|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: soluzione effetto rainbow?
-
28-12-2003, 14:20 #1
Senior Member
soluzione effetto rainbow?
ho letto un articolo nella rivista videotecnica
riguardo il problema rainbow, un ottico sostiene di avere trovato la soluzione.
secondo lui basterebbe un uso continuativo (circa 2 ore al giorno)per circa un mese del proiettore e l'effetto sparirebbe da solo .
ciaooo
-
28-12-2003, 15:00 #2
Advanced Member
E' una notizia per cosi dire ad effetto , e' da una rivista seria si , competente certo , purtroppo vivono di quel pane .. a buon intenditor poche parole
Del resto si e' parlato di sensibilita' piu' o meno accentuata del fenomeno , nel senso che non tutti lo vedono alla stesso modo
Si e' anche ipotizzato che un utilizzatore con una vista non perfetta dovrebbe vederlo con piu' facilita' di un'altro con una vista da falco
Mah .. non so che dire
Ragionando con logica , sono piu' propenso a pensare che il problema visti anche gli innumerevoli annunci di vendita di infocus x1 su ebay , sia solo da imputare alle macchine e non agli occhi o alla soggettivita' degli utilizzatori
Parliamoci con grande onesta' e franchezza : il rainbow non e' soggettivo , e' reale e dipende solo ed unicamente dalle macchine , dotate di tecnologia ottima per certi versi , ma ancora perfettibile per quanto riguarda questo tristemente famoso problema , problema che sarebbe piu' giusto nominare come difetto vero e proprioUltima modifica di lus; 28-12-2003 alle 15:16
-
28-12-2003, 15:04 #3
Senior Member
per lus
infatti ho usato il condizionale fino a prova certa
ciaooo
-
28-12-2003, 16:32 #4lus ha scritto:
E' una notizia per cosi dire ad effetto , e' da una rivista seria si , competente certo , purtroppo vivono di quel pane .. a buon intenditor poche parole
E' qualcosa che migliora la vista?Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
28-12-2003, 18:39 #5
Guarda, posso solo dirti la mia personale esperienza. Migliora tanrissimo fino a scomprire completamente usando un HTPC: lo noto solo con scritte bianche su sfondo nero particolarmente veloci. Per la cornaca, in negozio, collegato in S-Video, mi dava una noia pazzesca anche lo Sharp Z90 o anche DLP da 4000-5000 €. A casa la situazione migliora moltissimo, con HTPC vai tranquillo: sono abbastanza attendibile perchè io ne soffro cmq tantissimo.
MinoMinomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
28-12-2003, 19:09 #6
Advanced Member
Gianni Wurzburger ha scritto:
Quale pane?
E' qualcosa che migliora la vista?
Purtroppo per motivi economici non ho potuto acquistarlo
Gianni carissimo , spero concorderai sul fatto che e' solo questione di aspettare che esca il dlp giusto , sperando che non costi come quel marantz , e che non esca fra 3 o 4 anni
Per quanto mi riguarda aspettero' di vedere come va il tw200 della espon e poi decidero' sul da farsiUltima modifica di lus; 28-12-2003 alle 19:18
-
28-12-2003, 20:45 #7lus ha scritto:
Caro Mino io volevo portarmi a casa il marantz top di gamma poiche' nel mio caso il rainbow di quel modello era sopportabile
. Cmq, suggerisco, se possibile, di provarne uno a casa propria con HTPC, le cose cambiano in maniera sensibile.
MinoMinomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
28-12-2003, 22:11 #8
Re: soluzione effetto rainbow?
borghese ha scritto:
ho letto un articolo nella rivista videotecnica
riguardo il problema rainbow, un ottico sostiene di avere trovato la soluzione.
secondo lui basterebbe un uso continuativo (circa 2 ore al giorno)per circa un mese del proiettore e l'effetto sparirebbe da solo .
ciaooo
Se poi cerchi nei foruma stranieri (tipo avforum.com) troverai centinaia di "esperienze reali" di gente guarita dal rainbow semplicemente ostinanodsi a vedere un dlp per tanto tempo di seguito.
Crederci? Non saprei, io, fortunatamente, non l'ho mai visto.
-
29-12-2003, 01:02 #9
La mia esperienza è positiva riguardo la diminuzione dell'effetto rainbow tramite una prolungata visione.
Ho acquistato il domino20 a fine settembre e devo dire che con il tempo la sensibilità a questo problema è praticamente scomparsa dopo un mesetto circa.
A tutti
Renato
-
29-12-2003, 08:47 #10
Junior Member
Pure il sottoscritto, con un BENQ DLP aveva problemi con il rainbow.
Risultato? Dopo qualche settimana, devo proprio sforzarmi per trovarlo.
A questo punto sorge però una domanda: succede così perchè va un pò a putt@ne la vista? O per quale altro motivo? Boh
-
29-12-2003, 09:09 #11Haplo61 ha scritto:
Pure il sottoscritto, con un BENQ DLP aveva problemi con il rainbow.
Risultato? Dopo qualche settimana, devo proprio sforzarmi per trovarlo.
A questo punto sorge però una domanda: succede così perchè va un pò a putt@ne la vista? O per quale altro motivo? BohIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
29-12-2003, 09:18 #12
Junior Member
Peval ha scritto:
Hai messo qualche tipo di filtro (ND2 ??) ??
All'inizio lo vedevo (infatti mi ero spaventato e rassegnato a vedere i film con mal di testa accluso), ora più nulla, tutto qui.
-
29-12-2003, 09:48 #13Haplo61 ha scritto:
Nulla...
.
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
29-12-2003, 15:05 #14
Advanced Member
Re: Re: soluzione effetto rainbow?
Locutus2k ha scritto:
E' una cosa risaputa: anche cercando su questo stesso forum leggerai di persone che all'inizio vedevano il rainbow e poi, dopo qualche tempo, non lo notavano +.
Se poi cerchi nei foruma stranieri (tipo avforum.com) troverai centinaia di "esperienze reali" di gente guarita dal rainbow semplicemente ostinanodsi a vedere un dlp per tanto tempo di seguito.
Crederci? Non saprei, io, fortunatamente, non l'ho mai visto.
Quella dell'ottico e' una castroneria priva di ogni fondamento medico , e' una faziosita' che non dimostra nulla
Il rainbow non e' ne' un parere ne' una filosofia , e' semplicemente un difetto reale , non forse cosi grave pero' il difetto esiste ed e' il risultato di una tecnologia ancora troppo giovane , il fatto di vederlo o meno , o di volere fare a tutti i costi l'avvocato di casa texas ( avvocato del diavolo ) non cambia le cose
Tuttavia questa e' una tecnologia che ha in serbo reali vantaggi e molto importanti qualitativamente parlando ( purezza colori , definizione immagine , contrasti da favola ) quindi non siamo ansiosi , il dlp senza rainbow ne sono certo prima o poi arrivera'Ultima modifica di lus; 29-12-2003 alle 15:18
-
29-12-2003, 15:34 #15
Re: Re: Re: soluzione effetto rainbow?
lus ha scritto:
Dai ... bravi !!! avanti cosi a fare disinformazione
Quella dell'ottico e' una castroneria priva di ogni fondamento medico , e' una faziosita' che non dimostra nulla
Ma sii delicato, altrimenti poi magari lo rivedono
Magari, se hai un amico con un DLP chiedigli se ti invita per un mese di seguitoa vedere film a casa sua .. chissà
Ciao,
Locutus2k