|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: La manutenzione di un Epson TW100
-
23-12-2003, 13:18 #1
La manutenzione di un Epson TW100
A tutti voi possessori di un TW100...
Prima che io faccia delle scelte definitive (il 26 dicembre risulterà disponibile il TW500), mi potete dare alcuni suggerimenti sulle vostre esperienze (positive o negative) relative al precedente modello top?
Non mi interessano (in questo thread) le caratteristiche, bensì le vostre esperienze connesse con l'installazione, le procedure di manutenzione e quant'altro.
- pulizia dei filtri
- pulizia delle lenti
- dust blobs sui pannelli LCD
- eventuale pulizia dei pannelli
- sostituzione della lampada
- upgrade del firmware
- problemi dovuti al montaggio upside-down a soffitto (es polvere)
- dissipazione del calore e del rumore
- assistenza fornita dalla Epson ecc.
- pixel guasti in vario modo ecc.
Insomma, cose così...
Grazie e buon Natale a tuttiDisplays: EPSON TW500 + Loewe Planus
Players: Pioneer DV-868AVi + SONY CDP-XB930 + SONY MDS-JB940 + Micromega Stage 1
Amps: Pioneer VSX-AX5Ai + Rotel RA870
Speakers: Zingali Colosseum Cinema L + Zingali OSC-106 sub + ProAC Tablette
-
23-12-2003, 15:44 #2
Niente da fare Simoncio: il mio è troppo nuovo (3 mesi) e a tutt'oggi non ho avuto il minimo problema (ora però mi tocco.....
)
CiaoIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
23-12-2003, 16:43 #3
Lo sapevo che è una macchina perfetta!!!
Grazie comunque, Peval.Displays: EPSON TW500 + Loewe Planus
Players: Pioneer DV-868AVi + SONY CDP-XB930 + SONY MDS-JB940 + Micromega Stage 1
-
24-12-2003, 16:30 #4
Confermo! Macchina perfetta, fantastica se si considera quando e' uscita. Attenzione comunque al fumo e alla polvere.
ciao
Carlo
-
29-12-2003, 18:07 #5
provo qui
essendo voi proprietari del tw100: meglio un tw100 usato o un tw10 nuovo? domanda del ciufolo? abbastanza, il fatto è che questa macchina ora la si trova a 2800 circa ivata, quindi usata potrebbe diventare interessante, anche perché un po' datata...
e secondo voi quale sarebbe la "giusta" quotazione, diciamo non quella che fa gridare all'affare...
denghiu.
-
30-12-2003, 08:51 #6MacFab ha scritto:
essendo voi proprietari del tw100: meglio un tw100 usato o un tw10 nuovo? domanda del ciufolo? abbastanza, il fatto è che questa macchina ora la si trova a 2800 circa ivata, quindi usata potrebbe diventare interessante, anche perché un po' datata...
e secondo voi quale sarebbe la "giusta" quotazione, diciamo non quella che fa gridare all'affare...
) e sicuramente è tutt'altra macchina rispetto al TW10.....
Per quanto riguarda il prezzo a mio parere dipende anche da quanto costerà il 500: se andrà sui 3000/3500€ conviene aspettare (in fondo ha le nuove matrici dream IV); se costerà di più direi che un bel TW100 ........
Sul giusto prezzo dell'usato non mi sbilancio perchè non ne ho proprio idea (ma poi lo trovi usato ??????)
CiaoUltima modifica di Peval; 30-12-2003 alle 08:56
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
30-12-2003, 10:51 #7
è proprio quella la mia paura... sui siti orientali (giapponesi ecc.) dove già c'è qualche notizia, l'indicazione di prezzo è +o- il doppio del tw200... quindi una bella botta!
Capisco che il paragone tra il tw10 e tw100 non esiste, era giusto per l'eventuale occasione... cmq, se qualcuno già non l'avesse ho il pdf della epson con tutte le caratteristiche del tw500.
-
30-12-2003, 10:53 #8MacFab ha scritto:
... cmq, se qualcuno già non l'avesse ho il pdf della epson con tutte le caratteristiche del tw500.
CiaoIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
30-12-2003, 11:04 #9Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
30-12-2003, 11:13 #10
Fino a l'altro ieri il TW500 era in bella mostra su pricejapan.com a 3250 euro, se non vado errato. Ora però non c'è più.
Il prezzo mi sembra in linea con quanto finora trapelato, nonché assai convincente (sbav...). E comunque un milioncino di differenza (per le nuove matrici DreamIV, lens shift e zoom motorizzato, il miglior contrasto ecc) col TW100 secondo me ci sta tutto. Vedremo comunque se lo street price qui sarà lo stesso...
Una brochure in inglese l'ho trovata qui: http://www.epson.ro/product/imaging/...rochure_EN.pdf.Displays: EPSON TW500 + Loewe Planus
-
30-12-2003, 11:16 #11Displays: EPSON TW500 + Loewe Planus
-
30-12-2003, 11:21 #12simoncio ha scritto:
Acc, Peval. Fulminato per un'incollatura!
P.s.: bella macchina, considerando poi che parte da una macchina a mio parere già ottima (il TW 100, ma sono di parte).....
Come già che commentavi Simoncio....... a già SBAVVVV.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
30-12-2003, 11:22 #13
Ritorniamo IT
.
La domanda originale riguardava le esperienze sulla manutenzione del TW100. Qualcuno ha qualcosa da aggiungere?
Soprattutto mi interesserebbe sapere come si effettua l'upgrade del firmware e se si sono mai notati problemi di impolveramento delle matrici, magari legato all'installazione upside-down a soffitto. Ovviamente anche tutto il resto è interessante...Displays: EPSON TW500 + Loewe Planus