Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Sanyo Z1 - HTPC vs 576p vs 1080i

Per ora piloto il mio zetino in htpc. Avrei però piacere a provarlo anche da un lettore che esca in 576p e/o 1080i.
    Chiaramente il 1080i è un toccasana per la matrice dello zetino, che è giusto 1/4 di questa risoluzione.
    Intanto una domanda: lo zetino aggancia tali siroluzioni sia tramite vga che tramite component?
    E se sì, quale delle due connessioni preferire? Certo il vga fa passare segnali su 5 linee di trasmissione (RGBHV) mentre il component su tre. Ma i connettori e la sezione dei cavi del component è più gestibile che nel caso del vga. Inoltre la maggior parte dei lettori da tavolo non esce in vga ma in scart in rgb, quindi andrebbe fatto un cavo appositamente.

Per rendere il meno traumatico possibile il passaggio tra HTPC e tavolo, vorrei provare un lettore decente con l'opzione di connessione migliore...

Help plz
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Re: Sanyo Z1 - HTPC vs 576p vs 1080i

tecnognomo ha scritto:
    Per ora piloto il mio zetino in htpc. Avrei però piacere a provarlo anche da un lettore che esca in 576p e/o 1080i.
    Chiaramente il 1080i è un toccasana per la matrice dello zetino, che è giusto 1/4 di questa risoluzione.
    Intanto una domanda: lo zetino aggancia tali siroluzioni sia tramite vga che tramite component?
    E se sì, quale delle due connessioni preferire? Certo il vga fa passare segnali su 5 linee di trasmissione (RGBHV) mentre il component su tre. Ma i connettori e la sezione dei cavi del component è più gestibile che nel caso del vga. Inoltre la maggior parte dei lettori da tavolo non esce in vga ma in scart in rgb, quindi andrebbe fatto un cavo appositamente.

Per rendere il meno traumatico possibile il passaggio tra HTPC e tavolo, vorrei provare un lettore decente con l'opzione di connessione migliore...

Help plz
    La 1080i io non ero riuscito ad inviargliela da VGA. Sicuramente è supportata in component. Però dubito che otterresti un risultato migliore dal punto di vista dello scaler a 1080i piuttosto che con un 1:1. Infatti il vantaggio dell'1080i l'avresti con materiale HDTV, e non con materiale PAL, perchè faresti sempre doppio conversione. Prima da 576 a 1080 e poi da 1080 a 540.
    Quando si parlava dei vantaggi dell'1080 era riferito a materiale hdtv o al panny300 che non accetta l'1:1, ma per lo Z1.... ????

Re: Sanyo Z1 - HTPC vs 576p vs 1080i

[OT]
    Cancellare! Errore mio, sono scivolato sul tasto del mouse!
    [/OT]

Re: Re: Sanyo Z1 - HTPC vs 576p vs 1080i

lorenzo419 ha scritto:
    La 1080i io non ero riuscito ad inviargliela da VGA. Sicuramente è supportata in component. Però dubito che otterresti un risultato migliore dal punto di vista dello scaler a 1080i piuttosto che con un 1:1. Infatti il vantaggio dell'1080i l'avresti con materiale HDTV, e non con materiale PAL, perchè faresti sempre doppio conversione. Prima da 576 a 1080 e poi da 1080 a 540.
    Quando si parlava dei vantaggi dell'1080 era riferito a materiale hdtv o al panny300 che non accetta l'1:1, ma per lo Z1.... ????
    In effetti avevo provato ad inviare al 300 un 1080i ma non sono riuscito a vederlo correttamente (si vedevano le linee di scansione dell'interlacciato). Probabilmente dipende dalla scheda video. Spero che la Ati del futuro HTPC si comporti meglio della Geforce 2 del mio attuale PC.

Re: Re: Sanyo Z1 - HTPC vs 576p vs 1080i

lorenzo419 ha scritto:
    [OT]
    Cancellare! Errore mio, sono scivolato sul tasto del mouse!
    [/OT]
    [OT]
    E ti sei fatto male? L'altro occhio, forse?

P.S.:cancellare anche questo, insieme a quello di Lorenzo
    [OT]
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •