Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Presa di corrente per vpr che manda sempre un po' di corrente

Provo a spiegarmi visto che il titolo credo aiuti poco...

Ho installato il vpr (pana ptae700) a soffitto. Prendo la corrente da un punto luce a soffitto dove ho messo una spina schuko. La spina è comandata da un devioluci. Pensavo con questo di poter scollegare il vpr dalla corrente per non lasciarlo in standby.

Il problema è che quella spina si comporta diversamente dalle altre di casa. Per fare una prova ho attaccato una ciabatta di quelle con il pulsante rosso che si illumina e si spegne quando uno lo preme per scollegare tutte le spine attaccate alla ciabatta. Inserendo la spina, se dall'interruttore a parete (quello che comanda il punto luce a soffitto) spengo ovviamente la ciabatta non si illumina, sia con il pulsante rosso su on che su off. Se accendo dall'interruttore a parete invece il pulsante rosso della ciabatta si accende di luce forte (e questo è normale, indica il funzionamento), ma se premo il pulsante rosso (dovrebbe spegnersi) rimane comunque una lucina fioca!!!

A che sarà dovuto???

Ma soprattutto, il vpr potrebbe risentirne????

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

penso che dipenda dal fatto che stai interrompendo la corrente sul neutro e non sulla fase. Spero che quel punto luce sia comandato da un unico interruttore. Comunque sarebbe meglio nel tuo caso usare un interruttore bipolare.

mandi
    Paolo

purtroppo quel punto luce è comandato da ben tre devioluci... avevo preso un bipolare proprio per mettere quello ma quando ho collegato il tutto ho scoperto che c'erano altri devioluci a comandare quel punto luce.

a che problemi andrei incontro, per il vpr più che altro, lasciando tutto così?
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Speriamo ti risponda qualcuno più esperto di me

Il mio consiglio è:
    se hai deciso di sostituire il punto luce con la presa per il vpr e di comandarla con un on/off, isola gli atri devio e porta la corrente da un solo punto. Meglio di tutto sarebbe togliere i vecchi fili e portarne di nuovi, così sei sicuro. Ovviamente se il lavoro lo fai fare ad un elettricista è meglio

mandi
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da Pippeis
    purtroppo quel punto luce è comandato da ben tre devioluci...
    a che problemi andrei incontro, per il vpr più che altro, lasciando tutto così?
    Se ci sono tre devioluci, uno dei tre è un invertitore, cioè un deviatore bipolare che inverte i collegamenti degli altri due. Con ciò il vpr sarà alimentato come una qualsiasi lampada, con l'interruzione del circuito che dipende dalla posizione dell'invertitore, ma sempre su un solo polo della rete.
    Ultima modifica di tsq1to; 25-02-2009 alle 20:43
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •