Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Il miglior videoproiettore per videogames!!

Pima di tutto salve a tutti voi maniaci (come me) dell'elettronica.

((Faccio una breve premessa: sono un ragazzo che ha un enorme passione per i videogames ma considerandola più una forma d'arte che d'intrattenimento tengo ad ottenere sempre il massimo in termini di resa visiva! Tanto che dopo svariato tempo sono riuscito a comprare all'estero il mitico CRT 24" GDM-FW900 della sony...ossia il miglior marchingegno che la mente umana potesse creare per una riproduzione fedele delle immagini...infatti ancora oggi viene utilizzato per la produzione dei film cinematografici.))

Per caso 2 giorni fà mi sono imbatto su youtube in cui ho visto dei filmati di persone che giocavano ad xbox 360 e ps3 con dei videoproiettori nelle loro case...sono rimasto a bocca aperta.
    Anche ora ero alla ricerca del miglior lcd da affiancare alle mie console ma ho deciso, vorrei un videoproiettore.

Come faccio sempre prima di comprare un nuovo prodotto tecnologico, anche questa volta ho iniziato la ricerca di ogni tipo di informazione che mi facesse capire bene le caratteristiche di questi videoproiettori.

Però questa volta vedo che il campo è vastissimo tanto da dividersi in vari settori (3lcd, dlp, lcos, hd ready, crt) e quindi ho bisogno di alcune informazioni iniziali che mi indirizzino nel giusto settore di mio interesse in modo poi da poter saziare la mia sete di notizie per arrivare alla scelta dell'apparecchio da comprare!

Vorrei un videoproiettore che rendesse molto bene a 720p o 1080p con la xbox 360 e la ps3, ma allo stesso tempo vorrei che si comportasse bene con le risoluzioni minori nel caso in cui volessi collegare un nintendo wii o una vecchia console (n64, snes) tramite vga box.
    Cerco soprattutto la massima definizione...anche delle immagini più piccole, colori vividi, neri profondi e soprattutto non vorrei effetti scia (sempre che siano presenti anche nei videoproiettori! da neofita non ne ho idea).
    Vorrei che abbia principalmente l'entrata HDMI (quindi si suppone che abbia anche vga, component...ecc.).
    Ovviamente di base deve essere 16:9 ma con possibilità magari di impostare 4:3 (ma non è necessario).
    Avevo subito notato il EPSON TW1000 ma ho visto che molte persone hanno problemi con la ps3 poichè questo proiettore non supporta i 24 hz!
    Quindi ne vorrei uno che li supportasse.

Ricapitolando, il videoproiettore che cerco deve:
    -supportare benissimo e "nativamente" i 720p o bene e nativamente i 1080p (a seconda del videoproiettore)
    -supportare bene anche le basse risoluzioni sempre per giocare
    -entrata hdmi
    -nativo 16:9 , 4:3 facolativo
    -massima definizione anche delle scritte più piccole, senza colori smorti o troppo abbonanti
    -nero intenso
    -nessun effetto scia (se esiste nei videoproiettori)
    -se avesse anche l'entrata per il cavo antenna sarebbe il top!

non vorrei andare oltre i 1000 euro...per questa cifra posso prendermi il TW1000 (internet aiuta molto ) ma preferisco risparmiare e prendere magari un 720 p che risponda perfettamente a tutte le mie esigenze.
    dimenticavo di dire che il telo non deve superare i 2 metri di lunghezza! non sò se questo particolare sia importante nella scelta...

credo di non aver dimenticato nulla e spero che i più esperti non snobbino questo mio topic poichè sicuramente cè stato qualche altro che avrà posto le mie stesse domande ma magari lo avrà fatto in maniera meno precisa e senza una forte motivazione.
    Vi prego scrivetemi tutto quello che potrebbe essermi utile con qualche piccola spiegazione se adoperate termini tecnici, tanto poi io andrò ad approfondire cercando i topic specifici.
    Fatelo almeno per i 20 minuti che ho impiegato per scrivere questo stesso topic.

Invito a postare i loro pareri anche alle persone che come me si sono affacciate per la prima volta a questo mondo e come me si sono trovate difronte ad un pò di caos...

GRAZIE
    Ultima modifica di maremma; 06-10-2008 alle 02:16

25 persone hanno letto il topic ma ancora nessuna risposta...
    come mai??

forse perche' il bdg a disposizione e' troppo basso?
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da giapao
    forse perche' il bdg a disposizione e' troppo basso?
    ciao
    Gianni
    scusa ma non mi sembra una valida motivazione...
    prima di tutto ho chiesto aiuto per indirizzarmi nel giusto settore...poi se tra un mese posso spenderne anche 2000 penso siano problemi miei.
    senza contare che cè ebay dove trovi nuovo ed usato.

ho trovato un epson tw1000 nuovo a 1000 euro e parliamo di un full hd di buona marca...inoltre vedo che ci sono buoni hd ready che si trovano tranquillamente sotto i 1000 euro....

se cè qualcuno a cui farebbe piacere aiutarmi per farmi comprendere meglio ciò che devo comprare è il benvenuto altrimenti cercherò aiuto altrove!!

Ciao,
    anche io sono un niubbo come te che non ha avuto risposte al proprio ticket

Cmq sono interessato più o meno allo stesso proiettore.

Quello che ho capito googolando è che nella stessa fascia di prezzo è difficile che un prodotto sia nettamente migliore di un altro.

Ti segnalo delle recensioni di Tom's Hardware sui vpr

Altra cosa: il tw 1000 si è evoluto in tw 2000 e mo in tw 980

Se non erro l'ultimo ha un prezzo simile al primo.

http://www.tomshw.it/digitrends.php?...ori_full_hd-02

http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20080422

Spero di esserti stato un pochino d'aiuto!

ps. dove lo trovi il tw1000 a 1000€? su internet non lo trovo a meno di 1300

Citazione Originariamente scritto da Baze++
    Ciao,
    anche io sono un niubbo come te che non ha avuto risposte al proprio ticket

Cmq sono interessato più o meno allo stesso proiettore.

Quello che ho capito googolando è che nella stessa fascia di prezzo è difficile che un prodotto sia nettamente migliore di un altro.

Ti segnalo delle recensioni di Tom's Hardware sui vpr

Altra cosa: il tw 1000 si è evoluto in tw 2000 e mo in tw 980

Se non erro l'ultimo ha un prezzo simile al primo.

http://www.tomshw.it/digitrends.php?...ori_full_hd-02

http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20080422

Spero di esserti stato un pochino d'aiuto!

ps. dove lo trovi il tw1000 a 1000€? su internet non lo trovo a meno di 1300
    ti sono grato per aver risposto...
    si vede che i nostri quesiti sono troppo noiosi per avere un minimo di risposta!!
    e sinceramente credo che sicuramente qualche esperto del settore avrà letto questo topic...
    cmq lasciamo perdere...
    se ti và possiamo scambiarci i contatti msn cosi ci aiutiamo a vicenda nella scelta. fammi sapere in pm

Non uso msn, sorry!
    Cmq tutto quello che sapevo te l'ho detto!

Non ho mai avuto un vpr e ne capisco niente!

Spero che gli esperti del forum mi illuminino!

Cmq dove hai trovao il tw 1000 a 1000€ (puoi mandarmelo in pm)

ah, queto è il mio post

http://www.avmagazine.it/forum/showt...49#post1594249

ho chiesto indicazione per una serie di proiettori, magari ti possono interessare i modelli

Citazione Originariamente scritto da maremma
    scusa ma non mi sembra una valida motivazione...
    prima di tutto ho chiesto aiuto per indirizzarmi nel giusto settore...poi se tra un mese posso spenderne anche 2000 penso siano problemi miei.
    ...
    ovviamente, non volevo offendere nessuno, cercavo solo di rispondere a una tua domanda.
    fossi in te, non avrei scelta (soffro di arcobalenite acuta), l'lcd epson migliore in funzione delle finanze, altrimenti lcd riflessivo.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da giapao
    ovviamente, non volevo offendere nessuno, cercavo solo di rispondere a una tua domanda.
    fossi in te, non avrei scelta (soffro di arcobalenite acuta), l'lcd epson migliore in funzione delle finanze, altrimenti lcd riflessivo.
    Gianni
    capisco...il fatto è che tutti fanno i fighetti quando devono far vedere che sanno e poi alla fine aiutano ben poco.
    capirai che è un pò ridicolo nn aver avuto risposte da utenti più esperti o da coloro che hanno un videoproiettore che risponde in pieno alle mie esigenze.
    cmq grazie per l'info...
    quindi secondo il tuo parere devo optare per i modelli lcd...
    hai dei modelli da suggerire?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da Baze++
    ah, queto è il mio post

http://www.avmagazine.it/forum/showt...49#post1594249

ho chiesto indicazione per una serie di proiettori, magari ti possono interessare i modelli

tu di dove sei?

maremma,le quotature integrali sono vietate.
    Come da regolamento:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
    Inoltre, ricordati che questo è un forum di appassionati e non un call center.
    Hai aperto il thread da da meno di un giorno.
    Un po' di pazienza e toni più pacati sarebbero d'aiuto.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    maremma,le quotature integrali sono vietate.
    Come da regolamento:

Inoltre, ricordati che questo è un forum di appassionati e non un call center.
    Hai aperto il thread da da meno di un giorno.
    Un po' di pazienza e toni più pacati sarebbero d'aiuto.
    mi aspettavo prima o poi una risposta del genere...
    sarei daccordo con te se avessero letto questo topic solo 10 persone, ma ad ora siamo a 138 persone e non mi venire a dire che nessuno di loro avrebbe potuto essere di aiuto con qualche piccolo commento.
    la verità è che in genere sui forum i più esperti rispondono ai topic solo se vedono qualcuno che si crede più esperto di loro...ed in quel caso altro che spiegazioni che danno...cacciano un linguaggio talmente tecnico che sembrano avere loro creato la tecnologia di cui parlano.
    Guarda caso anche l'altro ragazzo si "lamentava" che nessuno lo avesse risposto...

cmq non voglio fare polemica ma non mi richiamare sui toni poichè non ho insultato nessuno o alzato la voce; ho fatto semplici osservazioni...grazie

maremma,

1) ti ho appena detto che le quotature integrali sono vietate e tu quoti per intero il mio messaggio.

2) continui ad usare un tono polemico, interpretando a tuo modo il comportamento degli altri forumers, per fare un esempio:

il fatto è che tutti fanno i fighetti quando devono far vedere che sanno e poi alla fine aiutano ben poco
    cacciano un linguaggio talmente tecnico che sembrano avere loro creato la tecnologia di cui parlano
    3) dal regolamento, che ti consiglio di leggere:

B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP). Chi aprirà discussioni pubbliche per chiedere spiegazioni senza permesso sarà punito severamente. Chi continuerà in contestazioni pubbliche, magari anche con ripetute registrazioni al forum, sarà denunciato alle autorità competenti e alla Polizia Postale, a totale discrezione dell'Amministratore.
    Quindi.. se vuoi commentare il mio post, fallo solamente in privato. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da maremma
    tu di dove sei?
    Profondo sud

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •