|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: problema immagine z1:chiedo consiglio
-
20-11-2003, 15:53 #1
problema immagine z1:chiedo consiglio
Ciao a tutti,ho il seguente problema:nelle scene buie(ad esempio di notte,interni ecc)noto ogni tanto uno sfarfallio di luce bianca...dei brevi e tenui lampi di luce(però fastidiosamente visibili)Come posso risolvere questo inconveniente?
Il videoproiettore è collegato in component con un buon cavo,ad un lettore ps sony 730...Sia in ps che solo in component mi da questo problema...la cosa che mi da più fastidio è che viene e va..senza nessun motivo apparente...mah!
Grazie per l'aiuto...
Saluti
Stefano
Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
20-11-2003, 16:11 #2
Senior Member
io ho il tu stesso lettore e vpr e stesso collegamento(cavo autocostruito ),ma non ho mai notato niente del genere, ho appena visto era mio padre (scene di notte molto buie) ma non ho notato niente, ti volevo chiedere se anche tu hai notato che usando il de-interlacciatore interno dello z1 invece che inviare un segnale progressivo tramite 730 le immagini risultano leggermente + definite anche se forzandolo in film mode migliora qualcosina
-
20-11-2003, 16:31 #3
Ciao corby,visto che a te non fa questo effetto fastidioso,mi daresti i tuoi settaggi?Cavolo spero che il mio proiettore non sia difettoso...dubito,perchè per il resto è tutto normale!
Quello che vedo sono come dei microcambiamenti di luminosità,tipo dei micro-lampi(una cosa tenue eh,appena percettibile) durante la riproduzione di scene scure...
Per quanto riguarda il ps scan io ho notato invece un miglioramento della stabilità delle immagini,senza risultano un po sfarfallanti...una cosa:ma in modalità cinema ottieni una definizione superiore rispetto al ps normale o all'immagine data senza ps?usando il de-interlacciatore dello z1?Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
20-11-2003, 17:13 #4
Senior Member
x qundo riguarda i settaggi gli ho scritti in questa discussione
http://www.avforum.it/showthread.php...1&pagenumber=3
si l'immagine sara + stabile come dici tu ma usando il ps dle 730 mi sembra che perda di defnizione, potresti fare delle prove per verificare o smentire quello scritto precedentemente
-
20-11-2003, 18:39 #5
in effetti...
ciao,confermo...l'immagine risulta più nitida e definita...sopratutto nei volti...in ps,nonostante la messa a fuoco esatta si nota un miglioramento nella definizione...il problema dello sfarfallio ora nn c'è...mah...esiste nel service menù un comando per regolare la definizione dell immagine?
salutiVpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
20-11-2003, 18:46 #6
Senior Member
quindi tu affermi il contrario, che attivando il ps dal sony730 e inviando un segnale progressivo l'immagine migliora in definizione?
-
20-11-2003, 19:06 #7
mi sono spiegato male,confermavo la tua ipotesi...in ps intendevo dire che nonostante a fuoco l'immagine risulta meno nitida sopratutto nei volti...tu usi il ps del dvd o no?ho usato i tuoi settaggi,ho variato un po il gamma...ben fatto!!finalmente posso dire di essere soddisfatto dell'immagine...
Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
20-11-2003, 20:00 #8
Senior Member
no no assolutamente non uso il ps del dvd , il gamma a che valore lo hai messo, adesso stavo facendo ulteriori prove e ho cambiato i seg. settaggi ho portato a 34 il contrasto e ho abassato la luminosita su 31 (roba da poco)
-
21-11-2003, 12:50 #9
il gamma l'ho messo a 10...
ho modificato l'item 16 come hai fatto anche tu...ho notato però un po di rumore video...tu?lo noti nelle scene scure o nei vestiti scuri...(questo forse percè ho modificato anche item 24 che riguarda la nitidezza portandolo al massimo...)
ciaoVpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
21-11-2003, 14:31 #10
Senior Member
si effettivamente ho notato un po di rumore, adesso provo ad abbassarlo di qualche punto, provero anche l'item 24 a vedere su cosa influisce
-
23-11-2003, 12:33 #11
Senior Member
sei sicuro che l'item 24 è il parametro della nitidezza io lo provato a mettere al massimo ma non cambia nulla quindi l'ho rimesso a 0 x quanto rigaurda l'item 16 l'ho portato a 335 ed ho trovato un buon compromesso tra rumore video e contrasto.
Adesso sto ultimando la costruzione del cavo vga-scart e poi collego il 730 in rgb (tramite scart )al z1 per vedere se migliora la qualità dell'immagine.
-
23-11-2003, 12:43 #12
Member
L'ho notato anch'io...
Ciao per quanto riguarda il problema dei "lampi di luce" devo dire che lo noto pure io, non so però se dipenda dal lettore ( panasonic S75 in component ) o da proiettore, perche' fin'ora l'ho notato solo con Fight Club, ma potrei essermi sbagliato e non aver guardato bene gli altri film ( 5 o 6 l'ho appena installato )
Fammi sapere se risolvi qualcosa...in effetti è un po' fastidioso.
-
23-11-2003, 14:30 #13
viene e va...
ciao,sai che non riesco a capire da cosa dipende???ho modificato dal service menù gli item 14 e 16...sembra si sia fermato,cmq non penso dipenda da questa modifica...
é un po di giorni che non si presenta...
Io l'ho notato con i seguenti film:
x-man 2,matrix reloaded...e solo in alcuni momenti...specialmente nelle scene buie.
ciaoVpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
23-11-2003, 14:52 #14
x corby
ciao,avevo letto sul forum che l'item 24 era per la nitidezza,ma era proprio questo a generare il rumore...avvicinandomi allo schermo e alzando e abbassando questo valore da 0 a 24 il rumore aumentava paurosamente...ora l'ho azzerato...ma l'item 16 non è di default a 335?io avevo letto di portarlo a 355 per ottenere un'immagine più luminosa...io l'ho impostato a 345...
il problema che per ottenere più dettaglio nelle scene scure,ottengo nelle scene all'aperto una luce esagerata...praticamente in certe scene a forte luminosità(es.contro luce) vedo poco e niente...anche abbassando la luminosità ottengo pochi benefici,perchè l'immagine solo si scurisce ma l'effetto accecamento persiste(se hai we where soldiers nei combattimenti di giorno non si vede na mazza...la luce brucia tutti i dettagli)Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
23-11-2003, 17:50 #15
Senior Member
io di default l'item 16 l'avevo a 328; l'ho abbassato proprio per quel motivo che hai illustrato, nelle scene dove c'è luce è inguardabile, inoltre oggi per la prima volta nella visione di hulk in una scena buia mi sono apparsi questi famigerati lampi di luce, per poi non ripresentarsi più durante tutta la visione del film
; un'altra cosa ho notato che se proietto un'immagine completamente nera ho una piccolo alone macchia (non è un pixel bruciato,dato che fortunatamente non ne ho neanche uno) piu chiara in alto a sinistra che secondo me è causata da un granello di polvere che si è posato all'interno sulla lento o sui panelli lcd qualcuno sa come elminarlo ho eventualemte dove viene trattato in rete questo problema