Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: TW10 in prova?

TW10 in prova?

un saluto a tutti e i miei complimenti (se uno non conosce altri con le stesse passioni può anche pensare di essere matto! però ci sono i forum!!)
    vado al topic: sulla carta sono sempre molto affascinato dai videoproiettori e non solo sulla carta, anche quelli visti all'opera nelle fiere (specializz e non), però mi sono sempre chiesto? ma a casetta mia come si vedrebbe?
    quindi: è possibile "provare" un videop in casa propria e precisamente il tw10? come? da chi? ho cercato un'eventuale noleggiatore, ma quella non è proprio la macchina ideale per questo uso (il nolo intendo)
    anticipo un grazie a chi mi potrà aiutare.

io ce l'ho,il tw10

non sono in grado di farti vedere un filmatino o una foto di come si vede il tw10.Ti posso comunque illustrare come si vede a casa mia.
    Brevemente: la tv non e' il massimo ma con uno schermo di 120*120 cm
    si puo' vedere bene,quasi meglio di alcuni tv discreti da 1000 euro.
    La cosa cambia notevolmente guardando ottimi dvd 16/9,io li guardo con base 130 * 100 cm circa ad una distanza di circa 2,5mt si vede ottimamente.
    Naturalmente c'e' di meglio ,ma non per poco piu' di 1000 euro.
    Naturalmente se puoi vedere i films da una distanza maggiore puoi proiettare piu' in grande,in base a come sopporti la visione della retinatura(e' un lcd).
    concludendo io sono soddisfatto della spesa fatta. ciao
    pioneer 444s,yamaha 620 rds,energy 5.1,
    proiettore epson emp tw 10,schermo 130*130 tipo trepiede.

grazie molte. ...forse ho escogitato un modo per provarlo in casa (praticamente gratis)... se riesce

grazie ancora!

ps ma se io aumento la distanza si ingrandisce anche la "cella" della zanzariera... ma dovrebbe anche sfocarsi un po' oppure no?
    Ultima modifica di MacFab; 27-11-2003 alle 08:17

TW10

MacFab, io ho potuto vedere il tw10 e il tw200 al top audio & video di milano lo scorso settembre. Credo che siano entrambe degli ottimi prodotti e si differenziano solamente per l'utilizzo a cui dedicarli. Come mi spiegava il tizio della epson il tw10 è più un proiettore per fare delle installazioni rapide quando si vuole vedere un film o la partita o qualsiasi altra cosa con un grande schermo, rispetto ad un tw200 che già annovera funzioni per facilitarne l'installazione in un impianto già esistente o da creare(Logico che se uno ha un locale da dedicare all'home cinema va bene anche il tw10).
    Per questi motivi il tw10 ha una matrice lcd più semplice e che mette in mostra maggiormente la zanzariera quando si apre tanto l'ottica.
    Per avere uno schermo grande ci sono due possibilità :
    1) aprire al massimo l'ottica (il tw10 da soli 2m con l'ottica totalmente aperta ti fa un 80 pollici)
    2) posizionare il proiettore distante (in questo caso è la distanza che fa lo schermo perchè la base del cono di luce generato dal proiettore aumenta all'aumentare della distanza). In questo caso spesso si suole chiudere tutta l'ottica perchè l'immagine è già grande di suo.

La zanzariera diventa visibile quando apri tanto l'ottica oppure quando posizioni il proiettore molto lontano.

Poi quando lo hai provato fammi sapere le tue opinioni.
    Ciao
    zack

Grazie molte Zack anche a te.
    io sono orientato sul tw10 proprio perché non avendo la possibilità di una istallazione fissa, ho pensato ad un prodotto "maneggevole", anche la prestazione degli 80" la ritengo ottima per l'ambiente d'uso a cui la destinerò. Addirittura credo che sarà la massima... (ho visto un retroproiettore da 61" e mi sono spaventato!).
    Se poi la macchinetta in questione mi potrà tornare utile in ambiente lavorativo (collegata ad un computer) meglio ancora.
    Quindi credo che sperimenterò il sistema per averlo a casa "8"giorni...
    grazie ancora!

adesso la propongo sporca... non c'è nessuno a Roma che lo possiede? il tw10... giuro che non sporco, non sottraggo oggetti e mi lavo tutti i giorni... ho anche tre figli (non sono uno scapestrato che cerca di intrufolarsi in casa vostra insomma..). il tutto per dire: se qualcuno che ce l'ha mi invita una mezz'ora a casa per vedere come si vede?...

ho esagerato?...porto i pasticcini, giuro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •