|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: SP5700: compatibilita' su presa DB15 VGA
-
09-01-2004, 22:32 #1
SP5700: compatibilita' su presa DB15 VGA
Ciao. Sto progettando l'architettura di un impianto AV e mi e' venuto un dubbio e visto che i guru sono quasi tutti a Las Vegas, spero che qualcuno sul Forum sappia darmi una mano.
Allora, questi sono i componenti AV:
a) Screenplay 5700
b) Switch Extron 6 ingressi RGBHV BNC / 1 out RGBHV BNC
c) HTPC + cavo VGA -> RGBHV BNC collegato allo switch Extron
d) DVD progressivo collegato allo switch Extron in component (3 x pin jack RG59 al DVD -> 3 x BNC all'Extron)
Parte dallo switch Extron (b) in uscita un cavo RGBHV BNC (dalla parte dello switch) e VGA DB15 al proiettore (a).
Mi posiziono sull'ingresso VGA DB15 dell'SP5700.
Accendo le due fonti, l'HTPC e il DVD in riproduzione.
Cosa succede se faccio lo switch "al volo" tra le due fonti dallo switch Extron senza cambiare l'ingresso sul proiettore ?
In sostanza.. la domanda e' questa: l'ingresso VGA DB15 sullo SP5700 e' o meno in grado di accettare segnali di TUTTI i tipi con qualsiasi tipo di synch ??
Quindi sia un VGA in arrivo dall'HTPC (synch h+v esterni) che un segnale component progressivo 576p (synch on green) da un DVD tipo un Denon 2200 saranno visualizzati correttamente ??
Altra domanda: alla presa DB15 VGA dell'SP5700 possono essere inviati solo segnali progressivi o anche segnali component NON progressivi (15Khz) ???
Oppure il component (sia esso progressivo o meno)lo posso inviare SOLO ad uno dei due ingressi component "classici" a tre pinjack femmina ???
Questo permetterebbe di non dover portare nient'altro che un singolo cavo multipolare a 5 conduttori DB15 VGA al proiettore ... senza dover portare anche altri 3 cavi RG59 per il component...
In caso contrario bisognerebbe portare anche quelli...
Spero di essere stato chiaro. Grazie a chi sapra' rispondere.
AkiUltima modifica di akihabara; 09-01-2004 alle 22:43
-
14-01-2004, 10:12 #2
.. ecco la (auto) risposta!
Mi rispondo da solo .. dopo aver provato presso il mio rivenditore di fiducia ...
La presa VGA HD15 dello Screenplay 5700 accetta:
- segnali da PC (era ovvio)
- segnale component da DVD in progressivo (provato Denon 2200)
NON ACCETTA invece segnale component non progressivo da DVD che invece va inviato direttamente alla presa component in "classica" (3 x RCA).
Stesso comportamento sullo Screenplay 4800 / X1.
Aki