di giocno visto che il tutto è allestito nel seminterrato di casa mia. Con il Vcr ed il Sat il risultato è leggermente inferiore visto l'utilizzo dell'ingresso composito, ma tutto quello che passa in component è bellissimo e brillantissimo.
    A questo punto nasce la mia domanda:

Secondo voi se sostituisco il mio lettore DVD con il Samsung quello progressive scan con il DCDi farudja, l'immagine guadagna molto in qualità oppure è una spesa inutile?

Vorrei proprio poter parlare con qualcuno di voi che aveva il mio stesso dubbio ed ha potuto provare la differenza.

Naturalmente se avete ulteriori consigli da darmi sarò felicissimo di riceverli e farne tesoro.

Tenete conto che non ho mai tarato nulla nel VPR e ho ordinato il DVE PAL per poterlo tarare al meglio.

Vi ringrazio fin d'ora del vostro tempo e scusate se mi sono dilungato troppo.

Ciao a tutti!

Lo sto usando da 20 gg e sono come te un neofita (contento, comunque anch'io)

Giovedi / Venerdi mi dovrebbe arrivare il Denon 2200 (progressive), dopo sarò in grado di valutare le differenze con il vecchio player che sto usando.

Una cosa ..... nel mio ho verificato un problema di allineamento per la messa a fuoco (minimo, peraltro) con i dvd non me ne accorgevo, ma collegandolo al PC, se metto a fuoco perfettamente l'angolo in basso a DX, quello opposto si sfuoca.

... prova a vedere, prob lo farò rientrare

Ciao

Giorgio

Sinceramente non ho notato il problema di messa a fuoco, sei sicuro che sia perfettamente perpendicolare alla parete in cui proietti?
    Il problema è che la correzzione trapezioidale è solo verticale di conseguenza sei obbligato a metterlo perfettamente di fronte per poter evitare differenze di messa a fuoco da un angolo all'altro.

Sinceramente non mi sembra di avere questi problomi di messa a fuoco, ho notato che il verde sborda leggermente dal bordo inferiore, ma magari è perchè non ho fatto una perfetta configurazione della correzzione trapezioidale visto che io ho il vpr leggermente inclinato verso l'alto!

Comunque non vedo l'ora che tu possa dirmi se l'immaggine migliora con il segnale progressivo.

Per esempio giochi per PS2 come JAK 2 Revenge, hanno un opzione per abilitare il segnale progressive, quando lo abilito sulla TV infatti non vedo nulla ma sul VPR si vede ed infatti nelle info del VPR mi dice che il segnale è 625P, però sinceramente visivamente non cambia nulla, boh!

Comunque restiamo in contatto e grazie per la risposta!

Anche io TW10

é stato molto confortante leggere il tuo post visto che proprio ieri ho ordianato il TW10. Ti saprò dire non appena lo installo.

Ciao

ma?

qualche foto? io sarei molto curioso di vedere qualche fotina...

Sinceramente non credo che fare qualche foto renderebbe più facile la scelta su fare o meno un acquisto.
    Se faccio foto con la mia digitale alla fine l'immagine esce sempre molto migliore rispetto all'originale per una miriade di controlli e correzioni digitali che la macchina stessa applica.
    comunque se volete una foto in particolare di qualche dettaglio chiedetemela pure, sarò felice di metterla.

Comunque il mio dubbio rimane sempre.

Ne vale o meno la pena di schiffarci un dvd progressive scan al posto del mio Panasonic s35?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •