Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Piccolo cinema privato: ricerca VPR

Ciao a tutti!
    sto provando ad aiutare un amico a sistemare la sala di proiezione che hanno a lavoro e cerchiamo un proiettore Full HD che possa proiettare a 13 metri di distanza dal telo una base di 5 metri circa.
    la stanza è costruita abbastanza bene e viene usata praticamente solo al buio.
    Abbiamo avuto modo di provare un JVC HD100 che ha avuto un ottimo risultato d'impatto, ma andava fuori range come distanza teorica di utilizzo e infatti sbordava dal telo anche con la lente usata n posizione tele.
    ho trovato altri proiettori che potrebbere rientrare nelle distanze e nel telo a disposizione, ma non li conosco abbastanza come risultati sul campo e dopo un mese di ricerche sulle riviste ho le idee un pò confuse.

la spesa mi dicono non è un grosso problema, perchè se penso che avrebbero comprato subito il DLA non credo si facciano tanti problemi a spendre gli stessi soldi per altre marche.

che altri paramerti possono servire per capire cosa scegliere?

Grazie dell'aiuto.

Citazione Originariamente scritto da kingcama

la spesa mi dicono non è un grosso problema, perchè se penso che avrebbero comprato subito il DLA non credo si facciano tanti problemi a spendre gli stessi soldi per altre marche
    Guarda che la macchina con quel "tiro" se la trovi ancora c'è l'HD10K
    D-Ila ha un ottimo range ottico motorizzato, non è una macchina consumer, pertanto dovresti provare a contattare la JVC Professional e parlare con quel settore se hanno ancora qualche cosa a Milano.
    Non sò altro, o meglio esistono anche altre macchine ma tendono a salire
    vertiginosamente di prezzo, Ottiche intercambiabili etc.
    Memo

alternative

però l'HD10K ormai è abbastanza vecchio. vero che è HD, ma dai depliant e lista delle caratteristiche arriverebbe a 200" come massimo e ha "solo" 2500:1 di contrasto. Oggi tanti proiettori anche consumer copiano i 30000:1 del HD100 ( come li misurano questi 30000:1... boh)
    se devono spendere bene, volevano evitare prodotti vecchi come concezione. anche se il 10K meriterebbe visto da solo.

Bene, potresti vedere nella gamma dei Projectiondesign, certamente li riesci a trovare tutto quello che vuoi.
    Prima il mio era solo un parere, in quanto quella macchina l'ho vista girare
    attorno ai 7 mt, il range ottico era da 1,8 a 3,5mt di base.
    Certo la luminosità è quella che è per 5mt di base a 13mt di distanza.
    Comunque guarda sul sito della PD.
    cordialità
    Memo

una base del genere con un vpr "convenzionale" non la coprirai mai in maniera decente (forse e dico forse potresti provare con un dlp 3 chip, che costano sui 15k€ credo), molto meglio ridurre base e distanza, e rimanere inaleterato il rapporto base/distanza di visione e avere infinita possibilità di scelta, anche perchè vpr luminosi che potrebbero permettere quello che vuoi fare (l'ideale penso sia uno con la doppia lampada per fare quella base a quella distanza) sono solitamente business, ossia alta luminosità e basso contrasto...

dalle riviste si vedono proiettori che arrivano ai 300" e tirano fino ai 15 metri e anche oltre, il JVC HD100 lo abbiamo messo a 12,5 metri che sarebbe il suo massimo e i 5 metri li copriva bene anche come resa.
    quel proiettore ha meno di 1000AL e contrasto alto, ma non vogliono bucare il soffitto per sistemarlo a una distanza inferiore.
    Adesso hanno una saletta dietro separata come nei cinema "veri" e ci hanno messo un DLA a 2000AL, ma non HD e ormai avrà anche 5 anni.
    già passando al 100 si sono meravigliati e piaceva, pur con i suoi limiti.
    io per esempio senza cercare granchè avevo trovato l'epson TW2000 che arriva a 300" e fino a 19m, ma neanche da epson mi rispondono per sapere quanto vero sia questo dato. questo proiettore costa anche molto meno, ma speravo che tra l'epson e il Jvc ce ne fossero intermedi per prezzo e/o qualità.

nessun vpr HT "normale" arriva a fare quello che vorresti fare che io sappia, devi vedere, imho, o un dlp 3-chip o proiettori con 2 lampade...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •