Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Videoproiettore hd e due pc.. per film e giochi

ciao a tutti, sono il classico novellino appena arrivato nel forum, che sicuramente ha sbagliato posto in cui postare le sue domande e che non si intende molto di videoproiettori, ma sogna di averne uno in salotto e uno nella stanza dei pc. quello in salotto aspetterà perchè vorrei prenderlo mooolto bello e anche costoso se serve, ma or mi preme quello per i pc, visto che passo al pc la maggior parte del mio tempo.
    dunque
    ho un portatile da 17" 1440x900 e un fisso senza monitor dal momento che lo controllo remotamente dal portatile quindi ha la stessa risoluzione del portatile.
    ora vorrei collegarli a un video proiettore, meglio se uno di quelli con due entrate vga
    vorrei spendere sotto i 600 euro (se trovo l'occasione magari mi spingo a 700)
    le mie domande sono le seguenti:
    meglio un videoproiettore dlp o lcd?
    dovendo usarlo a 1440x900 io punterei a una risoluzione nativa alta tipo 1280x800 o su di lì (dite che andrebbe bene anche 1024x768?)
    è molto penalizzante l'interpolazione? dite che dovrei prenderne uno con la nativa già a 1440x900? ci sto con il mio budget?
    al giorno d'oggi l'effetto arcobaleno e quello zanzariera sono ancora molto accentuati?
    quale è un buon valore di lumen? e di contrasto? (aggiungo che posso oscurare abbastanza bene la stanza)
    la frequenza a 85hz è sufficente (ricordo che vorrei anche giocarci)?
    grazie mille a tutti
    ciao

A prescindere dalla tecnologia,con quel budget la vedo dura che trovi un prodotto nuovo con quella risoluzione.Così,a memoria,il Sanyo Z5 in Germany si dovrebbe trovare sui 850€ + spese di spedizione ed è un LCD con risoluzione 1280x720.In ambito HT si passa da quella risoluzione e si va ai full HD cioè 1920x1080 ma minimo ci vogliono 1450€.
    VPR con risoluzione a 1440x900 esisteranno anche,ma credo sia roba per presentazioni d'ufficio o similari e non per uso "cinema".
    Geralmente hanno caratteristiche non troppo idonee alla visione di film,canali Tv ecc,insomma per l'uso da casa.

Ps:VPR con il doppio ingresso VGA...ne ignoro l'esistenza.

Ciao
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

innanzitutto, grazie mille della risposta
    mi spiace scoprire che il budget che mi ero prefissato sia troppo basso
    per quanto riguarda i vpr con due ingressi vga ne ho visti alcuni su ebay..
    per le esigenze che ho io, andrebbe bene un vpr come questo?
    L I N KADE B A YVIETATI!!!
    e questo?
    questo mi sembra più scadente, ma forse sbaglio:
    cosa è più penalizzante:
    una bassa luminosità, un basso contrasto o troppa interpolazione (tipo da 1024x768 a 1440x900)?
    un interpolazione da 1280x720 a 1440x900 è accettabile?
    grazie ancora
    Ultima modifica di nemo30; 16-07-2008 alle 20:43

Ciao,

sono tutti prodotti che più o meno conosco,mi ricordo del Mitsubishi una discreta macchina,ha 1 VGA,può essere una soluzione.
    L'Acer è un prodotto non da Home Theater.
    L'Optoma era un bel oggettino,meglio sarebbe l'HD75,prova a guardare a quanto si trova.
    Prendi in considerazione anche il Planar PD7010 lo si trova sui 750€ in Germany ma in confronto ai modelli da te citati è più recente e con prestazioni ottime se rapportate al prezzo.Cmq considera che i modelli da te riportati sono fuori produzione,quindi occhio...però credo anche che a quel prezzo,c'è poco da fare.

Ciao

Ps.Non ne sono sicuro al 100%,ma se non ricordo male,è vietato riportare link di ebay in questo forum.
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

Non sbagli Ivan.

pstfattrun, innanzitutto benvenuto nel forum. Prima di continuare a postare ti consiglio però di dare attenta lettura al regolamento che hai accettato al momento della tua iscrizione. Troverai il link nella barra in alto a SX, tasti gialli. Ti accorgerai da subito di aver fatto degli errorini tipo l'apertura di un 3d nella sezione sbagliata ed i link ad ebay, vietatissimi e che ho appena rimosso.

Fatto questo sono certo ti troverai bene qui tra noi.

PS: discussione spostata.
    Sono tornato bambino.

chiedo scusa per il link, ora avrei sott'occhio questi due vpr:
    epson emp-tw680 a 800euro
    Mitsubishi HC1500 DLP a 600
    che ne dite?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •