|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Fate questa prova !!!
-
19-11-2003, 22:55 #1
Fate questa prova !!!
Oggi pomeriggio stavo guardando un programma sul cinema deglia anni 60, all'epoca non esisteva la tecnologia che abbiamo oggi e in particolar modo quella digitale che permette la correzione dei difetti del volto tipo "rughe" e altri difettucci del genere.
Per ovviare a tale problema i furboni dell'epoca mettevano sull'obbiettivo della macchina da presa una calza di nylon, e con questo sistema la pelle degli attori appariva molto piu' liscia e senza difetti............
Quando ho sentito questa cosa mi si e' accesa una lampadina !!!!!
E se mettessi una calza di nylon sull'obbiettivo del mio ZETINO ???
Urca non ci crederesti ma vi dico che e' una favola, la zanza scompare, l'immagine e' piu' pulita, e gli artefatti del digitale scompaiono, non vi dico palle provate e vedrete con i vostri occhi.
E' sottintenso che va' ritocatta la luminosita' e la calza deve essere il piu' chiaro possibile, chiedendo a mia moglie che calza fosse, mi ha risposto "una 100 denari"
Buona prova a tuttiPLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
19-11-2003, 23:06 #2
Re: Fate questa prova !!!
Micio ha scritto:
Oggi pomeriggio stavo guardando un programma sul cinema deglia anni 60, all'epoca non esisteva la tecnologia che abbiamo oggi e in particolar modo quella digitale che permette la correzione dei difetti del volto tipo "rughe" e altri difettucci del genere.
Per ovviare a tale problema i furboni dell'epoca mettevano sull'obbiettivo della macchina da presa una calza di nylon, e con questo sistema la pelle degli attori appariva molto piu' liscia e senza difetti............
Quando ho sentito questa cosa mi si e' accesa una lampadina !!!!!
E se mettessi una calza di nylon sull'obbiettivo del mio ZETINO ???
Urca non ci crederesti ma vi dico che e' una favola, la zanza scompare, l'immagine e' piu' pulita, e gli artefatti del digitale scompaiono, non vi dico palle provate e vedrete con i vostri occhi.
E' sottintenso che va' ritocatta la luminosita' e la calza deve essere il piu' chiaro possibile, chiedendo a mia moglie che calza fosse, mi ha risposto "una 100 denari"
Buona prova a tutticiao
-
20-11-2003, 00:14 #3
L'aveva usata anche il Berlusca in una sua apparizione TV!
-
20-11-2003, 07:09 #4
Advanced Member
Re: Fate questa prova !!!
Micio ha scritto:
...la calza deve essere il piu' chiaro possibile, chiedendo a mia moglie che calza fosse, mi ha risposto "una 100 denari"Leggi calza invernale da indossare quando nevica. Mi sa che forse intendeva dire 20 denari. Stasera chiedo conferma alla mia mogliettina.
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
20-11-2003, 08:53 #5
Per il tritubo
Ci vuole un collant da uomo
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
20-11-2003, 09:12 #6
Re: Re: Fate questa prova !!!
VINICIUS ha scritto:
Era la tecnica usata da alcuni fotografi ritrattisti per ottenere un effetto flou e rendere morbida e diffusa l'immagine. Non credo resisterai più di due giorni...
-
20-11-2003, 09:40 #7
MaLOL, credevo di aver avuto una buona idea!!
invece vedo che e' una cosa piuttosto risaputa
Buona visione a tuttiPLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero