|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Aiuto schermo per Infocus SP4800
-
16-12-2003, 08:30 #1
Senior Member
Aiuto schermo per Infocus SP4800
Salve a tutti,
sono entrato in possesso recentemente del mio primo proiettore.In cerca di suggerimenti e consigli sull'installazione, ho notato il vostro forum ed ho deciso di iscrivermi immediatamente, trovando gran parte delle risposte alle mie domande.
Ora sono in procinto di ottimizzare il mio acquisto ed ho bisogno di suggerimenti.
Al momento proietto su un telo Ikea bianco "tenda modello Turplur" ad una distanza di 3,50m per una base di 160 cm. Il risultato è piuttosto deludente, in quanto sono costretto a portare il livello di luminosità al 65/100 con contrasto 48/100, per ottenere un'immagine sufficientemente luminosa. I colori purtroppo rimangono piuttosto opachi. Premetto che la stanza presenta ampie superfici bianche (due pareti + il soffitto). Vorrei domandare a coloro che posseggono il mio proiettore o il suo clone X1 che tipo di schermo utilizzano.La deludente proiezione è imputabile al telo Ikea che sto impiegando come soluzione temporanea , oppure al tipo di proiettore o altro.Qualunque suggerimento è ben gradito.
grazie per l'aiuto.
un saluto a tutti.
Emiliano
-
16-12-2003, 08:46 #2
Potrebbe essere dovuto anche ad altri fattori tipo la connessione o il lettore DVD.
Dovresti indicare anche questo per darci un idea più completa.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
16-12-2003, 12:58 #3
Senior Member
Hai ragione, mi è sfuggito.
Utilizzo un lettore dvd pioneer 444 collegato in S - VHS.
Grazie ancora
-
16-12-2003, 13:00 #4
Senior Member
Dimenticavo, il cavo è di qualità della Profigold lungo 10 metri.
ciao
-
16-12-2003, 15:05 #5
Non conosco il DVD, ma la connessione S-Video (S-VHS) non è quella che rende meglio con il 4800. Se riuscissi a usare un buon segnale Component in progressivo otterresti probabilmente il meglio dal tuo VPR e allora potresti meglio giudicare la qualità del telo.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
16-12-2003, 15:41 #6
Member
io posseggo il cosiddetto clone, ma ho il problema opposto, ovvero luminosita elevata (così a memoria mi pare che sia settata intorno ai 40) e proietto su un muro, pero' comando il tutto tramite htpc, con un risultato migliore del s-vhs
-
16-12-2003, 15:55 #7
Senior Member
Grazie per le risposte! Proverò a collegarlo in progressive al mio pc per vedere l'effetto. Il component non è supportato dal mio lettore.
ciao