|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: seguito al post di teo
-
12-12-2003, 09:13 #1
Advanced Member
seguito al post di teo
ciao
visto che il post di teo puntava in un altra direzione e che la fatto notare ne apro un altro x correttezza
neri grigi????????????
quasi
be io proverei ha chiudere l obbiettivo e vedrai che il grigio diventa "quasi" nero e proietto su muro bianco
comunque dipende tutto da quello che vuoi e da cosa pretendi io prima di questo ho provato un dpl sullo stesso muro x 2 settimane ( era vecchio di 3 anni ma aveva 1200ansilumen e l effetto arcobaleno non era devastante ma cera)
appurato che da subito ho notato il processore dello z2 che faceva uscire immagini ottime anche da pessime fonti "sky + svideo"
il dpl mi dave un alone luminoso attorno a tutto lo schermo ( o sezione del muro dove proiettavo e proietto) che lo z2 non da
e sospetto che sia una caratteristica dei dpl ma posso sbagliarmi
comunque sia le bande nere le ai in tutti i casi xche non esiste ancora un proiettore con matrice in formato 2.35:1 o quantomeno al prezzo di meno di 2000€
anche con il dpl noti le fasce nere se non altro xche vedi la fine dello schermo
comunque ti offro la soluzione al tuo mega problema delle bande nere e lo ho visto aplicato proprio sullo z1 e da risultati veramente eccezzzzzzionali( dopo quella visione ho deciso di fare lo z2)
fatti una lente anamofica poi riadatti l immagine a tutto schermo "quindi la allunghi" e in questo modo aumenti anche la risoluzione visto che usi le porzioni della matrice che prima erano nere e con la lente anamorfica x matrici 16/9 spari l immagine nel tuo nuovo schermo anamorfico
cosi guadagni in risoluzione e non ai piu le devastanti fasce nere sopra e sotto
insomma con una fava prendi 2 piccioni
ha ieri ho visto in un negozio l epson tw10 lo ho guardato x 30 secondi poi ho preferito andarmene
o almeno non é paragonabile allo z2
comunque era montato in modo pessimo "zona luminosa" e dava una pessima immagine anche se era di soli 60 pollici su schermo x proiettori
se non spengono le luci non credo proprio che riusciranno mai a vendderlo
ragazzi smettiamo di farci le seg*e mentali e reali una volta messi dentro casa tutti i proiettori so uguali almeno dopo una settimana di visione xche l occhio si abitua
l unica cosa che si deve fare prima di conperare é decidere cosa ti da + fastidio e cosa non ti da fastidio e cosa vuoi poi prendi quello che in quel momento rienpe d+ le caratterisiche da te pretese
tanto tra 3 mesi altri 10 proiettori saranno meno costosi e + perfiormanti
io ho fatto cosi e so contento é non rinpiango ne i crt ne i dpl
e se poi mi stufo delle fasce nere faccio anche io la lente anamofica
e cosi il mio z2 sara super che performante
un ennesima altra cosa. se vuoi che le fasce senbrino nere x davero ti basta mettere una piccola fonte luminosa dietro lo schermo cosi da aumentare il contrasto tra muro e schermo e verdai che il grigio diventa nero é solo un effetto ottico ma i proiettori si basano proprio su questo anche questo visto aplicato ad uno z1 + lente anamorfa
insomma
z1 + htpc + lente anamorfa + luce dietro = risultatpo migliore dei dpl + potentie costosi
ciao
-
12-12-2003, 12:01 #2
Senior Member
Volevo chiedere a teo:dove hai trovato una lente anamorfica in 16/9 per il Sanyo?
-
12-12-2003, 12:17 #3
Senior Member
Ciao Peo,
mi accodo alla domanda di delrik. La parola "ti fai la lente anamorfica" significa che la compri o che realmente la costruisci e in tal caso come la realizzi?
Ciao,
TeoUltima modifica di teoc; 12-12-2003 alle 13:18
-
12-12-2003, 17:11 #4
Advanced Member
ciao
la frase ti fai la lente anamorfica signigfica che la conpri
almenoche non sei uno che costrusice lenti
la lente é x tutti i prietori e non solo dedicata allo z1
io lo vista montata davanti lo z1 quindi ho nominato lo z1 ma poteva essere qualsiasi altro projettore
il prezzo é lo stesso di quella normale x 4/3
non so se ho ancora il link del venditore o la publicitá
appena posso la cerco e posto
ciao