|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Videoproiettore hd e due pc.. per film e giochi
-
15-07-2008, 02:36 #1
Junior Member
Videoproiettore hd e due pc.. per film e giochi
ciao a tutti, sono il classico novellino appena arrivato nel forum, che sicuramente ha sbagliato posto in cui postare le sue domande e che non si intende molto di videoproiettori, ma sogna di averne uno in salotto e uno nella stanza dei pc. quello in salotto aspetterà perchè vorrei prenderlo mooolto bello e anche costoso se serve, ma or mi preme quello per i pc, visto che passo al pc la maggior parte del mio tempo.
dunque
ho un portatile da 17" 1440x900 e un fisso senza monitor dal momento che lo controllo remotamente dal portatile quindi ha la stessa risoluzione del portatile.
ora vorrei collegarli a un video proiettore, meglio se uno di quelli con due entrate vga
vorrei spendere sotto i 600 euro (se trovo l'occasione magari mi spingo a 700)
le mie domande sono le seguenti:
meglio un videoproiettore dlp o lcd?
dovendo usarlo a 1440x900 io punterei a una risoluzione nativa alta tipo 1280x800 o su di lì (dite che andrebbe bene anche 1024x768?)
è molto penalizzante l'interpolazione? dite che dovrei prenderne uno con la nativa già a 1440x900? ci sto con il mio budget?
al giorno d'oggi l'effetto arcobaleno e quello zanzariera sono ancora molto accentuati?
quale è un buon valore di lumen? e di contrasto? (aggiungo che posso oscurare abbastanza bene la stanza)
la frequenza a 85hz è sufficente (ricordo che vorrei anche giocarci)?
grazie mille a tutti
ciao
-
15-07-2008, 11:55 #2
A prescindere dalla tecnologia,con quel budget la vedo dura che trovi un prodotto nuovo con quella risoluzione.Così,a memoria,il Sanyo Z5 in Germany si dovrebbe trovare sui 850€ + spese di spedizione ed è un LCD con risoluzione 1280x720.In ambito HT si passa da quella risoluzione e si va ai full HD cioè 1920x1080 ma minimo ci vogliono 1450€.
VPR con risoluzione a 1440x900 esisteranno anche,ma credo sia roba per presentazioni d'ufficio o similari e non per uso "cinema".
Geralmente hanno caratteristiche non troppo idonee alla visione di film,canali Tv ecc,insomma per l'uso da casa.
Ps:VPR con il doppio ingresso VGA...ne ignoro l'esistenza.
CiaoTV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz- lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +
-
15-07-2008, 17:21 #3
Junior Member
innanzitutto, grazie mille della risposta
mi spiace scoprire che il budget che mi ero prefissato sia troppo basso
per quanto riguarda i vpr con due ingressi vga ne ho visti alcuni su ebay..
per le esigenze che ho io, andrebbe bene un vpr come questo?
L I N KADE B A YVIETATI!!!
e questo?
questo mi sembra più scadente, ma forse sbaglio:
cosa è più penalizzante:
una bassa luminosità, un basso contrasto o troppa interpolazione (tipo da 1024x768 a 1440x900)?
un interpolazione da 1280x720 a 1440x900 è accettabile?
grazie ancoraUltima modifica di nemo30; 16-07-2008 alle 20:43
-
16-07-2008, 06:24 #4
Ciao,
sono tutti prodotti che più o meno conosco,mi ricordo del Mitsubishi una discreta macchina,ha 1 VGA,può essere una soluzione.
L'Acer è un prodotto non da Home Theater.
L'Optoma era un bel oggettino,meglio sarebbe l'HD75,prova a guardare a quanto si trova.
Prendi in considerazione anche il Planar PD7010 lo si trova sui 750€ in Germany ma in confronto ai modelli da te citati è più recente e con prestazioni ottime se rapportate al prezzo.Cmq considera che i modelli da te riportati sono fuori produzione,quindi occhio...però credo anche che a quel prezzo,c'è poco da fare.
Ciao
Ps.Non ne sono sicuro al 100%,ma se non ricordo male,è vietato riportare link di ebay in questo forum.TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz- lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +
-
16-07-2008, 20:42 #5
Non sbagli Ivan.
pstfattrun, innanzitutto benvenuto nel forum. Prima di continuare a postare ti consiglio però di dare attenta lettura al regolamento che hai accettato al momento della tua iscrizione. Troverai il link nella barra in alto a SX, tasti gialli. Ti accorgerai da subito di aver fatto degli errorini tipo l'apertura di un 3d nella sezione sbagliata ed i link ad ebay, vietatissimi e che ho appena rimosso.
Fatto questo sono certo ti troverai bene qui tra noi.
PS: discussione spostata.Sono tornato bambino.
-
17-07-2008, 02:02 #6
Junior Member
chiedo scusa per il link, ora avrei sott'occhio questi due vpr:
epson emp-tw680 a 800euro
Mitsubishi HC1500 DLP a 600
che ne dite?