Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Aiuto per utente inesperto

Ciao a tutti.
    Desidererei molto installare un proettore nel mio salotto, ma devo fare i conti con diversi problemi (causa moglie):

posso spendere al max 1.300 Euro circa per proiettore e schermo, non posso installare a soffitto o su una mensola il proiettore, devo appoggiarlo su un tavolino su un lato della stanza, non posso fissare lo schermo a parete (c'è il mobile della sala).
    Io non ho particolari pretese di qualità, desidero solo vedermi i film su schermo grande.

Dunque avrei pensato:

Proiettore Sharp PGB10S (1.000 Euro circa) che ha l'ottica basculante, potrei così posizionarlo sul tavolino a lato della stanza.
    Schermo da 180cm di lato con treppiede visto su Visualdream a 104 Euro.
    La distanza di visione è di circa 3m - 3m e mezzo.
    La distanza tra il proettore e lo schermo è di circa 2m e 70 cm.
    Il proiettore è spostato dal centro della stanza di circa 1m e mezzo sulla sinistra.
    I collegamenti sarebbero in component per il DVD (Panasonic S75) e in S-Video per il decoder satellitare.

La soluzione è attuabile?
    Avete consigli o suggerimenti?

Ringrazio chi mi può aiutare e scusate la mia "inesperienza"...

Hai avuto modo di vedere l'Epson emp-tw10?
    Nella sua fascia di prezzo circa 1150 euro è uno dei migliori a parte la zanzariera un pò evidente a me è piaciuto tantissimo.

E' uno dei modelli a cui avevo pensato, ma è possibile piazzarlo su un lato della stanza?

Re: Aiuto per utente inesperto

gerzam ha scritto:
    Ciao a tutti.
    Desidererei molto installare un proettore nel mio salotto, ma devo fare i conti con diversi problemi (causa moglie):

posso spendere al max 1.300 Euro circa per proiettore e schermo, non posso installare a soffitto o su una mensola il proiettore, devo appoggiarlo su un tavolino su un lato della stanza, non posso fissare lo schermo a parete (c'è il mobile della sala).
    Io non ho particolari pretese di qualità, desidero solo vedermi i film su schermo grande.

Dunque avrei pensato:

Proiettore Sharp PGB10S (1.000 Euro circa) che ha l'ottica basculante, potrei così posizionarlo sul tavolino a lato della stanza.
    Schermo da 180cm di lato con treppiede visto su Visualdream a 104 Euro.
    La distanza di visione è di circa 3m - 3m e mezzo.
    La distanza tra il proettore e lo schermo è di circa 2m e 70 cm.
    Il proiettore è spostato dal centro della stanza di circa 1m e mezzo sulla sinistra.
    I collegamenti sarebbero in component per il DVD (Panasonic S75) e in S-Video per il decoder satellitare.

La soluzione è attuabile?
    Avete consigli o suggerimenti?

Ringrazio chi mi può aiutare e scusate la mia "inesperienza"...
    Anche sanyo possiede il lens shift manuale. Ma mi sa che siamo oltre il tuo budget 1450 euro

http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=1079
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Non penso che il basculamento orizzontale dello Sharp sia sufficiente alle tue esigenze: l'ho visto al MW di Grugliasco e proiettando da circa 2mt e 1/2 lo shift orizzontale non superava i 60 cm....

gerzam ha scritto:
    E' uno dei modelli a cui avevo pensato, ma è possibile piazzarlo su un lato della stanza?
    No con l'epson non hai la possibilità di avere la correzione orizzontale

Scusa Albertinho, ma se io ho il proiettore decentrato sulla sinistra di circa 1.5m (prabiblmente anche meno) dal centro dello schermo (che mettiamo sia circa 180 cm di base), e posso spostare a destra l'immagine di 60 cm, penso mi possa bastare, o no?
    Ultima modifica di gerzam; 09-01-2004 alle 12:05

probabilmente ti basta.... ma il tuo schermo non sarà perfettamente centrale rispetto alla parete frontale...

purtroppo non ho trovato da nessuna parte quanto effettivamente era lo shift orizzontale.... per me era sicuramente troppo poco e per questo ho rinunciato da subito...

altri dati di proiezione li trovi qui http://www.projectorcentral.com/proj...m?part_id=2176

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •