Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

SP5700: compatibilita' su presa DB15 VGA

Ciao. Sto progettando l'architettura di un impianto AV e mi e' venuto un dubbio e visto che i guru sono quasi tutti a Las Vegas, spero che qualcuno sul Forum sappia darmi una mano.

Allora, questi sono i componenti AV:

a) Screenplay 5700
    b) Switch Extron 6 ingressi RGBHV BNC / 1 out RGBHV BNC
    c) HTPC + cavo VGA -> RGBHV BNC collegato allo switch Extron
    d) DVD progressivo collegato allo switch Extron in component (3 x pin jack RG59 al DVD -> 3 x BNC all'Extron)

Parte dallo switch Extron (b) in uscita un cavo RGBHV BNC (dalla parte dello switch) e VGA DB15 al proiettore (a).

Mi posiziono sull'ingresso VGA DB15 dell'SP5700.

Accendo le due fonti, l'HTPC e il DVD in riproduzione.

Cosa succede se faccio lo switch "al volo" tra le due fonti dallo switch Extron senza cambiare l'ingresso sul proiettore ?

In sostanza.. la domanda e' questa: l'ingresso VGA DB15 sullo SP5700 e' o meno in grado di accettare segnali di TUTTI i tipi con qualsiasi tipo di synch ??

Quindi sia un VGA in arrivo dall'HTPC (synch h+v esterni) che un segnale component progressivo 576p (synch on green) da un DVD tipo un Denon 2200 saranno visualizzati correttamente ??

Altra domanda: alla presa DB15 VGA dell'SP5700 possono essere inviati solo segnali progressivi o anche segnali component NON progressivi (15Khz) ???

Oppure il component (sia esso progressivo o meno)lo posso inviare SOLO ad uno dei due ingressi component "classici" a tre pinjack femmina ???

Questo permetterebbe di non dover portare nient'altro che un singolo cavo multipolare a 5 conduttori DB15 VGA al proiettore ... senza dover portare anche altri 3 cavi RG59 per il component...

In caso contrario bisognerebbe portare anche quelli...

Spero di essere stato chiaro. Grazie a chi sapra' rispondere.

Aki
    Ultima modifica di akihabara; 09-01-2004 alle 22:43

.. ecco la (auto) risposta!

Mi rispondo da solo .. dopo aver provato presso il mio rivenditore di fiducia ...

La presa VGA HD15 dello Screenplay 5700 accetta:

- segnali da PC (era ovvio)
    - segnale component da DVD in progressivo (provato Denon 2200)

NON ACCETTA invece segnale component non progressivo da DVD che invece va inviato direttamente alla presa component in "classica" (3 x RCA).

Stesso comportamento sullo Screenplay 4800 / X1.

Aki

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •