|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Quale fra questi VPR (Benq-Pana-Optoma) ?
-
04-07-2008, 15:00 #1
Quale fra questi VPR (Benq-Pana-Optoma) ?
Ciao, in settimana prendo finalmente il VPR ... ma nonostante le millemila recensioni lette in giro sono ancora molto indeciso, più che altro non so se le differenze di prezzo fra le soluzioni che mi sono state proposte valgano la spesa .. nello specifico
Optoma HD65, circa 750€ ... spenderei davvero poco, ma mi fa paura la ruota 4X ... io non ho problemi di rainbow ma non posso portare tutta la famiglia a fare la prova .. una ruota più veloce mi farebbe stare un po' più tranquillo ..
Panasonic AX200 .. circa 1000€ ... non avrei problemi col rainbow visto che è LCD, e non dovrebbe essere un brutto proiettore
Benq w5000 ... circa 1500€ .. il prezzo mi sembra ottimo, l'avevo scartato inizialmente perchè in giro l'ho sempre visto fra i 1800 e i 2000 ... è una spesa che potrei fare ed è fullHd, mi darebbe qualche sicurezza in più per il futuro ... da quanto ho capito la ruota è 5x-6x, per cui l'eventuale rainbow dovrebbe essere più contenuto ... unico problemino è che la staffa per il soffitto (Ligra) che intanto avevo già comprato insieme al telo regge fino a 10kg, che è tanto quanto pesa il vpr ... ma è l'ultimo dei problemi cmq ..
Ovviamente parlo di prodotti con garanzie ufficiali, niente import ...
Al posto mio cosa fareste ? forse inconsciamente ho già deciso per il benq e mi serve un po' di supporto morale, visto che fra video e audio ho già sforato del doppio il budget che mi ero impostoUltima modifica di kurst; 05-07-2008 alle 19:49
-
04-07-2008, 18:19 #2
Se prima o poi sei intenzionato a passare al bluray Benqw5000 a quel prezzo mi sembra ottimo.ciao.
-
04-07-2008, 18:24 #3
si bebbe, il blueray è il prossimi passettino, forse già a settembre ... per questo il full HD che avevo scartato all'inizio solo per questione di costi, vista la cifra interessante potrebbe essere la scelta migliore ..
come affidabilità sti Benq come sono ? non ho mai avuto niente di sta marca ...
-
04-07-2008, 21:37 #4
Guarda io per parecchio tempo sono sta indeciso tra questi tre vpr:Benqw5000,Panasonic ptae2000,e Epson tw2000.Ho avuto l'opportunita' grazie a due gentilissimi utenti di questo forum sia il panasonic che l'epson e ho scelto l'epson solo perche' supportato da una migliore assistenza.Il Benq non l'ho mai visto ma ho letto parecchie recensioni tutte abbstanza positive.In questa fascia di prezzo penso siano la migliore scelta.Per quanto riguarda l'affidabilita' del benq penso non ci siano problemi.qui se non l'hai gia' letta c'e' una bella recensione sul benq.http://www.projectorcentral.com/benq_w5000.htm
-
08-08-2008, 03:42 #5
Originariamente scritto da kurst
io lo trovo da 1.800 a 2.000 e passa €uro
-
08-08-2008, 08:19 #6
Era una promozione per gli Europei, purtroppo poi non ci sono rientrato più e non sono riuscito a trovarlo sotto i 2000 ... questo, unito al fatto che in famiglia ho chi soffre di rainbow, mi ha spinto a prendere il Sanyo
VPR: Sanyo PLV-Z2000 | Schermo: DIY 92" BlackOut, cornice in velluto | Ampli: Onkyo TX-SR606 | Diffusori: Indiana Line Front:HC505, Center:HC304, Surround:Arbour 3.06, Sub:Velodyne CHT10R | Blu-Ray: Samsung BD-P2500 | Network Media Player: Egreat EG-M31A | Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii | DVB-T: Telesystem 7700 | Telecomando: Logitech Harmony One
-
08-08-2008, 18:06 #7
Advanced Member
Chi sofre di rainbow nella tua famiglia, con quale VPR ha visto il rainbow?
Ha visto il rainbow in una prova di visione o ha avuto il VPR per un pò di tempo?
-
09-08-2008, 15:11 #8
E' venuto in soccorso mio zio che ha comprato un Optoma HD80 ... mio padre e mio fratello accusano un po' di fastidi ... mi dispiace perchè personalmente preferisco i DLP ... ma tant'è ...
cmq mi trovo molto bene col Sanyo ... è dura tirarci fuori un nero che sia nero (ma è anche vero che ho fatto la scemenza di prendere uno schermo 1.5) ma sono comunque rimasto sbalordito dalla qualitàVPR: Sanyo PLV-Z2000 | Schermo: DIY 92" BlackOut, cornice in velluto | Ampli: Onkyo TX-SR606 | Diffusori: Indiana Line Front:HC505, Center:HC304, Surround:Arbour 3.06, Sub:Velodyne CHT10R | Blu-Ray: Samsung BD-P2500 | Network Media Player: Egreat EG-M31A | Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii | DVB-T: Telesystem 7700 | Telecomando: Logitech Harmony One