|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: newbie chiede aiuto
-
09-01-2004, 09:56 #1
Junior Member
newbie chiede aiuto
Ho già lasciato diversi ma nessuno mi ha mai risposto...
Vi chiedo per piacere dei consigli
Ho acquistato un vpr sharp z91,ho il goldbox e un lettore dvd thomson
progressive scan con doppia scart,uscita rgb e s-video.
Tenendo conto che il vpr dista 7/8 mt da lettore dvd e goldbox,mi sapete dire che cavi devo usare per utilizzare al meglio il vpr?
Vi rendete conto che al momento sto usando il cavo in dotazione con il vpr (un cavo sottilissimo e lungo 10 mt composito) con il risultato che voi potete immaginare...sto girando da giorni ma a Brescia nessuno sa niente....
Aspetto vostre risposte,grazie e buon anno!
-
09-01-2004, 11:55 #2
Senior Member
Ciao Beppe e benvenuto.
Permettimi di darti un consiglio: pur comprendendo bene la tua delusione per non aver avuto risposte dirette, ti prego di considerare il fatto che sul problema cavi e connessioni dei proiettori, in particolare a decoder satellitari e a lettori DVD in questo forum sono stati versati fiumi di inchiostro (telematico).
Avrai certamente notato che sul menù in alto a destra di ogni pagina del forum c'è un tasto denominato "ricerca". Perchè non provi a cercare le parole chiave degli argomenti che ti interessano (tipo "connessione, goldbox, sky, component, satellite" etc.)? Sono certo che troverai centinaia di notizie utili.
In ogni caso, per darti una risposta veloce (ma assolutamente NON esaustiva), il miglior collegamento possibile per lo z91 (e praticamente per tutti i proiettori) è il Component, di cui il tuo lettore DVD spero sia dotato. Se non lo è, e comunque non lo è certamente il goldbox, ci sono varie teorie. Alcuni preferiscono comprare a fabbricare adattatori Svga-component o RGB component, altri sostengono che RGB per il decoder vada più che bene, visto che il segnale SKY è comunque scarso. Dai un'occhiata quì....
Thread precedente
Ciao
FrancescoPanny 900 FOREVER.......
Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene
-
09-01-2004, 18:42 #3
Per lo Z91 l'ideale se si dispone di PC è passare via VGA.
Il component è buono , lascia stare il cavetto in dotazione ( schef.zza pura ).
Da molte scart si riesce ottenere un segnale S-VIDEO tramite un adattatore ( es. vedi GEBL), utilizza quello almeno per il GOLDBOX e un cavo adattatore RGB -> component per il DVD.
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80