La luminosità non è un dato costante per i vpr, e le case dichiarano dei dati che sono sempre teorici e spesso errati.
Se ti sarai imbattuto in recensioni sulla rete o su riviste specializzate avrai notato come i valori di luminosità rilevati sono due, uno in modalità ottimale, l'altro in modalità agressiva, cioè nel primo caso si misura la luminosita dopo calibrazione, nel secondo caso si setta il vpr per ottenere il massimo valore di luminosità , sacrificando fedeltà cromatica e qualità di visualizzazione.
Detto questo la luminosità non e sempre un parametro trascurabile, perchè se un vpr in modalità ottimale sviluppa 200 lumen, non potrà essere accoppiato ad uno schermo da 3 metri di base.
Inoltre se si utilizza il vpr anche per la TV e lo sport e in condizioni di luce ambientale, ecco che si dovrà poter disporre di un vpr che in modalità agressiva riesce a sviluppare una buona luminosità, ad esempio 700 lumen, senza risultare inguardabile.
CIao
G.
Video: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.